"sì sì andatevi a vaccinare, imbecilli, cretini!"

ggufo

cari amici, ieri ho assistito ad una scena curiosa.
sono andato a vaccinarmi e a fianco e fuori dalla coda di persone che si
recavano al centro vaccinale c'era un tipo che inveiva e insultava tutti
noi che ci recavamo all'ingresso. sicuramente un no-vax o qualcosa del
genere :)
io non ci ho fatto molto caso, come molte persone, eccetto uno che ha
incominciato a rispondere, al che il no-vax ha rincarato la dose
aumentando gli insulti, tanto che il tipo, peraltro muscoloso :D stava
per andare a menare il no-vax, trattenuto penso da amici e moglie che lo
hanno fermato per la maglietta e altri agganci vari del suo vestiario :D
a dire il vero speravo che il no-vax si prendesse qualche sberla, niente
di che, piů morale che fisica, ma anche fisica :D
dal punto di vista del diritto, come sarebbero andate le cose?
non vi nascondo che un paio di sberle gliele avrei date anche io
volentieri :D
bel week end a tutti, vaccinati e non.
ora torno a dormire, che il pfizer ha bisogno di energie :)

R2-D2

ggufo wrote on 7/3/21 3:18 PM:

> a dire il vero speravo che il no-vax si prendesse qualche sberla, niente
> di che, più morale che fisica, ma anche fisica :D
> dal punto di vista del diritto, come sarebbero andate le cose?

Che chi aggredisce commette un reato. Non sono previste attenuanti per idiozia
dell'aggredito. :-D

ggufo

On Mon, 5 Jul 2021 10:17:11 +0200 in article <sbuf93$jf4$1
@gioia.aioe.org> R2-D2 <r2...@outer.space> says...

> Che chi aggredisce commette un reato. Non sono previste attenuanti per idiozia
> dell'aggredito. :-D

sě č un reato, ma piů che le attenuanti per l'idiozia dell'aggredito,
pensavo alle attenuanti per insulto ricevuto e provocazione

Roberto Tagliaferri

ggufo wrote:

> [...]
>
> sì è un reato, ma più che le attenuanti per l'idiozia dell'aggredito,
> pensavo alle attenuanti per insulto ricevuto e provocazione
Era più efficace chiamare i vigili: avrebbe sicuramente insultato anche loro
e lo avrebbero denunciato
--
Roberto Tagliaferri-Linux user #30785 <-> r.tagliaferri@(forse)tosnet.it
www.robyt.eu

ggufo

On Mon, 05 Jul 2021 11:15:22 +0200 in article <sbuij9$38l$1
@gioia.aioe.org> Roberto Tagliaferri <tagli...@bofhland.org> says...

> Era più efficace chiamare i vigili: avrebbe sicuramente insultato anche loro
> e lo avrebbero denunciato

ora che arrivano i vigili ...
se arrivano ...
siccome una denuncia dei vigili non è migliore di quella di un
cittadino, tanto vale denunciarlo in prima persona.
che tanto se lo denunci forse dopo 10 anni ottieni qualcosa.
il mondo, sopratutto questo paese, è dei cafoni.
certe volte questo stato di diritto come lo chiamano mi pare
un'istigazione a delinquere

R2-D2

ggufo wrote on 7/5/21 3:41 PM:

> siccome una denuncia dei vigili non è migliore di quella di un
> cittadino, tanto vale denunciarlo in prima persona.

Tempo perso, se si è limitato a strillare. L'ingiuria è depenalizzata.

ggufo

On Tue, 6 Jul 2021 08:55:37 +0200 in article <sc0upg$1hjp$1
@gioia.aioe.org> R2-D2 <r2...@outer.space> says...
ecco la risposta che attendevo :)
però un po' i coglioni li fa girare questa cosa: stanno depenalizzando
tutto, fra un po' uno potrà farsi i cazzi propri ovunque ai danni di
chiunque che nessuno gli potrà fare nulla.
va be' che tanto anche se gli si potesse fare qualcosa non gli si
farebbe nulla comunque ...................

ivan il terribile

A me giorni fa a mezzanotte si affianca una golf alla mia gti, escono 2
braccia e mi strappano lo specchietto destro. Io me ne accorgo il giorno
dopo e vado col video dai caramba che mi dicono se trovo la targa ci
pensano loro. Chiamo poi i vigili e mi dicono: stia attento che può
essere denunciato anche dal ladro perchè non può riprendere la
strada...... Ecco, si, siamo in Italia

Roberto Tagliaferri

no, non siamo in italia.
Si chiama GDPR ed è regolamentato in tutta europa.
Molti stati hanno messo dei paletti ma di base non si può.
Il problema è la proporzionalità della ripresa.
https://bit.ly/3hRG7co
qui trovi un po' di cose

ivan il terribile

Io trovo bestiale ed imbecille non poter riprendere la propria auto su
strada da vandalismi o furti, se questo succedeva in russia o romania
(l'auto è di rumeni, lo so per certo ma non la trovo) le cose sarebbero
andate diversamente. E poi mi dici perchè i cc mi aiuterebbero ed i
vigili aiutano i ladri?

ggufo

On Fri, 09 Jul 2021 17:56:53 +0200 in article <sc9rk4$19n8$1
@gioia.aioe.org> Roberto Tagliaferri <tagli...@bofhland.org> says...

boh, dice una cosa normalissima, e cioè che la controparte si può
opporre direi ovviamente, se i filmati non sono inerenti al fatto
contestato, altrimenti puoi filmare tutto quello che è *pubblico*

ggufo

On Fri, 09 Jul 2021 18:39:10 +0200 in article <sc9u3d$g42$1
@gioia.aioe.org> Incel <in...@incell.it> says...

> ggufo scriveva il 03/07/2021 :
> si
>
> con la variante delta i no vax dovrebbero estinguersi

mi sa che non hai ragione, magari fosse cosě, sarebbe il miglior
risultato della selezione naturale

ggufo

On Fri, 9 Jul 2021 20:11:00 +0200 in article <sca3fc$v2o$1
@gioia.aioe.org> ivan il terribile <ragm...@tin.it> says...
ma infatti non è così!
se leggi l'articolo linkato alla fine il caso italia viene spiegato, e
in sintesi puoi riprendere tutto quello che vuoi, a parte che sia
*pubblico*.
l'articolo dice che se le prove video o audio non sono inerenti al fatto
contestato, ma la controparte lo deve dimostrare e circostanziare
attivamente, puoi portarle come prova, lo puoi fare!
caspita se lo puoi fare!