> In caso di morte prematura di una signora, proprietaria di abitazione
> avuta in donazione da un genitore, sposata con un divorziato padre di un
> figlio maggiorenne,
> con il quale non ha avuto altri figli, inoltre la signora ha ancora il
> genitore donante e una sorella,
> a chi e in che proporzione va la proprietà dell'abitazione? Grazie per
> le risposte e BUON ANNO
Al coniuge spettano i due terzi di tutti i beni della signora, il
restante terzo va diviso fra il genitore e la sorella facendo però in
modo che la quota del genitore non sia inferiore ad un quarto
dell'eredità.
Inoltre, qualunque sia l'esito della divisione, il coniuge ha il diritto
di abitazione sulla casa coniugale ed il diritto di uso su tutti i beni
mobili che la arredano.