Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

questione di corna;-)

1 view
Skip to first unread message

casacasa

unread,
Oct 25, 2000, 3:00:00 AM10/25/00
to
carissimi, ho memoria che qualcuno dell'NG sia stato-vissuto in quel degli
States...ordunque, vi chiedo,visto che si avvicinano le feste di Natale, se
sapete dirmi come cavolo si chiamano quelle bellissime corna da renna in
peluches che gli americani mettono ai cagnoni proprio in occasione
natalizia?
Sono bellissime!
Simona

pgg

unread,
Oct 25, 2000, 3:00:00 AM10/25/00
to
"casacasa" wrote:

>quelle bellissime corna da renna in
>peluches che gli americani mettono ai cagnoni proprio in occasione
>natalizia

"thoseverybeautifulreindeerhornsinpeluchesthanamericansreallyputthe
cagnoniinChristmasopportunity"

bye
pgg


pgg

unread,
Oct 25, 2000, 3:00:00 AM10/25/00
to

casacasa

unread,
Oct 25, 2000, 3:00:00 AM10/25/00
to
QUINDI?...se entro in altavista, cerco reindeer horns? o Christmas reindeen
horns? o Christmas dog reindeen horns?
ho dgt "reindeer horns" e mi sono ritrovata in un sito che vende trofei
veri!
dove cerco?
Help!
Simona
pgg <p...@libero.it> wrote in message +eb2OSvDwqz8N0...@4ax.com...

Samantha

unread,
Oct 25, 2000, 3:00:00 AM10/25/00
to

casacasa <cas...@libero.it> wrote in message
MRCJ5.16885$3K3.5...@news.infostrada.it...

> QUINDI?...se entro in altavista, cerco reindeer horns? o Christmas
reindeen
> horns? o Christmas dog reindeen horns?
> ho dgt "reindeer horns" e mi sono ritrovata in un sito che vende trofei
> veri!
> dove cerco?
> Help!
> Simona

Qualcuno mi ha detto di averle viste, devo solo ricordare chi e quando e ti
faccio sapere dove trovarle!!! Sam&Adam

pgg

unread,
Oct 25, 2000, 3:00:00 AM10/25/00
to
"casacasa" wrote:
>QUINDI?...se entro in altavista, cerco reindeer horns? o Christmas reindeen
>horns? o Christmas dog reindeen horns?
>ho dgt "reindeer horns" e mi sono ritrovata in un sito che vende trofei
>veri!

Ho provato anch'io, per cercare di darti una risposta piu' seria, ma ho
trovato *troppi* siti... ti sei mai chiesta come si chiamano le renne di
Babbo Natale?

You know Dasher and Dancer,
and Prancer and Vixen,
Comet and Cupid,
and Donner and Blitzen,
But do you recall
The most famous reindeer of all?
Rudolph the Red-Nosed Reindeer...

Penso siano da evitare le key "Christmas" e "peluche": troppo
dispersive...
Ho chiesto ad un americano, e mi ha fatto un lungo discorso di cui
l'unica cosa che ho capito (me lo sono fatto scrivere) e' che le corna
di renna (credo anche di alce) si chiamano "hantlers"...
ciao
pgg


rossella

unread,
Oct 25, 2000, 3:00:00 AM10/25/00
to

casacasa ha scritto:

> QUINDI?...se entro in altavista, cerco reindeer horns? o Christmas reindeen
> horns? o Christmas dog reindeen horns?
> ho dgt "reindeer horns" e mi sono ritrovata in un sito che vende trofei
> veri!

> dove cerco?
> Help!
> Simona
> pgg <p...@libero.it> wrote in message +eb2OSvDwqz8N0...@4ax.com...
>

prova suhttp:// www.petsmart.com guarda alla sezione costumes (mi pare) o surfa
un po' il sito...


Bianca

unread,
Oct 25, 2000, 3:00:00 AM10/25/00
to

"pgg" <p...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:ngT3OZHYpLxNmI...@4ax.com...

>
> You know Dasher and Dancer,
> and Prancer and Vixen,
> Comet and Cupid,
> and Donner and Blitzen,
> But do you recall
> The most famous reindeer of all?
> Rudolph the Red-Nosed Reindeer...
>

... had a very shiny nose
And if you ever saw it
You would even say it glows
All of the other raindeer
Used to laugh and call him names
They never let poor Rudolph
Join in any raindeer games

Then one stormy Christmas Eve
Santa came to say:
"Rudolph with your nose so bright
Wont you guide my sleigh tonight?"

Then how the raindeer loved him
As they shouted out with glee
"Rudolph the Red-Nosed Raindeer
You'll go down in histooooorrryyyyyyy!!!!!!"

Che storia da lecca-culi di renne, l'ho sempre odiata.

> Penso siano da evitare le key "Christmas" e "peluche": troppo
> dispersive...
> Ho chiesto ad un americano, e mi ha fatto un lungo discorso di cui
> l'unica cosa che ho capito (me lo sono fatto scrivere) e' che le corna
> di renna (credo anche di alce) si chiamano "hantlers"...

psss, si scrive antlers, senza la acca. E. boh, avrņ passato dei Natali
tristi ma non le ho mai viste le corna di pelouche! Pooovera Bianca

> ciao
> pgg

Smack.
Bianca

seamancenter

unread,
Oct 25, 2000, 3:00:00 AM10/25/00
to
Io sono proprio "in loco".
Mi informo e posto
$$Alessandro$$ aka il raddrizzabanane

Bianca

unread,
Oct 25, 2000, 3:00:00 AM10/25/00
to

"pgg" <p...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:Sl33ObZ8hN1Azq...@4ax.com...

> "Bianca" wrote:
> >psss, si scrive antlers, senza la acca.
>
> Oh, boh! Io l'ho detto che dell'americano parlato non ci capisco un'acca,
> ma quello me l'ha scritto! Vatti a fidare...
> E' l'equivalente del nostro "palco"?

il vostro "palco"?? che é?

> Poverella! In compenso avrai visto "una iosa" di quelle funeree ghirlande
> attaccate alla porta... 8-(

no perň dei pacchianissimi alberi di Natale tutti dorati, argentati, pieni
di caramelle, biscotti, angeluzzi e cherubini, e animaletti di pelouche
(senza corna) e sigh.... mi manca il Natale lě!

> >Smack.
> >Bianca
>
> Smack, smack. (Uno per parte). 8-)
> pgg
>
Smack, smack, Smack, smack (Due per parte) 8-))
(potrebbe cominciare a piacermi! ;o))

Bianca

unread,
Oct 25, 2000, 3:00:00 AM10/25/00
to

"rossella" <rdi...@tin.it> ha scritto nel messaggio
news:39F76903...@tin.it...
> hai dimenticato gli animaletti e i disegnini vari fatti con le lampadine e
> impiantati nei giardini tipo...branco in fuga...
> Se vuoi la ghirlandina per la porta te la procuro... Ho una fabbricante
sotto
> mano che inonda parenti, amici, conoscenti ecc ecc
> Rossella

naaaa, abito nella bassa lodigiana, non capirebbero!
E' anche il periodo dei morti, sai..
Bianca

pgg

unread,
Oct 25, 2000, 6:23:09 PM10/25/00
to
"Bianca" wrote:
>> Ho chiesto ad un americano, e mi ha fatto un lungo discorso di cui
>> l'unica cosa che ho capito (me lo sono fatto scrivere) e' che le corna
>> di renna (credo anche di alce) si chiamano "hantlers"...

>psss, si scrive antlers, senza la acca.

Oh, boh! Io l'ho detto che dell'americano parlato non ci capisco un'acca,
ma quello me l'ha scritto! Vatti a fidare...
E' l'equivalente del nostro "palco"?

>E. boh, avrņ passato dei Natali


>tristi ma non le ho mai viste le corna di pelouche! Pooovera Bianca

Poverella! In compenso avrai visto "una iosa" di quelle funeree ghirlande
attaccate alla porta... 8-(

>Smack.

rossella

unread,
Oct 25, 2000, 7:13:09 PM10/25/00
to

CUT

> > Poverella! In compenso avrai visto "una iosa" di quelle funeree ghirlande
> > attaccate alla porta... 8-(
>

> no perň dei pacchianissimi alberi di Natale tutti dorati, argentati, pieni
> di caramelle, biscotti, angeluzzi e cherubini, e animaletti di pelouche
> (senza corna) e sigh.... mi manca il Natale lě!
>

CUT

rossella

unread,
Oct 25, 2000, 7:39:41 PM10/25/00
to

Bianca ha scritto:

> "rossella" <rdi...@tin.it> ha scritto nel messaggio
> news:39F76903...@tin.it...

> > hai dimenticato gli animaletti e i disegnini vari fatti con le lampadine e
> > impiantati nei giardini tipo...branco in fuga...
> > Se vuoi la ghirlandina per la porta te la procuro... Ho una fabbricante
> sotto
> > mano che inonda parenti, amici, conoscenti ecc ecc
> > Rossella
>

> naaaa, abito nella bassa lodigiana, non capirebbero!
> E' anche il periodo dei morti, sai..
> Bianca

ma nooo... i morti vengono prima!!! Le ghirlandes are available in 2 modeli.
Made of vegetali p made of stoffa with imbottitur in coton.. tutt colorful...
A proposito... Halloweeen... e ma qui è squallido... a lodi ci sono le zucche
grandi arancioni? qui abbiamo quelle verdi uff..
Rossella

pgg

unread,
Oct 25, 2000, 7:42:20 PM10/25/00
to
"Bianca" wrote:
>il vostro "palco"?? che é?

Il complesso di ramificazioni delle corna di renne, alci et similia.

>> >Smack.
>> >Bianca

>> Smack, smack. (Uno per parte). 8-)
>> pgg

>Smack, smack, Smack, smack (Due per parte) 8-))


> (potrebbe cominciare a piacermi! ;o))

Alt! Siamo due persone mature, dobbiamo tenere a freno le passioni!

Distinti saluti
pgg 8-*


casacasa

unread,
Oct 26, 2000, 3:00:00 AM10/26/00
to
Grazie a tutte e tutti, anche se vedo che la maggior parte che hanno aderito
a questo post natalizio sono state per lo più donne...ma gli uomini, sentono
il Natale? o hanno perso lo spirito? Un anno il mio consorte mi ha regalato
il libro di Dickens "Canto di Natale" , e ogni anno nel periodo natalizio me
lo rileggo...è diventata una sorta di "usanza". Vi assicuro che aiuta a
ritrovare il vero spirito del Natale!!!
Se riuscite ad avere altre notizie su queste benedette corna, vi
ringraziero' con foto di gruppo bernesi dotate di corna di renna!!!!!
:-))))))
Simona
rossella <rdi...@tin.it> wrote in message 39F719BD...@tin.it...

rossella

unread,
Oct 26, 2000, 3:00:00 AM10/26/00
to

casacasa ha scritto:

> Grazie a tutte e tutti, anche se vedo che la maggior parte che hanno aderito
> a questo post natalizio sono state per lo più donne...ma gli uomini, sentono
> il Natale? o hanno perso lo spirito? Un anno il mio consorte mi ha regalato
> il libro di Dickens "Canto di Natale" , e ogni anno nel periodo natalizio me
> lo rileggo...è diventata una sorta di "usanza". Vi assicuro che aiuta a
> ritrovare il vero spirito del Natale!!!
> Se riuscite ad avere altre notizie su queste benedette corna, vi
> ringraziero' con foto di gruppo bernesi dotate di corna di renna!!!!!
> :-

Cut

http://www.petsmart.com/products/product_17286.shtml

trovato!!! Sono un maghetto eh?

Dickens... no basta dickens per un po'... Me ne hanno fatto leggere troppo!!!
Rossella


Esprit - Savona

unread,
Oct 26, 2000, 6:30:28 AM10/26/00
to
casacasa <cas...@libero.it> wrote:

> Grazie a tutte e tutti, anche se vedo che la maggior parte che hanno aderito
> a questo post natalizio sono state per lo più donne...ma gli uomini, sentono
> il Natale? o hanno perso lo spirito?

[cut]

Mai avuto!!! Sai che piacere lavorare quando gli altri festeggiano...!!!

Ciao
Silvio

pgg

unread,
Oct 26, 2000, 5:55:22 AM10/26/00
to
rossella wrote:

>http://www.petsmart.com/products/product_17286.shtml

>trovato!!! Sono un maghetto eh?

Ma come hai fatto? Conoscevi gia' il sito... confessa! 8-)
Allora la risposta per Simona e' "Reindeer costume"... banale, no?
Ho visto che c'e' qualcosa anche per Halloween: ma si puo'? Che
americanata!
Ehm, qlcn cnt d rdnr?
Piu' forte? Qualcuno conta di ordinare? Si potrebbe fare un ordine
collettivo... a chi interessa, ovviamente... io sono contrario, poveri
cani... ma cosi', per divertimento... l'atmosfera natalizia...
ciao ;-)
pgg



rossella

unread,
Oct 26, 2000, 7:42:25 AM10/26/00
to

pgg ha scritto:

ma... anch'io non vestirei socks anche perchè si mangerebbe il tutto in 5
minuti (ha appena distrutto la terza medaglietta della stagione... sigh...
arrivava dall'america anche quella http://www.petcorral.com)
Il sito lo conoscevo, mi ricordavo che avessero "abitini", fatto un
saltino e verificato se le corna c'erano o no.
Mai ordinato nulla da petsmart ma hanno parecchie cose. I miei ultimi
ordini americani sono stati per un detergente per le orecchie (dermapet),
ottimo, socks è allergico a quelli che vendono qui (tipo clorexyderm,
epiotic perchè hanno tutti acido lattico come eccepiente)... Se a qualcuno
interessa si fa un ordine collettivo!
Cercano anche importatori per l'italia... Quasi ci faccio un pensierino
:-)
Ciao
Rossella

Esprit - Savona

unread,
Oct 26, 2000, 7:56:29 AM10/26/00
to
pgg <p...@libero.it> wrote:

> Ma come hai fatto? Conoscevi gia' il sito... confessa! 8-)
> Allora la risposta per Simona e' "Reindeer costume"... banale, no?
> Ho visto che c'e' qualcosa anche per Halloween: ma si puo'? Che
> americanata!
> Ehm, qlcn cnt d rdnr?
> Piu' forte? Qualcuno conta di ordinare? Si potrebbe fare un ordine
> collettivo... a chi interessa, ovviamente... io sono contrario, poveri
> cani... ma cosi', per divertimento... l'atmosfera natalizia...

Frv ha oneoneb!!! Zrevgrerfgv pur yr zrggrffreb n gr yr pbean!!! Fnv
y'ngzbfsren angnyvmvn!!! ;-)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

FCREB FV FVN PNCVGB PUR FPUREMNIB!!! ;-)))))))))))))))))))))))))))))))

Pvnb
Ohba Angnyr
Silvio

pgg

unread,
Oct 26, 2000, 8:21:16 AM10/26/00
to
es...@tin.it (Esprit - Savona) wrote:

>Frv ha oneoneb!!! Zrevgrerfgv pur yr zrggrffreb n gr yr pbean!!! Fnv
>y'ngzbfsren angnyvmvn!!! ;-)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

Zn qv cryhpur b... ? 8-\

>FCREB FV FVN PNCVGB PUR FPUREMNIB!!! ;-)))))))))))))))))))))))))))))))

Fv', gh hfv yr snppvar fgnaqneq, zvpn pbzr dhnyphab... ]];-())

>Pvnb
>Ohba Angnyr

Non e' un po' troppo presto?
Comunque contraccambio!
ciao
pgg

Esprit - Savona

unread,
Oct 26, 2000, 8:43:43 AM10/26/00
to
pgg <p...@libero.it> wrote:

> Non e' un po' troppo presto?
> Comunque contraccambio!

Ihbv zrggrer... fbab vy cevzb n sneyv!!!! Ub ivagb dhnypurppbfn???
:-)))))))))))))))

Ciao
Silvio

casacasa

unread,
Oct 26, 2000, 8:44:34 AM10/26/00
to
sono andata a vedere anch'io, ma a me interessano solo le corna!...non
riuscirei mai a bardare i cani con un costume del genere!..poi ce li vedete
4 bernesi vestiti da babbo natale?...credo che il costume non reggerebbe 1
secondo, verrebbe dilaniato!
Ho mandato un'e-mail per chiedere esclusivamente le corna, e se fossero ad
un prezzo abbordabile faccio l'ordine (almeno 10 pezzi, perchè altri amici
sono interessati)...vi interessa?
:-)))) Simona

pgg <p...@libero.it> wrote in message
u4vfvscj5trerqc8v...@4ax.com...

Skywalker.

unread,
Oct 26, 2000, 9:16:48 AM10/26/00
to
"pgg" <p...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:a38gvss8jb7dg00m6...@4ax.com...

> es...@tin.it (Esprit - Savona) wrote:
> >Frv ha oneoneb!!! Zrevgrerfgv pur yr zrggrffreb n gr yr pbean!!! Fnv
> >y'ngzbfsren angnyvmvn!!! ;-)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
>
> Zn qv cryhpur b... ? 8-\
>
> >FCREB FV FVN PNCVGB PUR FPUREMNIB!!! ;-)))))))))))))))))))))))))))))))
-----------------------------------
A NORMA DI NETIQUETTE E':
-----------------------------------
SEVERAMENTE VIETATO ULULARE IN CAGNESCO SUL NG!!!!!!
-----------------------------------
Skywalker :-))))))))))))))))))))))))
-----------------------------------


pgg

unread,
Oct 26, 2000, 9:39:04 AM10/26/00
to
"Skywalker." wrote:

>(Esprit - Savona) wrote:
>> >Frv ha oneoneb!!! Zrevgrerfgv pur yr zrggrffreb n gr yr pbean!!! Fnv
>> >y'ngzbfsren angnyvmvn!!! ;-)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

>-----------------------------------


>A NORMA DI NETIQUETTE E':
>-----------------------------------
>SEVERAMENTE VIETATO ULULARE IN CAGNESCO SUL NG!!!!!!
>-----------------------------------
>Skywalker :-))))))))))))))))))))))))
>-----------------------------------

Un altro che scassa con la netiquette!
Fnv qbir qriv zrggregryn yn argvdhrggr? ]];-())
ciao 8-Ş
pgg

pgg

unread,
Oct 26, 2000, 9:10:26 AM10/26/00
to
(Esprit - Savona) wrote:

>pgg wrote:
>> Non e' un po' troppo presto?

>Ihbv zrggrer... fbab vy cevzb n sneyv!!!! Ub ivagb dhnypurppbfn???
>:-)))))))))))))))

Beh, vediamo... ti posso dare in premio una schedina della Sisal gia'
compilata, te la giochi e se fai _*13*_ ;-) mi offri da bere.
ciao
pgg

Esprit - Savona

unread,
Oct 26, 2000, 9:39:16 AM10/26/00
to
Skywalker. <sisa...@sisasoft.com> wrote:

> -----------------------------------
> A NORMA DI NETIQUETTE E':
> -----------------------------------
> SEVERAMENTE VIETATO ULULARE IN CAGNESCO SUL NG!!!!!!
> -----------------------------------
> Skywalker :-))))))))))))))))))))))))
> -----------------------------------

Yb fn qbir qrir zrggrefryn yn ARGVDHRGGR!!!??? ;-))))))

Ohba Angnyr napur n GR (frv vy frpbaqb!)

Silvio

Esprit - Savona

unread,
Oct 26, 2000, 9:53:02 AM10/26/00
to
pgg <p...@libero.it> wrote:

> Beh, vediamo... ti posso dare in premio una schedina della Sisal gia'
> compilata, te la giochi e se fai _*13*_ ;-) mi offri da bere.

Esiste ancora la Sisal!!??? Offrire (mumble, mumble) è una parola
grossa.. noleggiare andrebbe bene!!!??? ;-)))

Best Regards
Silvio

Esprit - Savona

unread,
Oct 26, 2000, 9:53:04 AM10/26/00
to
pgg <p...@libero.it> wrote:

> Un altro che scassa con la netiquette!
> Fnv qbir qriv zrggregryn yn argvdhrggr? ]];-())
> ciao 8-Ş
> pgg

AZZO!!! Questa è telepatia!!! Lo sai che il CICAB ci da un miliardo...
dai son buono 75% a me e 25% a te!!:-)))

I miei ossequi
Silvio

pgg

unread,
Oct 26, 2000, 11:00:19 AM10/26/00
to
(Esprit - Savona) wrote:

>AZZO!!! Questa č telepatia!!! Lo sai che il CICAB ci da un miliardo...


>dai son buono 75% a me e 25% a te!!:-)))

Ho controllato gli header: pgg 15:39:04, Esprit 15:39:16.
Da cio' si evince senza possibilita' di contestazione che *io* ho
telepatotrasmesso *a te*, quindi pgg=75%, Esprit=25%. 8-Ţ
ciao
pgg che attende con ansia lo scampanellio del postino che
. rechera' il vaglia
Ah, parte del mio 75% lo devolvero'... al Kirby per il corso a Cane
(ITAPPIC) [In tema anchese preso per i capelli]

Esprit - Savona

unread,
Oct 26, 2000, 11:35:34 AM10/26/00
to
pgg <p...@libero.it> wrote:

> Ho controllato gli header: pgg 15:39:04, Esprit 15:39:16.
> Da cio' si evince senza possibilita' di contestazione che *io* ho
> telepatotrasmesso *a te*, quindi pgg=75%, Esprit=25%.

Si evince solo che mentre io lo stavo trasmettendo a te, tu invece di
pensarlo lo scrivevi sotto dettatura (la mia!!!).

Esprit - Savona

unread,
Oct 26, 2000, 11:44:17 AM10/26/00
to
pgg <p...@libero.it> wrote:

> Ho controllato gli header: pgg 15:39:04, Esprit 15:39:16.
> Da cio' si evince senza possibilita' di contestazione che *io* ho
> telepatotrasmesso *a te*, quindi pgg=75%, Esprit=25%.

Si evince solo che mentre io lo stavo trasmettendo a te, tu invece di
pensarlo lo scrivevi sotto dettatura (la mia!!!).

ORA MI HAI FATTO 'RABBIARE!!! CON TE NON GIOCO + NON TI FACCIO + AMICO E
NON TI DO I 250.000.000

> pgg che attende con ansia lo scampanellio del postino che
> . rechera' il vaglia

NO MI TENGO TUTTO IO!!! GNE GNE GNE

> Ah, parte del mio 75% lo devolvero'... al Kirby per il corso a Cane
> (ITAPPIC) [In tema anchese preso per i capelli]

SEEEEEEE ORA SOLO PERCHE' TU NON HAI POLSO E DEVI FARE UN CORSO BASE TI
GIUSTIFICHI DICENDO CHE TI COSTA 750.000.000 'SAGERATO NE BASTANO
699.000.000

Buona Pasqua te l'ho gią detto!!!??? ;-)))
'Sera
Silvio


Bianca

unread,
Oct 27, 2000, 8:49:00 AM10/27/00
to

"rossella" <rdi...@tin.it> ha scritto nel messaggio
news:39F76F3A...@tin.it...

>
> ma nooo... i morti vengono prima!!! Le ghirlandes are available in 2
modeli.
> Made of vegetali p made of stoffa with imbottitur in coton.. tutt
colorful...
> A proposito... Halloweeen... e ma qui è squallido... a lodi ci sono le
zucche
> grandi arancioni? qui abbiamo quelle verdi uff..
> Rossella

ma, anche qui le vedo verdastre. ma Halloween non é una vera festa sentita
(ovviamente - qui tanta gente non l'ha mai sentita nominare). Qui ci sono
tanti tristoni che girano in questo periodo con dei fuori tutti grigi (come
il clima).
L'unica cosa positiva é il pan de'morti. Buooono. Lo sai fare?
Bianca


Bianca

unread,
Oct 27, 2000, 8:51:10 AM10/27/00
to

"pgg" <p...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:uG=3OZv1Ta=AQkoWfXq...@4ax.com...

>
> Alt! Siamo due persone mature, dobbiamo tenere a freno le passioni!
>
> Distinti saluti
> pgg 8-*
>
Cordialità
Ing. Bianca.m
;oDD


rossella

unread,
Oct 27, 2000, 9:39:06 AM10/27/00
to

CUT...

> L'unica cosa positiva é il pan de'morti. Buooono. Lo sai fare?
> Bianca

mmm compro gią fatto... buono perņ... guarda che se vuoi un ghirlandone multi
color... ne avevamo un po' anche per il rifugio.. mi sa che ne attacco uno alla
porta...
Ciao
Rossella

0 new messages