Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

AIUTO!!! HO PAGATO DELLA MERCE IN UN SITO E ORA IL SITO E' CHIUSO

0 views
Skip to first unread message

Eolianweb

unread,
Aug 12, 2008, 4:33:22 AM8/12/08
to
Salve a tutti, ho un problema, avevo acquistato circa 2000 euro di
televisori in un sito....ho fatto bonifico anticipato in CIna (1 mio amico
aveva già acquistato da questo sito con esito positivo), dopo la prima
partenza della merce il negozio online mi comunica che bisogna pagare una
ulteriore cifra per sbloccare la merce alla dogana....fatto altro bonifico,
il sito ora hauna pagina bianca con un piccolo polizziotto e 1 distintivo
con scritto: ICP ..... che vuol dire??? adesso che faccio se la merce non mi
arriva?? e se fosse già in viaggio magari dopo aver fatto il bonifico per lo
sblocco doganale??? a chi mi posso rivolgere avendo i loro dati del
bonifico??? al consolato cinese in Italia?? Grazie in anticipo a chi mi
risponde

neurone

unread,
Aug 12, 2008, 5:29:48 AM8/12/08
to
Eolianweb, in data 12/08/2008 10.33, ha scritto:

> con scritto: ICP ..... che vuol dire???

Irreperibile
Cinese
Pataccaro

:-P

Stefano "Free.9" Scardovi

unread,
Aug 12, 2008, 5:55:59 AM8/12/08
to

Con ogni probabilità era stato aperto abusivamente secondo le leggi
cinesi (http://www.webmasterworld.com/asia_pacific_search_engines/
3649403.htm).

Puoi leggere anche questo (http://www.miibeian.gov.cn/) se capisci
cinese, di certo però si vede che in fondo c'è un ICP. Un po' come da
noi che le aziende devono riportare la Partita IVA.

Saluti.

S.

Stefano "Free.9" Scardovi

unread,
Aug 12, 2008, 5:58:02 AM8/12/08
to
On 12 Ago, 10:33, "Eolianweb" <i...@eolianweb.it> wrote:

> Salve a tutti, ho un problema, avevo acquistato circa 2000 euro di
> televisori in un sito

In ogni caso chi compra in Cina per risparmiare sa che si tratta
comunque di un terno al lotto perché alla fine in caso di qualunque
disguido nessuno si prenderà la briga di intentare una causa
internazionale.

Saluti.

S.

Zopolo

unread,
Aug 12, 2008, 1:06:41 PM8/12/08
to
Il Tue, 12 Aug 2008 10:33:22 +0200, Eolianweb ha scritto:

> ICP ..... che vuol dire???

In tu Culu u Pigghiai

Oreste

unread,
Aug 14, 2008, 5:33:10 PM8/14/08
to
e se fosse già in viaggio magari dopo aver fatto il bonifico per lo
> sblocco doganale??? a chi mi posso rivolgere avendo i loro dati del
> bonifico??? al consolato cinese in Italia?? Grazie in anticipo a chi mi
> risponde

sbocco doganale da pagare al cinese?
gli hai ridato altri soldi?
te lo sei preso tutto nel c**o, eccoti servito per il ferragosto!
auguri!


Eolianweb

unread,
Aug 19, 2008, 2:16:04 PM8/19/08
to
Certo che sei proprio un "" terrone"!!! altri miei amici avevano già
comprato da questo sito..perciò....ero tranquillo....

"Oreste" <nos...@nospam.com> ha scritto nel messaggio
news:g828ao$p8v$1...@aioe.org...

Fra - Thunderbird!!

unread,
Aug 19, 2008, 2:40:15 PM8/19/08
to
Eolianweb ha scritto:

> Certo che sei proprio un "" terrone"!!! altri miei amici avevano già
> comprato da questo sito..perciò....ero tranquillo....

Ma ti pare sensato dare soldi in anticipo (2000 euro poi!) ad un cinese????

Oreste

unread,
Aug 19, 2008, 3:30:17 PM8/19/08
to
"Eolianweb" <in...@eolianweb.it> ha scritto nel messaggio
news:48ab0de8$0$11374$5fc...@news.tiscali.it...

> Certo che sei proprio un "" terrone"!!! altri miei amici avevano già
> comprato da questo sito..perciò....ero tranquillo....

ok, ma lo sblocco doganale lo paghi al cinese? La dogana è quella italiana,
non quella cinese!
2000 euro non sono briciole (almeno per me povero terrone) e prima di
spendere una cifra
del genere, ci avrei pensato molte volte. Quanto hanno speso i tuoi amici?

faz

unread,
Aug 20, 2008, 6:56:06 AM8/20/08
to
"Oreste"

> Quanto hanno speso i tuoi amici?

dividendosi i soldi col cinese ci hanno guadagnato 500 euri c/u


Oreste

unread,
Aug 20, 2008, 9:19:18 AM8/20/08
to
"faz" <ffa...@gmail.com> ha scritto nel messaggio
news:48abf83d$0$41659$4faf...@reader4.news.tin.it...

> "Oreste"
>> Quanto hanno speso i tuoi amici?
>
> dividendosi i soldi col cinese ci hanno guadagnato 500 euri c/u

ROTFL


Lord Arthur / Inverse

unread,
Aug 24, 2008, 9:28:05 AM8/24/08
to
On Tue, 12 Aug 2008 10:33:22 +0200, "Eolianweb" <in...@eolianweb.it>
wrote:

>Salve a tutti, ho un problema, avevo acquistato circa 2000 euro di
>televisori in un sito....ho fatto bonifico anticipato in CIna (1 mio amico

coccode', fece il pollo.

Mi spiace, credo che quei soldi siano ormai persi.


Giovine

unread,
Aug 26, 2008, 3:45:27 AM8/26/08
to
On Thu, 14 Aug 2008 23:33:10 +0200, "Oreste" <nos...@nospam.com>
wrote:

>sbocco doganale da pagare al cinese?
>gli hai ridato altri soldi?


Non e' affatto un evento impossibile, la tassa doganale puo' chiederla
il corriere direttamente a te, o la dogana al venditore, che
ovviamente poi si rifa' su di te.

0 new messages