Cio� nell'emettere condanna non ci devono essere dubbi sulla colpevolezza ?
Ciao e grazie
Negli USA nel giudicare penalmente ᅵ meglio lasciar libero un criminale
che punire un innocente, per cui quando vi sia anche un solo
ragionevole dubbio si "deve" assolvere. Nel civile invece ci si
accontenta di una buona probabilitᅵ. Ad esempio OJ Simpson che ᅵ stato
assolto per omicidio ma condannato a pagare i danni alle famiglie delle
vittime nel processo civile.