Transit del 99 con Spia rossa del motore accesa

Gigi

Salve a tutti ,
volevo sapere se a qualcuno è successa una cosa simile.
Al mio camper su Ford Transit 2500 td è stata fatta la cinghia di
distribuzione , rabbocco olio differenziale .
Arrivato vicino casa mi si accende la spia rossa che indica anomalia del
motore .Temperatura acqua normale , rendimento motore ottimo come prima
del cambio .Spento e riacceso la spia rimane accesa.
Il giorno dopo dal meccanico con spia rossa normalmente spenta
controlliamo con computer il quale legge un codice che neanche
l'assistenza telefonica del tester riesce a decifrare .Resettiamo la
centralina .Controllo che non ci siano sensori o qualche filo staccato.

Parto per un viaggio la settimana scorsa e dopo 300 km riappare la spia
rossa.Il camper intanto non da cenni di problemi imminenti.
Mi fermo spengo e riaccendo tutto ok riparto fino alla prossima volta
che si riaccenderà.In totale ho percorso 1600 km senza nessun problema
se non quello psicologico di veder acceso qualcosa poco rassicurante.
A 400 km mi sono fermato in una concessionaria Ford e esposto il
problema mi collegano il pc alla centralina ma questa volta non trovano
niente tutto ok in memoria non ci sono guasti o problemi segnalati. Non
hanno visto neanche la spia rossa accesa perchè si sa quando serve il
difetto non c'è !

Oggi ho provato a far un giro di 25 km tanto per vedere come va .tutto
ok ma quando parcheggio si riaccende la spia !
Ho scoperto che in questo caso appena spingo la leva del cambio verso
destra per poi innestare la retro si accende immediatamente la spia.
Riprovo spegni accendi motore innesta la retro per 5 volte e per 5 volte
si accende !!

Che collegamento ci può essere tra la retro e la centralina ?
Qualche massa non fa contatto ?
Domani farò un po di verifiche.

Chiedo scusa per la lunghezza del messaggio .

C'è qualcuno che ha per caso qualche prezioso consiglio da darmi ?

Grazie

Gigi

Questo è un gruppo moderato: I messaggi possono apparire in ritardo (max 24 ore)
Idaf sul web: www.idaf.it
Usa al meglio questo newsgroup, leggi le domande frequenti su idaf!
http://www.idaf.it/index.php?mod=vv_informazioni *gx

francesco...@gmail.com

Ciao mi chiamo Francesco io ho un camper rimor 2500 td anno 95 mi si è
presentato un problema mentre cammino velocità moderata mi si accende
la spia rossa avaria motore però quando mi fermo è riaccendono i
l motore il camper va bene qualcuno può darmi dei consigli? Grazie.

http://www.idaf.it/index.php?modvv_informazioni *lm