Frizione Fiesta 1.4 TDCI ( dic. 2004)

FB

Buongiorno a tutti,

sabato ho portato la mia FoFi in un'officina Ford per un controllo e
perché sentivo la frizione un po' alta.
Il responso è stato:

- la frizione così com'è durerà altri 3.000 km;
- la frizione è idraulica e non può essere registrata ma solo sostituita:
500 euro di sola frizione;
- ah, è TDCI? Beh, allora c'è da sostituire anche il volano e siamo
intorno ai 1.000 euro.

La mia Fiesta ha 46.000 km, praticamente nuova, guidata sempre solo da me.
Possibile che una frizione duri così poco?
Possibile che il costo del cambio di una frizione per una macchina che è
tutto sommato una utilitaria arrivi a 1000 euro (due milioni di lire)???
Ho il Ford Protect (4 anni - 150.000 km), ma a quanto pare la frizione è
espressamente fuori.

Guido da 18 anni, ho portato prima una Panda (usata anche da mia madre che
vi assicuro non aveva di certo il piede leggero) fino a 140.000 km, poi
una Citroen AX a 130.000 km, poi una Saxo a 40.000 km e non ho mai dovuto
cambiare la frizione.
Sinceramente 1000 euro per una frizione mi sembrano uno sproposito. So che
una frizione una decina di anni fa stava sulle 300.000/400.000 lire, per
cui 300-400 euro ci potrebbero anche stare. Ma 1.000 mi sembrano davvero
tanti.
Non ho una Ferrari.

Qualcuno ne sa di più? E' un prezzo "normale"?

Grazie in anticipo

Questo è un gruppo moderato: I messaggi possono apparire in ritardo (max 24 ore)
Idaf sul web: www.idaf.it
Usa al meglio questo newsgroup, leggi le domande frequenti su idaf!
http://www.idaf.it/index.php?mod=vv_informazioni *gx

mangu...@tiscali.it

On 15 Ott, 10:23, flabrandNoS...@spamtin.it (FB) wrote:
> Buongiorno a tutti,
>
> sabato ho portato la mia FoFi in un'officina Ford per un controllo e
> perché sentivo la frizione un po' alta.

di che anno è la tua FIESTA??

FB

mangu...@tiscali.it ha scritto:

> di che anno è la tua FIESTA??

L'ho scritto nel titolo: dicembre 2004 (euro 3)

Questo è un gruppo moderato: I messaggi possono apparire in ritardo (max 24 ore)
Idaf sul web: www.idaf.it
Usa al meglio questo newsgroup, leggi le domande frequenti su idaf!

http://www.idaf.it/index.php?mod=vv_informazioni *mb

whisky

la mia è del 97 e ho 200.000 km ancora non l'ho fatta la frizione.

"FB" <flabran...@spamtin.it> ha scritto nel messaggio

luigi...@gmail.com

ti stanno rubando i soldi
lo comprata proprio ieri 150,00 euro