L'avvocato Emanuele Florindi del foro di Perugia

Lex Tutor

Da cosi' lontano, Parsifal <pars...@people.it> disse questo:

>E' inutile che continui con le tue provocazioni e ti pregherei di farla
>finita con questi puerili tentativi di diffamarmi al fine di ottenere una
>mia reazione. Ormai ti ho preso le misure già da tempo e non riuscirai più,
>per quanto tu possa impegnarti, a farmi perdere le staffe.
>
>Sono intervenuto soltanto perché, essendo sconosciuto o poco noto in questo
>gruppo, volevo evitare che qualcuno si facesse idee sbagliate sul mio
>conto, anche se, visto da chi vengono le accuse, la ritengo un'ipotesi
>piuttosto remota.

> [...]

A distanza di anni, questo post merita una replica solo per precisare
che tale Parsifal <pars...@people.it>, al secolo l'avvocato Emanuele
Florindi del foro di Perugia, è stato riconosciuto *colpevole* del
reato di *calunnia* ex art. 368 codice penale nell'ambito del
procedimento penale n. 2676/2018 RGNR Procura di Milano.

L'esecuzione della condanna (del 2018) nei confronti di tale avvocato
non ha potuto però avere luogo per raggiunta prescrizione.

Si fa notare che il *reo* può in qualsiasi momento RINUNCIARE alla
prescrizione, chiedere di farsi riprocessare e cercare di ottenere una
eventuale piena assoluzione, nel caso ritenga di essere innocente.

A distanza di oltre 10 anni dal fatto-reato, l'avvocato Emuanuele
Florindi, dopo aver passato un paio d'anni ad insultarmi e diffamarmi
in diversi newsgroup (it.lavoro.professioni.webmaster e
it.diritto.internet in questo caso), non ha mai espresso
tale rinuncia, pur essendo al corrente di essere indagato e poi
condannato per calunnia.

Inoltre, sono ancora in attesa di ricevere un adeguato risarcimento
danni per ciò che ha comportato quella ignobile calunnia nei miei
confronti.

--
Lex Tutor
L'Asilo Infantile di Bofhland® è un argomento che sarà oggetto