Grazie a chi mi potra aiutare?
Paolo
Non si tratta di norma imperativa.
La garanzia è un elemento naturale della vendita e non essenziale.
> Non si tratta di norma imperativa.
> La garanzia č un elemento naturale della vendita e non essenziale.
Ma sei sicuro? Io so che per legge i veicoli usati venduti da concessionario
devono essere garantiti 12mesi.
Saluti
Alec
Infatti e' cosi'. Ora la garanzia e' obbligatoria anche per l'usato, con le
dovute precisazioni :
la nuova legge sulla garanzia (D.L. 24 del 2/2/2002 in vigore dal 23/3/2002)
obbliga autosaloni e concessionarie a garantire i beni venduti, anche nel
caso di auto usate. Attenzione però: può essere considerato difetto - e
quindi rientrare in garanzia - qualunque guasto che non sia collegato alla
normale usura, oppure ad un uso scorretto del veicolo, oppure ancora ad
incidenti. Molto importanti sono anche la durata e le modalità di
applicazione della garanzia stessa. La legge parla di "24 mesi riducibili
fino ad un minimo di 12 mesi", ma non vieta a nessun venditore di offrire
garanzie più lunghe. Controllate anche gli "optional" offerti insieme alla
garanzia (Soccorso Stradale, interventi all'estero, ecc.) e chiedete sempre
al venditore di illustrarvi le modalità di applicazione: si tratta di
aspetti da non sottovalutare e che potrebbero pesare anche molto sulla
vostra scelta finale.
http://www.antibidoni.it/la_garanzia.htm
http://www.prontoconsumatore.it/detail.asp?IDN=939
> > Non si tratta di norma imperativa.
> > La garanzia è un elemento naturale della vendita e non essenziale.
>
> Ma sei sicuro? Io so che per legge i veicoli usati venduti da
concessionario
> devono essere garantiti 12mesi.
Cosa avrei detto io?