Il comune non risponde

Dott.G

Buonasera, come posso procedere nei confronti del comune che,sollecitato
più volte, non esegue la sifonatura di uno scarico in fogna, lasciando i
miasmi a cielo aperto e facendomi vivere chiuso in casa per i maleodori?
Premetto che ho chiesto una verifica alla ASL di competenza ed hanno
fatto un sopralluogo con relativa relazione e mandato una mail al comune
per provvedere alla sifonatura ma loro non rispondono.

Dott.G