Identificazione minuscolo insetto con ali "zebrate"

BArrYZ

http://i68.tinypic.com/whgpqp.jpg

http://i64.tinypic.com/30l2j2g.jpg

http://i65.tinypic.com/2eobt00.jpg

Secondo voi?

E' minuscolo, come o meno di un moscerino, solo ha queste ali con due
strisce nere, quasi zebrate.

Lo chiedo perche' ne sto trovando una marea, e non li avevo mai notati,
mi hanno incuriosito.

Credo pure che pungano, o cmq anche se non hanno pungiglioni mi sa che
hanno un apparato boccale, perche' quando li avevo sulla mano li ho
sentiti pizzicare (e fanno anche venire delle piccole bolle, ma a
distanza di molte ore).

In rete ho cercato con qualche chiave, ma non ho trovato nulla :-(

--
BArrYZ

Roberto Deboni DMIsr

On 08/04/17 15:14, BArrYZ wrote:

> [...]
>
> http://i65.tinypic.com/2eobt00.jpg
>
> Secondo voi?
>
> E' minuscolo, come o meno di un moscerino, solo ha queste ali con due

Sembrano imenotteri, forse qualche parassiti di parassiti ?
Insomma della sottofamiglia pompilinae ?

...snip...