Re: Venditori luce e gas porta a porta truffaldini e estorsori

the F.O.

5-rispondere con porta chiusa, dicendo che non c'è nessuno in casa.

6-rispondere con porta chiusa, che non si ha la corrente elettrica in
casa, ma si va a candele.

7-rispondere con porta chiusa, che non si ha il gas, che in casa si va a
pellet

--
-
---

Gaspare

Il 15/12/2017 21:03, Unili' ha scritto:
> [...]
>
> 3) Farlo entrare, tenerlo mezz'ora a farmi spiegare tutti i dettagli e
> poi dirgli di no. Sussisterebbe una "responsabilità precontrattuale" da
> parte mia?
>
> 4) Se la richiesta è apparentemente solo di mostrare la bolletta,
> mostrarne una farlocca, con i dati modificati con photoshop. Truffare il
> truffatore. Naturalmente se poi ci viene richiesto di sottoscrivere un
> contratto si rifiuta. Ma se il truffatore cerca di attivarci un
> contratto senza il nostro consenso si ritroverebbe dei dati sbagliati

Fai quello che ti riesce meglio e più spontaneo, senza troppe seghe mentali.

Gaspare

Il 15/12/2017 21:30, the F.O. ha scritto:
> [...]
> casa, ma si va a candele.
>
> 7-rispondere con porta chiusa, che non si ha il gas, che in casa si va a

8 sciogliere il cane ed attizzarglielo contro

9 prenderlo a calci, cazzotti e sputi

10 dirgli di ripassare tra un'oretta e fargli trovare le guardie pronte
per lui

WNC2

Il 15/12/17 21:02, Unili' ha scritto:
> contratto senza il nostro consenso si ritroverebbe dei dati sbagliati :'(

ma perchè li fai entrare?

W il quoting

Diagonale

<"Unili'" ha scritto nel messaggio news:p119on$14l1$1...@gioia.aioe.org...

<Ultimamente i venditori porta a porta di contratti luce e gas, oltre

non hai sentito le visite dei venditori registrate a palermo e napoli?
Quando il truffatore prospetta sconti e regalie rispondevano: ma a noi mica
interessa,non paghiamo nulla!
Come non pagate nulla?
Siamo allacciati abusivamente ai fili della via, come tanti! mica è
difficile, sa?

Max max

Il 15/12/2017 21.02, Unili' ha scritto:
> Ultimamente i venditori porta a porta di contratti luce e gas, oltre che
> fastidiosi, sono diventati sempre piu' minacciosi.

In un paese civile si dovrebbe poter sparare a sale a vista.

Max max

Il 15/12/2017 21.02, Unili' ha scritto:

> Vorrei sapere quali dei seguenti comportamenti sono leciti da parte mia:

Non aprire, ignorali ed in caso chiama la polizia.

> 1) Ingiuriare con parole offensive il venditore che abbia commesso reato
> di tentata truffa

Potrebbero esserci gli estremi della legittima difesa.

> Aprire la porta

Mai fare entrare estranei in casa, anche se fossero vestiti da
carabinieri od altro.

Yorgos

Il Sat, 23 Dec 2017 11:44:28 +0100, Unili' ha scritto:

> E se venissero con un decreto di perquisizione falso?

Te lo fai passare sotto la porta e chiami la locale stazione dei
Carabinieri, Polizia, GdF, Croce Rossa, ecc... per verificare il tutto.

Ah, ti consiglio di scattare una foto con lo spioncino digitale, ti può
sempre servire.

--
Bye, Yorgos
My blog: https://yorgoskourtakis.wordpress.com/

Yorgos

Il Sat, 23 Dec 2017 17:31:54 +0100, Unili' ha scritto:

> Non credo che la centrale operativa sia informata di queste operazioni

Non fa niente. Chiama il 112 e chiedi assistenza.

Gennaro

Il 23/12/2017 11:39, Max max ha scritto:

> In un paese civile

non dovrebbe essergli permesso comportarsi in quel modo millantando cose
non vere.
Putroppo finché non ci penserà Striscia o Le iene, non resta che ignorarli.

Roberto Tagliaferri

le iene chi, quelli di stamina?
--
Roberto Tagliaferri-Linux user #30785 <-> r.tagliaferri@(forse)tosnet.it
www.robyt.eu

WNC2

Il 23/12/17 11:44, Unili' ha scritto:
> Max max ci ha detto :
> E se venissero con un decreto di perquisizione falso? Ci vuole poco a
> falsificare il timbro dello Stato oggi.

Hai diritto alla presenza del tuo avvocato, ovviamente se reperibile in
tempi brevi, paventa questa richiesta e vedrai che se sono falsi,
troveranno 1000 scuse oppure scapperanno a gambe levate

WNC2

Il 24/12/17 11:10, Unili' ha scritto:
> il diritto alla presenza dell'avvocato, nel caso di perquisizioni o di
> accertamenti e rilievi urgenti sullo stato dei luoghi, cose e
> persone,ivi compreso il controllo dell'etilometro su strada, è solo di
> facciata perché l'avvocato deve essere immediatamente disponibile e
> senza l'obbligo della polizia giudiziaria di aspettare; in pratica o
> l'avvocato è l'amante che è lì in casa con te o altrimenti ti attacchi.
>
> Quindi se i venditori di contratti gas conoscono il cpp ti dicono "ok
> chiami l'avvocato, se non arriva in 5 minuti cominciamo la perquisizione"

Ma abitate tutti a Scampia?

No perché qui in giro di solito arrivano due ragazzini in giacca e
cravatta messa la prima volta in vita loro, la giacca normalmente almeno
una taglia più grande di loro, uno è quello un pochino più bravo diciamo
che lavora già da due mesi l'altro è al primo giorno "in affiancamento",
ti ci diverti cinque minuti e poi li mandi via, se passano di
pomeriggio, li ho già visti ai giardinetti nella pausa a mangiarsi un
panino tutti insieme, di solito sono sei o sette

Da voi invece, mi confermate che arrivano venditori di contratti gas
travestiti da carabinieri?

ma ROTFL

ONLINE STORE: www.wnc2.biz - Tel. 0185-599135

Max max

Il 23/12/2017 11.44, Unili' ha scritto:

> E se venissero con un decreto di perquisizione falso? Ci vuole poco a
> falsificare il timbro dello Stato oggi.

Sfondassero la porta ... Nel caso chiami altre forze ordine per verificare.

Max max

Il 23/12/2017 19.23, Yorgos ha scritto:

> Non fa niente. Chiama il 112 e chiedi assistenza.

Esatto

Max max

Il 24/12/2017 11.18, WNC2 ha scritto:

> Da voi invece, mi confermate che arrivano venditori di contratti gas
> travestiti da carabinieri?

Il concetto non era riferito ai venditori di contratti truffaldini ma al
fatto che in casa propria non si fa entrare nessuno sonosciuto a
prescindere dall'ambito e dalla scusa.
Nel caso ne avessero il potere per legge si verifica prima per telefono
con 112

ilChierico

On 23/12/2017 11:39, Max max wrote:

> In un paese civile si dovrebbe poter sparare a sale a vista.

In un paese civile non so; in Paese civile di solito tutti hanno un
lavoro decente e soldi sufficienti per vivere agiatamente, che poi lo
facciano a spese degli altri Paesi e' un altro paio di maniche O;-)

Buon Natale, eh *<|:-)>=

Christian Giamba

ecco un video esplicativo: https://www.youtube.com/watch?v=zkDB6TvYMm8

Vittorio

io dico sempre che non sono interessato allo sconto perchè tanto non
pago mai nulla: sono allacciato abusivamente.

Di solito se ne vanno subito!!!

Christian Giamba

Sì ma dopo un po' danno per scontato che causa scrupolo hai deciso di regolarizzarti e di pagare e periodicamente tornano a rompere i coglioni spacciandosi per tecnici che fingono di pistolare coi contatori dicendo che devi stare lì a guardarli mentre applicano lo sconto e poi dopo un po' tirano fuori il fatidico foglio da firmare con tanto di penna,altre volte si spacciano per operatori a vario titolo quelli meno intraprendenti magari ecc...qui come si fa?

Vittorio

non apro

Max max

Il 02/06/2022 22.25, Christian Giamba ha scritto:
>.qui come si fa?

Non farli entrare. In alternativa sparare a sale

Christian Giamba

Oppure usare un fucile d'assalto/mitra uno di quelli grossi che però spara a salve e fa un grande frastuono così tornano a casa con le mutande cagate...e non mancherebbero le risate...a proposito i taser sono legittimi in Italia?

Christian Giamba

magari riproponendo frasi da film d'azione del tipo "e adesso assaggerai la canna e il piombo del mio fucile brutto stronzo!" per farli cagare addosso ancora di più....

Max max

Il 06/06/2022 04.46, Christian Giamba ha scritto:
>..a proposito i taser sono legittimi in Italia?

No, considerati armi

Christian Giamba

Allora mi sa che lo spray al peperoncino è l'una soluzione praticabile ed economica!

Christian Giamba

l'unica pardon!