A Google Csoportok már nem támogatja az új Usenet-bejegyzéseket és -feliratkozásokat. A korábbi tartalmak továbbra is megtekinthetők.

agenzia immobiliare che conosce il mio numero che non le ho dato

84 megtekintés
Ugrás az első olvasatlan üzenetre

ggufo

olvasatlan,
2022. jún. 9. 12:50:452022. 06. 09.
ciao a tutti,
è successo anche in passato, mi pare ma non sono sicuro che sia la
stessa persona.
mi ha chiamato un tipo dicendo che sapeva che avevo una mia "unità
immobiliare" in affitto, che poi non è vero, o meglio era vero qualche
mese fa per il mio box. ora non più.
gli ho risposto male bloccando ogni suo tentativo di discutere, perchè
mi son girate le palle, stanno continuando a chiamare da tutte le parti,
e la mia app che fa pure un buon lavoro (truecaller) non conosce tutti
finchè non vengono segnalati, cosa che ho fatto.
io non ho dato loro il mio numero di telefono, non gli ho neanche
chiesto chi possa essere stato, ma la cosa mi fa girare le palle.
cosa si potrebbe fare contro questi rompi palle, oltre a segnalarli come
spam al database della mia app?
segnalazione al garante per la violazione della privacy?
non dovrebbero avere il mio consenso per possedere il mio numero di
telefono, nome, via dell'abitazione, informazioni su mie locazioni,
etc.?
gli spaccherei il muso a questi, ma so che è illegale
>:(

Christian Giamba

olvasatlan,
2022. jún. 9. 16:20:022022. 06. 09.
parliamo di gente disperata che praticamente riesce a guadagnare molto grazie ai dati altrui,fanno degli elenchi e gran parte del guadagno proviene anche dal fatto che questi elenchi se li vendono l'uno con l'altro,assomigliano molto alle formiche o alle api quando cercano cibo....di per certo così facendo commettono un reato...ma è così che guadagnano!

ggufo

olvasatlan,
2022. jún. 9. 16:30:322022. 06. 09.
On Thu, 9 Jun 2022 13:20:00 -0700 (PDT) in article <e6f249be-e3ff-45d6-
b142-38a9...@googlegroups.com> Christian Giamba <raffaelegiamba2
@libero.it> says...

> [...]
proviene anche dal fatto che questi elenchi se li vendono l'uno con
l'altro,assomigliano molto alle formiche o alle api quando cercano
cibo....di per certo cosě facendo commettono un reato...ma č cosě che
guadagnano!

sě, lo so, recentemente su facebook hanno anche messo un annuncio
sponsorizzato in cui vendono liste di numeri di telefono per call
centre.
questo tizio perň sapeva tutto di me, non č solo passaggio di numeri.
poi le agenzie immobiliari le detesto

Cos Phi

olvasatlan,
2022. jún. 10. 10:59:112022. 06. 10.
Il 09/06/2022 18:50, ggufo ha scritto:
> [...]

> non dovrebbero avere il mio consenso per possedere il mio numero di
> telefono, nome, via dell'abitazione, informazioni su mie locazioni,

Ma tu avevi pubblicato un annuncio da qualche parte per il box o era
stato un passaparola?

ggufo

olvasatlan,
2022. jún. 10. 13:26:052022. 06. 10.
On Fri, 10 Jun 2022 16:59:08 +0200 in article <t7vm7t$fnp$1
@gioia.aioe.org> Cos Phi <cos...@cos.phi> says...

> Ma tu avevi pubblicato un annuncio da qualche parte per il box o era
> stato un passaparola?

avevo messo nel 2007 un annuncio sul cancello del mio condominio, e
pochi giorni dopo ha risposto un mio condomino a cui ho affittato sino a
dicembre scorso (quando ha disdetto), ora lo uso io.
nient'altro.
non penso che il mio condomino abbia dato in giro il mio numero anche se
non gliel'ho chiesto

Franco Di Melo Innestato

olvasatlan,
2022. jún. 14. 3:16:092022. 06. 14.

> sì, lo so, recentemente su facebook hanno anche messo un annuncio
> sponsorizzato in cui vendono liste di numeri di telefono per call
> centre.
> questo tizio però sapeva tutto di me, non è solo passaggio di numeri.
> poi le agenzie immobiliari le detesto

Non è detto che sappiano i tuoi dati, ma utilizzano tecniche che danno
l'impressione li sappiano.
Nei condomini a volte tirano a indovinare, a volte hanno mezze
informazioni, avute da altri condomini, da portinai; a volte mettono
zizzania.
A un mio familiare che chiedeva a un disturbatore telefonico chi gli
avesse dato l'informazione (sbagliata; inventata!) che vendevamo casa
gli disse: un altro condomino. Penso di no, ma qualcuno al solo sentirlo
parlare magari gli risponderà per ripicca informazioni su tale condomino.

In particolare nella mia zona c'è uno scagnozzo di questi che a volte
viene quasi tutti i giorni e citofona a tutti.
Ha un elenco con dati di tutti e non si cura di nasconderlo. Segna i
nomi e i piani di ogni appartamento.
Suona spesso e a distesa, ma se non gli apri non entra.
E chi lo fa salire in casa? Nessuno. Schiaccia tutti i video-citofoni
come i bambini che giocano, ma sfrutta con sapienza il meccanismo di
privacy che li regola (nel momento in cui è attiva un'altra
comunicazione il videocitofono si disinserisce): se uno lo manda a quel
paese, lui schiaccia subito un altro citofono e chiude la comunicazione.
E' come un maniaco: sembra che non si riesca a trattenere dal suonare!
Quando smette di farlo si allontana dal citofono, ma sono riuscito
ugualmente a foto-riprenderlo con lo smartphone.
bisogna infine considerare che alcuni citofoni sono difficili da
chiudere e molte persone lo lasciano aperto...

Un giorno passando gli ho detto chi ero e di cancellare i miei dati e
non citofonarmi.
Come sono arrivato su mi ha citofonato. E poi il giorno dopo e poi
quello dopo ancora, ecc.; alla fine traversa la strada e citofona al
palazzo di fronte. Sempre e solo questi due palazzi, per vari giorni di
fila. Ergo sembra lavori su commissione; cioè su richiesta di qualche
cliente interessato a un certo tipo di appartamento.
Poi è sparito; infine è ritornato dopo molto tempo, ma rapato a zero.
Ma la gente lo conosce e se ancora non si è preso una denuncia, prima o
poi qualcuno lo farà.

0 új üzenet