Chiedo scusa per l' OT, ma li odio proprio.
Mi rompono i timpani con i loro cani imbecilli,
che abbaiano tutta la notte anche alle mosche.
(io ho un alano che sta sempre zitto).
Mi rompono i timpani con i loro tagliaerba a motore,
che usano in orario a loro piacimento.
(io non mi permetterei mai)
Teste di cazzo, che appena arrivati, hanno abbattuto dei pini,
vecchi di almeno 80 anni.
(incredibile, come la gente non ami le piante)
Danno da mangiare ai gatti randagi, tanto da farne un allevamento,
e poi spariscono per uno o due mesi, abbandonandoli...
(se questo si chiama voler bene agli animali...)
PS
La gente trapiantata in campagna,
non è affatto più civile dei cittadini.
Ripeto l'oggetto: come posso fare un dispetto?
ri-PS
intendo un vero dispetto, inteso come pseudo-vendetta,
a nome di chi non so, ma, ... non so come dire... NON LI SOPPORTO PIU'
(ormai sono anni e anni e anni...)
Innanzitutto ci vuole.....calma. Fare dispetti significa iniziare una catena
di Sant'Antinio...tu fai un dispetto a me ed io faccio un dispetto a te.
Alla fine si commette l'irreparabile.
Io avevo il problema dei cani, ho chiesto al vicino di fare qualche cosa per
farli star zitti...mi ha risposto di mettermi i tappi nelle orecchie come
faceva lui. Con santa pazienza sono entrato in Internet per cercare qualche
cosa che facesse star zitti quei cani. Ho acquistato un "Abbaiostop" credo
si chiamasse cosě. Ho pagato 66 Euro ed ho installato questo aggeggio.
Strano ma vero...dopo un mese i cani non hanno piů abbaiato. Per fartela in
breve...il vicino mi ha rimborsato la spesa che avevo sostenuto.
Problema risolto! :))
Piů che dispetti, ti puoi rivolgere all'ufficio inquinamento acustico del
tuo comune e presentare un esposto.
> Teste di cazzo, che appena arrivati, hanno abbattuto dei pini,
> vecchi di almeno 80 anni.
> (incredibile, come la gente non ami le piante)
Informati al comune o dai vigili se posso abbattere degli alberi cosě
facilmente, in alcune zone č vietato...
> Ho acquistato un "Abbaiostop" credo si chiamasse cosě. Ho pagato 66 Euro
> ed ho installato questo aggeggio. Strano ma vero...dopo un mese i cani
> non hanno piů abbaiato.
Come funziona?
>> Teste di cazzo, che appena arrivati, hanno abbattuto dei pini,
>> vecchi di almeno 80 anni.
>> (incredibile, come la gente non ami le piante)
Sai che i pini sono pericolosissimi per le abitazioni?
E' illegale. Da una scossa al cane quando abbaia.
> Che potranno fare ben poco.. Magari non ha provato a parlare con i
vicini..
Se i livelli dei rumori superano i 5 db differenziali oppure se i cani
abbaiano di notte, certo che possono fare qualcosa ....
> >> Teste di cazzo, che appena arrivati, hanno abbattuto dei pini,
> >> vecchi di almeno 80 anni.
> >> (incredibile, come la gente non ami le piante)
>
> Sai che i pini sono pericolosissimi per le abitazioni?
Solo se sono distanti meno di 5 metri dalle pareti...
>> Che potranno fare ben poco.. Magari non ha provato a parlare con i
> vicini..
>
> Se i livelli dei rumori superano i 5 db differenziali oppure se i cani
> abbaiano di notte, certo che possono fare qualcosa ....
Per i cani ci puoi fare ben poco.. E' come lamentarsi di un bimbo che
piange... o gli passa..o si concorca con il vicino civilmente una
soluzione.. chessò.. fare delle prove a tener chiuso il cane.. in un locale
al buio.. o si fregano... Tenendo sempre conto che il proprietario del cane
non è immune dal disturbo del cane.
Comunque alla fine il problema è risolvibile con un isolamento acustico.. e
passa la paura! ;)
>> >> Teste di cazzo, che appena arrivati, hanno abbattuto dei pini,
>> >> vecchi di almeno 80 anni.
>> >> (incredibile, come la gente non ami le piante)
>>
>> Sai che i pini sono pericolosissimi per le abitazioni?
>
> Solo se sono distanti meno di 5 metri dalle pareti...
Io parlavo di pericolisità reale.. anche se sono a piu' di 5 metri.. con il
tempo le radici (che tengo a precisare per i pini... tendono a scendere in
verticale), rompono di tutto..;) io starei sui 15 metri con i pini.... e
anche di piu'. ;)
Funziona ad ultrasuoni.
http://www.a-zeta.it/expo/artmostra.php?cod=24
>>> Ho acquistato un "Abbaiostop" credo si chiamasse cosě. Ho pagato 66
>>> Euro ed ho installato questo aggeggio. Strano ma vero...dopo un mese i
>>> cani non hanno piů abbaiato.
>> Come funziona?
> Funziona ad ultrasuoni. http://www.a-zeta.it/expo/artmostra.php?cod=24
Ah, interessante, mi chiedevo proprio se fosse un sistema capace di agire
"a distanza". I cani poi come finiscono, non abbaiano proprio piů, o se uno
sconosciuto si avvicina (ad abbaiostop spento) abbaiano lo stesso? Comunque
grande idea!
> Ah, interessante, mi chiedevo proprio se fosse un sistema capace di agire
> "a distanza". I cani poi come finiscono, non abbaiano proprio più, o se
> uno
> sconosciuto si avvicina (ad abbaiostop spento) abbaiano lo stesso?
> Comunque
> grande idea!
Um.. questo è legale?
Pensandoci.. si.. forse è meglio del grido del padrone.:;P