fino a quando ?

Pier

https://www.ilgazzettino.it/nordest/padova/cane_azzanna_gola_bambina_correzzola_chi_e_come_sta-6058863.html

Questo è uno dei 2 incidenti gravissimi , l'altro più grave e dei giorni
scorsi, in cui i vantaggi che si hanno dai cani , che vengono trattati
meglio dei maiali notoriamente 3 volte più intelligenti , producono
periodicamente anche ai proprietari, i quali frequentemente vogliono
sostenere che questi quadrupedi sono migliori delle persone.
O meglio i cinesi che li cucinano ?

Slang

Se vuoi ti porto esempi di morsi di maiali o di persone caricate dai
suddetti, a cui si è rotto perlomeno qualche osso.

Pier

specie cinghiali e i cani spesso hanno salvato qualcuno. Ma quando
dilaniano un bambino....

Slang

Spesso la colpa è di chi "dovrebbe" controllare bambini e cani.
Non si può MAI essere sicuri al 100%, sopratutto con cani di grossa taglia.

Pier

> S Caro amico, in questo caso, purtroppo , erano i cani di casa, non estranei

Slang

Non lo metto in dubbio.
Ma se, visto che è successo, è il tuo cane e quindi sai benissimo che è
possessivo nei confronti del cibo, lasci che il bambino si avvicini, non
sorvegliato, al cane che sta mangiando.....
E comunque quando parlavo della sicurezza al 100%, proprio a questo mi
riferivo: puoi conoscere molto bene il tuo cane, ma non potrai MAI avere
la certezza che quel giorno non abbia i maroni che gli girano.

Io talvolta porto i miei cani (2 PT, non due pechinesi) nei locali
pubblici che li accettano e dove ci sono spazi adatti ed un pò defilati
(quindi sono abituati alle persone ed al trambusto).
Talvolta c'è la processione di genitori con i figli che vogliono
accarezzarli: generalmente, provo a farli desistere.
Talvolta, pur essendo RELATIVAMENTE sicuro dell'atteggiamento delle
bestie, prima di farli avvicinare, almeno tento di spiegare ai genitori
l'ABC dell'approccio ai cani, per farsi "accettare" e/o per valutare le
loro (dei cani) reazioni.

Pier

Il 13/07/2021 22:42, Slang ha scritto:
> [...]

> riferivo: puoi conoscere molto bene il tuo cane, ma non potrai MAI avere
> la certezza che quel giorno non abbia i maroni che gli girano.

cut
non è solo così
inoltre penso che tu volglia dire MARRONI e non maroni
cosa che non dovrebbe essere