Ho una Ford Focus diesel acquistata a maggio scorso (km0), la cui data di f
abbricazione è 26 ottobre 2014. Ho fatto poco più di 3.600 km.
Ieri (7 ottobre) accendendo il veicolo è comparso il messaggio "cambiare
l'olio motore". Dopo un po' è andato via, ma ricompare ogni volta che ria
ccendo.
Mi chiedo però se il messaggio si riferisce allo stato di usura effettiva
dell'olio, o se non sia un messaggio generico che il computer di bordo pro
pone dopo un certo periodo di tempo (ed in effetti è comparso esattamente
un anno dopo la fabbricazione del veicolo, con conseguente entrata in funz
ione del computer di bordo).
Mi sembra più improbabile che il computer di bordo abbia verificato l'eff
ettivo stato di usura dell'olio. Anche a voler ammettere che alla Ford abbi
a messo un olio di pessima qualità, mi sembra improbabile che si sia potu
to usurare dopo appena 3.600 km.
Che ne pensate?
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Questo è un gruppo moderato: I messaggi possono apparire in ritardo (max 24 ore)
Idaf sul web:
www.idaf.it
Usa al meglio questo newsgroup, leggi le domande frequenti su idaf!
http://www.idaf.it/index.php?modvv_informazioni *lm
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------