Lavoro (81/2008 e similari) e "dimenticanze e distrazioni"

Gianfranco Bertozzi

Ciao a tutti,

in un ambiente di lavoro viene previsto il passaggio
tra due operatori di un determinato oggetto cosa che espone, come
gia' piu' volte successo, al rischio di dimenticanza per cui
l'operatore smontante si porta a casa l'oggetto.

Cercando in rete ho trovato diversi documenti riguardanti il
documento di valutazione dei rischi che menzionano espressamente
"dimenticanze e distrazioni" ma non trovo una legge,
riferimento, raccomandazione o comunque qualcosa di "ufficiale", che
preveda espressamente che tali rischi debbano essere evitati.

A logica mi pare ovvio ma vi chiederei di segnalarmi un link, un
testo o similari che abbiano un minimo di ufficialita'. Ce ne sono?

Grazie. :-)

Un saluto,

--
Gianfranco Bertozzi