Come installare l'antifurto sulla Fiesta

Manfry

Ciao a tutti,
ho ritrovato lo schema che ho fatto dopo aver installato l'antifurto sulla
mia Fiesta.
Gli indicatori di direzione sono i cavi blu/rosso e azzurro che si trovano
nel fascio di cavi che scende sotto il battitacco lato guida.
Il positivo sotto chiave è di colore viola/bianco e si trova sotto il
fusibile n. 13
Per il blocco della pompa del carburante basta interrompere
l'alimentazione dell'interruttore inerziale, cavo viola/arancio
I cavi della chiusura centralizzata sono giallo/nero per l'apertura,
bianco viola per la chiusura. Si trovano all'uscita del passacavo della
portiera.
Spero che le informazioni siano corrette. Prima di qualsiasi operazione è
bene controllare magari con un tester. Non mi prendo responsabilità su
eventuali danni!!! :-)

--
Ciao.
Manfry® :-)

Alex

Grande Manfry....!!!!
La cosa dell'antifurto interessa anche me....alla Ford mi hanno chiesto
850.000 per montare il modello + completo (che comprende la sostituzione
della chiave con la chiave-telecomando); sulla vecchia Fiesta me l'ero
installato io (Laserline 989, 360.000) e funzionava benissimo! Beh che forse
valeva più l'antifurto che la macchina, però dentro avevo l'impianto audio
da 3 milioni...!!!

--
Alex - Pescara
Fiesta Zetec 1.25 16v 3p

Manfry

Ciao Alex,
nell'articolo <Bryd6.28783$L94.2...@twister2.tin.it> hai detto che...

> Grande Manfry....!!!

Ringrazia il mio elettrauto che si prese la briga di scrivere tutte le
connessioni!! Il mio problema era che non avevo più gli schemi di
montaggio del vecchio gt della vecchia Fiesta. Quindi quando l'abbiamo
smontato e rimontato ha scritto tutto.
Spero che i colori dei cavi corrispondano. Se vi cimentate
nell'installazione fatemi sapere se ci ho preso e non dimenticate di
verificare col tester per evitare di bruciacchiare qualcosa...

> La cosa dell'antifurto interessa anche me....alla Ford mi hanno chiesto
> 850.000 per montare il modello + completo (che comprende la sostituzione
> della chiave con la chiave-telecomando);

Compreso il montaggio? Non è tantissimo. In media un buon antifurto costa
poco sopra il mezzo milione. Ci vuole un po' di tempo per montarlo,
soprattutto se non conosci i cavi o se devi verificarli, quindi il costo
della manodopera è elevato.

E' sempre bene montarlo secondo me.

--
Ciao.
Manfry® :-)

Fabio FG

> 850.000 per montare il modello + completo (che comprende la sostituzione
> della chiave con la chiave-telecomando); sulla vecchia Fiesta me l'ero

Mi hanno detto che è impossibile da fare :-(, telecomando aggiuntivo e
antifurto non originale, tutto questo alla Ford! Ormai comunque è troppo
tardi, domani porto la Puma dall'installatore che monterà un antifurto
(ancora non so se opterò per Getronics o Gemel) + Radio JVC con telecomando
+ caricatore 12 CD JVC.
--
Fabio FG
fa...@hotmail.com

Alex

Giusto per curiosità, provate a vedere qui...
http://www.paser.it/Schede%20tecniche.htm

Ci sono le informazioni di installazione di antifurti per moltissime
vetture...occorre molto tempo per caricare tutta la pagina delle schede.
Per comodità riporto la scheda per la Fiesta '96 (la MY2000 non viene
menzionata, credo che abbia gli stessi cablaggi):

Alimentazione: filo rosso nella scatola fusibili
Indicatori di direzione: filo blu e filo blu-rosso nel battitacco lato guida
Blocco motore: interrompere il filo viola-arancio dell'interruttore
inerziale
Alzavetri: anteriore sx: bianco; anteriore dx: bianco-viola (negativi a
riposo)
Chiusura centralizzata: comando positivo, apertura: giallo-nero; chiusura:
bianco-viola
Pulsante baule: collegarsi alla luce di cortesia del baule
Pulsante cofano: installare un pulsante di tipo regolabile in prossimità del
fanale sinistro

[...]

Elektron

"Manfry" ha scritto

> [...]
> Gli indicatori di direzione sono i cavi blu/rosso e azzurro che si trovano
> nel fascio di cavi che scende sotto il battitacco lato guida.

battitacco che non riesco a smontare porcamiseriaccia.....
ma come lo hanno fissato? Che tipo di fermi hanno utilizzato?

> [...]
> Per il blocco della pompa del carburante basta interrompere
> l'alimentazione dell'interruttore inerziale, cavo viola/arancio

non credo sia necessario se c'è già l'Immobilizer di serie,
tu cosa ne pensi?

> [...]
> Spero che le informazioni siano corrette. Prima di qualsiasi operazione è
> bene controllare magari con un tester. Non mi prendo responsabilità su

ci mancherebbe, spero comunque che sia tutto giusto...

ti voglio un mare di bene ( ^ o * )
¯¯¯
> --
> Ciao.
> Manfry® :-)

un carissimo saluto
"Elektron"
Fiesta Ambiente 1.2 16V 3p
"Bippi" (gen. 2001)
Dark Blue - Dual Front Airbag
Antifurto Cobra 7918 [Delta Elettronica]
_______________________________

Elektron

"Manfry" ha scritto

> [...]
> smontato e rimontato ha scritto tutto.
> Spero che i colori dei cavi corrispondano. Se vi cimentate

lo farò senz'altro appena mi sarò ripreso da questa brutta influenza
e tornerò ad armeggiare la mia "Bippi" ( ^ o ^ )
¯¯¯

> se ci ho preso e non dimenticate di
> verificare col tester per evitare di bruciacchiare qualcosa...

ehi! speriamo di no! ( ° o ° )
¯¯¯

> Compreso il montaggio? Non è tantissimo.

Io ho acquistato un Cobra 7918 della Delta Elettronica a 310.000 £ (l'ho visto
anche a 370.000) e, stando alle caratteristiche tecniche e alle dotazioni, sembra
davvero portentoso...

> In media un buon antifurto costa poco sopra il mezzo milione.

Cobra 7918 £ 310.000
GT Auto Alarm £ 290.000
Laserline £ 280.000

dal rivenditore di apparecchiature elettriche per auto vicino casa

> Ciao.
> Manfry® :-)

un caro saluto

"Elektron"
Fiesta Ambiente 1.2 16V 3p
"Bippi" (gen. 2001)
Dark Blue - Dual Front Airbag

Manfry

Ciao Elektron,
nell'articolo <nLUd6.68319$ew1.4...@news.infostrada.it> hai detto
che...

> battitacco che non riesco a smontare porcamiseriaccia.....
> ma come lo hanno fissato? Che tipo di fermi hanno utilizzato?

Se non erro è fissato con 3 viti coperte da dei tappi di non facile
estrazione.

> non credo sia necessario se c'è già l'Immobilizer di serie,
> tu cosa ne pensi?

Una sicurezza in più non fa male.

--
Ciao.
Manfry® :-)

Manfry

Ciao Elektron,
nell'articolo <oLUd6.68320$ew1.4...@news.infostrada.it> hai detto
che...

> dal rivenditore di apparecchiature elettriche per auto vicino casa

Se puoi dimmi l'indirizzo via e-mail.

--
Ciao.
Manfry® :-)

Alex

Oggi sono stato in un negozio che vende/installa autoradio ed antifurti. Mi
ha proposto il GT auto alarm modello 123, compatto con sirena
autoalimentata, protezione volumetrica e perimetrica, blocco motore, comando
chiusura centralizzata e alzavetri elettrici, telecomando anti scanner. Il
prezzo è di lire 500.000 + 150.000 di montaggio (se voglio ovviamente).
Poi mi sono registrato sul sito di gtalarm e ho preso le istruzioni per
montare l'antifurto sulle Fiesta, datasheet aggiornato al 1999. Se volete ve
lo mando via mail.
P.S. che modello è il GT da 290.000???

[...]

Elektron

"Alex" ha scritto

> P.S. che modello è il GT da 290.000???

con tutta sincerità non ricordo, ma il prezzo era comunque quello.
Avrà fatto confusione il negoziante? Il prezzo dichiarato era quello...
Mi ha dato in mano anche la scatola!
Considera che anche il Cobra che ho acquistato lì io,
in altri negozi era venduto ad un prezzo maggiore....

Indagherò

un caro saluto
"Elektron"
Fiesta Ambiente 1.2 16V 3p
"Bippi" (gen. 2001)
Dark Blue - Dual Front Airbag

Elektron

"Manfry" ha scritto

> Se non erro è fissato con 3 viti coperte da dei tappi di non facile
> estrazione.

non sono viti, sono "spinotti" di nylon difficilissimi da estrarre
salvo semi-distruggerli

> Una sicurezza in più non fa male.

dicono che l'Immobilizer di serie è un vero portento per quanto riguarda
l'impedimento della messa in moto, comunque vedrò di collegare anche il blocco
motore dell'altro antifurto

un caro saluto

"Elektron"
Fiesta Ambiente 1.2 16V 3p
"Bippi" (gen. 2001)
Dark Blue - Dual Front Airbag

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Manfry

Ciao Elektron,
nell'articolo <oLUd6.68320$ew1.4...@news.infostrada.it> hai detto
che...

> GT Auto Alarm £ 290.000

Confermo questo prezzo. Il modello è il GT-123, è un allarme compatto. Il
modulo per i vetri elettrici costa 65.000. L'unico dubbio che ho è che
serva anche il modulo per la chiusura centralizzata non incluso, ma
ritengo che il prezzo sia simile a quello dell'alzavetri.

--
Ciao.
Manfry® :-)

Elektron

"Alex" ha scritto
> COOOMEEEE??????
> Il GT123 a 290.000???? Qui per il GT123 mi hanno chiesto 500.000 lire senza
> montaggio!!!!!!!!!!!!!!!

anch'io sono rimasto stupito dal prezzo del mio "Cobra 7918",
altri rivenditori lo vendono a prezzi decisamente superiori
ed imho è davvero completo (due telecomandi, due chiavi elettroniche,
luce di cortesia 30 sec., chiusura portiere, indic. direz, blocco motore,
comfort vetri, uscita avvisat. acustic. supplem., ultrasuoni e buzzer escludibili,
allarme antipanico... etc etc etc
.... manca soltanto il modulo antisollevamento da acquistare a parte)

> Ovvio che il tutto era fornito con due telecomandi, modulo chiusura
> centralizzata e penso anche alzavetri....ma poi scusa, il 123 è un modello
> compatto, non modulare, non dovrebbe avere tutto al suo interno (o perlomeno
> la centralizzata?).
> Comunque sia, in quale città l'avete trovato a quel prezzo? Roma??? Se è
> così vengo subito!!!!

ti consiglio di telefonare (il numero lo ha anche Manfry) per vedere la
disponibilità e, nel caso, bloccare il pezzo telefonicamente. Il negozio non è
molto grande e non so quanti pezzi abbia in pronta consegna.
Attento, non vorrei che facessi un viaggio a vuoto

> P.S. ho cominciato a leggere un po' di post sulle batterie e guarda caso
> tutti hanno un antifurto GT....che mi dite in proposito?

che era lì, fra le mie mani, e potevo comprarlo risparmiando anche
venti-trentamila lire, pertanto...

> P.S.2 (per Elektron): com'è il montaggio dell'antifurto fai-da-te? E'
> semplice?

un paio di pomeriggi intensi e completi... (con tanto di gran sudata e relativo
gran raffreddore che ancora non passa)

>Io sulla vecchia Fiesta mi ero montato da solo il Laserline 989
> (supercompleto), poi smontato e rimontato sempre da me. Quindi un minimo di
> esperienza ce l'ho.

allora non avrai problemi

> Il problema è lo smontaggio dei battitacco (si rovinano
> i fermi?)

no comment, non si è rotto nulla e non si vede nessun "danno" ai fermi in
plastica, ma potevano anche risparmiarsi un fissaggio di quel tipo, non ha alcun
senso, se non quello di scoraggiare il fai-da-te

> e il gommone nel cofano....il responsabile dell'allagamento di
> molte Fiesta dopo il montaggio degli antifurti....come hai fatto lì?

credo come tutti, passi il filo (da dentro a fuori) e poi fai la "colata" di
silicone

> Alex - Pescara
> Fiesta Zetec 1.25 16v 3p ...

un saluto

"Elektron"
Fiesta Ambiente 1.2 16V 3p
"Bippi" (gen. 2001)
Dark Blue - Dual Front Airbag

=====================

Luis

"Alex" <alex...@tin.it> ha scritto nel messaggio

> P.S. ho cominciato a leggere un po' di post sulle batterie e guarda caso
> tutti hanno un antifurto GT....che mi dite in proposito?

La mia creatura era rimasta ferma quasi un mese due volte, nessun problema
alla batteria.
GT by Ford montato dal conce nel maggio 97
Volumetrico, perimetrale, blocco motore, sirena, chiusura centralizzata con
telecomando e.... inondazione d'acqua post - montaggio!

--
Luis - TV :
Fiesta Techno 5/97

tonino....@gmail.com

Ciao volevo chiedervi una cosa, io ho una Fiesta Zetec del 2001, con chiusu
ra centralizzata e senza telecomando. Ho acquistato un kit con telecomando
universale, ma nel montarlo mi fa l'apertura delle portiere, se chiuse, ma
non mi fa la chiusura. Sapresti dirmi se le aperture sono positive o negati
ve e quali sono i cavi da intercettare?
Io di cavi ho intercettato uno BIANCO/VIOLA ed uno GIALLO/NERO

grazie

Questo è un gruppo moderato: I messaggi possono apparire in ritardo (max 24 ore)
Idaf sul web: www.idaf.it
Usa al meglio questo newsgroup, leggi le domande frequenti su idaf!
http://www.idaf.it/index.php?modvv_informazioni *lm

shkelzen...@gmail.com