Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

re -- post

1 view
Skip to first unread message

Rodolfo

unread,
Apr 8, 2013, 3:09:48 PM4/8/13
to
ri-posto qui una mia discussione inoltrata su linux.iniziare.
mi piacerebbe la vs opinione:

secondo la vostra esperienza e secondo le leggi attuali (che io non
conosco) e' possibile paragonare uno script di shell bash ad un'opera
d'ingengo?
un utente (evoluto o poco pratico) che scrive di sua creazione uno
script inedito , anche banale, puo' definirlo "opera d'ingegno" al pari
di un articolo scritto da un giornalista o al pari di un paesaggio
dipinto da un pittore?

grazie

Daniele Orlandi

unread,
Apr 8, 2013, 5:20:58 PM4/8/13
to
Rodolfo wrote:
>
> un utente (evoluto o poco pratico) che scrive di sua creazione uno
> script inedito , anche banale, puo' definirlo "opera d'ingegno" al pari
> di un articolo scritto da un giornalista o al pari di un paesaggio
> dipinto da un pittore?

Almeno in USA c'è il requisito che non debba essere banale. Penso che un
requisito simile viga anche in italia.

Ciao,

--
Daniele "Vihai" Orlandi
Bieco Illuminista #184213

pot

unread,
Apr 10, 2013, 6:46:07 AM4/10/13
to
Rodolfo <Rod...@rodolfo.com>:
Il software (uno script shell è software) è soggetto alla legge sul
diritto d'autore. Non so se questo risponde alla tua domanda o ti serve
altro.
0 new messages