Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Ping? Si può?

20 views
Skip to first unread message

Vega

unread,
May 18, 2013, 9:16:14 AM5/18/13
to
Ma pingare dei server su internet ᅵ legale?
(Ovviamente in modo moderato...)

Crononauta

unread,
May 18, 2013, 9:42:41 AM5/18/13
to
On Sat, 18 May 2013 15:16:14 +0200, Vega <ve...@shoryuken.it> wrote:

> Ma pingare dei server su internet è legale?
> (Ovviamente in modo moderato...)

Assolutamente sì, perché non dovrebbe esserlo?

--
Massimo Bacilieri AKA Crononauta
Skype: crononauta <massimo....@gmail.com>
Facebook: Massimo Bacilieri
Message has been deleted

Crononauta

unread,
May 18, 2013, 3:26:39 PM5/18/13
to
On Sat, 18 May 2013 20:58:36 +0200, Unilì <ste...@nospam-u.it> wrote:

> Il 18/05/13 15.42, Crononauta ha scritto:
>> On Sat, 18 May 2013 15:16:14 +0200, Vega <ve...@shoryuken.it> wrote:
>>
>>> Ma pingare dei server su internet è legale?
>>> (Ovviamente in modo moderato...)
>>
>> Assolutamente sì, perché non dovrebbe esserlo?
>
> Faccio l'avvocato del diavolo, se pinghi qualcuno che paga a traffico,
> seppur di pochissimo, gli fai spendere soldi.
> Oppure il traffico icmp non è contabilizzato?

Cioè fammi capire, tu metti un *server* su internet con una connessione a
traffico?!
Ma ammesso di farlo, su quel server avrai pure dei servizi (sennò che
server è?) che genereranno un volume mostruosamente più grande: il volume
di traffico di qualche ping semplicemente è irrilevante (prova solo a
pensare a una mail di spam a quanti ping equivale!).

E in ogni caso rispondere la ping resta una scelta, se ti dà proprio
fastidio puoi impostare sul firewall di mandare in DROP le richieste di
ping (alcuni lo fanno - e secondo me resta una puttanata assurda,
comunque).

Paperino

unread,
May 18, 2013, 3:39:45 PM5/18/13
to
Vega ha scritto:
> Ma pingare dei server su internet ᅵ legale?
> (Ovviamente in modo moderato...)

Direi di sᅵ, considerando che hai specificato
"in modo moderato" :-)

Mamma mia, quanto tempo ᅵ passato da questa roba qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Ping_of_Death
http://it.wikipedia.org/wiki/Ping_flood
http://it.wikipedia.org/wiki/Smurf_attack

Sign in tema :-).

Bye, G.
--
[...] chi manda un ping con un packet size di 64000 bytes non lo fa
certo per sapere se la macchine e' alive.
-- Thorin
Anzi, direi che gia' lo sa, e intende porvi rimedio.
-- Leonardo Serni

ObiWan

unread,
May 21, 2013, 3:10:11 AM5/21/13
to

> Mamma mia, quanto tempo è passato da questa roba qui:
ma mettici anche il classico ping con "+++ATH0\r\n" nel payload che
permetteva di disconnettere da remoto i vecchi modem :D

già che ci siamo http://en.wikipedia.org/wiki/LAND :-D




Message has been deleted

+++ATH0

unread,
May 21, 2013, 4:37:56 PM5/21/13
to
ObiWan <alb.20.t...@spamgourmet.com> wrote:
>
>> Mamma mia, quanto tempo � passato da questa roba qui:
>> http://it.wikipedia.org/wiki/Ping_of_Death
>> http://it.wikipedia.org/wiki/Ping_flood
>> http://it.wikipedia.org/wiki/Smurf_attack
>
> ma mettici anche il classico ping con "+++ATH0\r\n" nel payload che
> permetteva di disconnettere da remoto i vecchi modem :D
>

Basta ti prego, mi fai piangere ... :-)

--
Freedom of speech is wonderful - right up there with the freedom not to listen.

ObiWan

unread,
May 22, 2013, 4:24:20 AM5/22/13
to

> > ma mettici anche il classico ping con "+++ATH0\r\n" nel payload che
> > permetteva di disconnettere da remoto i vecchi modem :D

> In teoria allora bastava un +++ e metteva il modem in modalità
> comando, smettendo di trasferire tutto il resto dei dati, o sbaglio?

non sbagli, ma con "ATH0" si causava la disconnessione; se poi uno
voleva essere proprio caTivo, si poteva aggiungere altri comandi per
"incasinare ammodino" il modem prima della disconnessione, in quel modo
la "vittima" non riusciva più a riconnettersi a meno di non resettare
il modem <eg>



ObiWan

unread,
May 22, 2013, 6:16:28 AM5/22/13
to

> Basta ti prego, mi fai piangere ... :-)

"+++ATE0\r\nATS9=1\r\nATS10=1\r\nATS30=1\r\nATS37=1\r\nATS38=1\r\nAT&G2\r\nAT&W0\r\nAT&W1\r\nATH0\r\n"

:D


+++ATH0

unread,
May 22, 2013, 5:15:01 PM5/22/13
to
+++ATM2
+++ATL3

Vaaaaiiiiii!!! :-)

[...]

:-( scusate ...


--
Bad command or file name. Bad, bad command! Sit! Stay! Staaaay...

Vega

unread,
May 24, 2013, 5:13:56 AM5/24/13
to
Il 18/05/2013 21:26, Crononauta ha scritto:

> volume di traffico di qualche ping semplicemente è irrilevante (prova
> solo a pensare a una mail di spam a quanti ping equivale!).

Vero, io credo che se fai qualche ping sia semplicemente una
funzionalità di internet del tutto lecita, come del resto un
net stat o un trace route.

0 new messages