Re: Guardate ora come ci taroccano anche il burro

Roberto Deboni DMIsr

On 01/03/2021 11:50, Roberto Deboni DMIsr wrote:
> On 01/03/2021 02:30, Sinuhe wrote:
>
> 8>< ----

> Credo che il problema non sia la saluta delle vacche, che dubito
> arrivino verso gli 80 anni di vita ...

> La prima cosa che ho pensato e' che nelle Americhe queste cose
> "saltano fuori" (anche se fatte dagli Europei, vedi dieselgate),
> ma si fanno anche in Europa ...

Ecco un articolo chiarificatore:

<http://www.grandazootecnici.it/sites/default/files/attachment/i_grassi_nei_bovini_da_latte_e_da_carne_iz_ndeg_7_aprile_2019_0.pdf>

A pagina 3 potete leggere come un eccesso di grassi possa ridurre
l'appetito e quindi e' facile immaginare che alcuni si metterebbero
a studiare come provocare un senso di fame nelle mucche ...
E pare anche penalizzare la produzione di latte (seppure piu' grasso),
vedi pagina 4.
Quindi, se vogliono a tutti i costi smaltire la produzione di grasso
di palma, devono manipolare anche i meccanismi ormonali. Dite che lo
fanno ? O non lo fanno ?

Quindi:

"Dall’analisi dei diversi studi scientifici sull’argomento risulta
comunque consigliabile non eccedere oltre il 6-7% del tenore lipidico
totale sulla sostanza secca della dieta."

"In tale percentuale vanno contemplati sia i grassi naturalmente
contenuti nelle di verse materie prime che costituiscono la
razione sia quelli apportati sotto forma di integrazione. In media,
se non sono presenti semi integrali, l’insieme delle materie prime
che compongono la dieta porta ad un livello lipidico sulla sostanza
secca che varia dal 2,6 al 3,3% circa."

Ora, lo usano o no, il grasso di palma per fare il latte ?

Kluiston

Questo non si sa

"Roberto Deboni DMIsr" ha scritto nel messaggio