diritti del pastore di animali al pascolo

marika

sono Marika ed abito in una villetta isolata con giardino
il giardino confina con un prato adibito in questo periodo a pascolo di bovini
La mia recinzione con questo prato è una semplice rete verde, e secondo me un impatto con un bovino potrebbe anche danneggiarla-piegarla
Il pastore dei bovini, ha provveduto a mettere appositerecinzioni con filo elettrico solo sui 3 lati aperti del campo, ma non l'ha messa in prossimità della mia recinzione..pensando appunto che la mia recinzione ovvio non permette ai suoi bovini di allontanarsi, ma senza preoccuparsi che me la potrebbero danneggiare
Volevo sapere, un pastore che fa pascolare i bovini in prossimità di una recinzione di una abitazione, sbaglio o ha dei doveri per far si che i suoi animali non possano venire a contatto con la mia recinzione?
grazie
Marika

eurofilattico

Gli animali di solito non si lanciano contro le recinzioni ammenoché
qualcuno non li spaventi: allora scappano via senza guardare dove vanno.
Questo vale per i bovini, come per i cinghiali.

Altro discorso è se le mucche si affacciano dentro la tua recinzione e
brucano la tua erba.