Auto connesse

ArchiPit

Qualcuno mi sa dire come funziona il sistema Ford Sync o sistema
analogo?

Cioè:
Usa una sua sim dati? se usa una sim, la deve comprare il proprietario
o appartiene al costruttore che la usa per fare telemetria?
Oppure utilizza quella dello smartphone cui si connette via bluetooth o
wifi?

Si può agire sul sistema e configurarlo come si vuole?
Si può spegnere il gps?

Domanda finale: tutta la connettività si può disabilitare?

Questo è un gruppo moderato: I messaggi possono apparire in ritardo (max 24 ore)
Idaf sul web: www.idaf.it
Usa al meglio questo newsgroup, leggi le domande frequenti su idaf!
http://www.idaf.it/index.php?mod=vv_informazioni *lm

pasquali...@gmail.com

Il giorno domenica 10 luglio 2016 10:36:22 UTC+2, ArchiPit ha scritto:
> [...]

(max 24 ore)
> Idaf sul web: www.idaf.it
> Usa al meglio questo newsgroup, leggi le domande frequenti su idaf!

Io ho da poco il Sync3: se non ci colleghi il cellulare via USB/BT attivand
o android car, non c'è alcuna connessione fra la rete dati e internet
(ovviamente il telefonino è tracciato anche se giri in bici col telefo
no in tasca!)....per contro non hai i vantaggi che questa interazione compo
rta (traffico in realtime, dettare messaggi WhatsApp, etc. etc.)
Non mi risulta che si possa disattivare il GPS interno e quindi il navigato
re interno, ma ce l'ho da venerdì passato e quindi non ho ancora visto
e compreso tutti i menu.....

ArchiPit

Rispondo quì sotto a pasquali...@gmail.com

> [...]
> re interno, ma ce l'ho da venerdì passato e quindi non ho ancora visto

Grazie delle info.

Si, nel frattempo ho cambiato la vecchia formidabile Focus prima serie
1800 diesel da 115cv a 190.000km che era divertentissima, per una
Fiesta diesel da 95cv che va bene, ma insomma mi aspettavo un pò di più
di quello che è.
Ok, si deve sciogliere...

Questo per dire che nella macchina nuova ho anche io adesso il sync e
ho potuto vedere come funziona.

Il navigatore fornito si può anche usare, ma impostarlo è veramente una
pena e una volta è entrato in loop e mi ha fatto fare 2 volte il giro
tondo di un quartiere senza portarmi a destinazione. Quando me ne sono
accorto lo ho tacitato e ho usato maps sul telefonino.

Per avere una cosa così efficiente, tanto valeva scegliere a livello di
progetto di usare maps sul telefonino e farne il mirror sul display
della macchina usando il bluetooth.
Senza tenere conto che se vuoi aggiornamenti delle mappe li devi
acquistare. Per quello che ho pagato pensavo che gli aggiornamenti
delle mappe fossero gratuiti.