Re: Non capisco questa cosa di privacy policy e iubenda

rootkit

On Wed, 17 Nov 2021 05:52:37 +0100, Henri de Toulouse-Lautrec wrote:

> Buongiorno
>
> le cose che non capisco sono:
>
> 1) quali sono i casi in cui posso avere un sito senza il pie' di pagina
> con l'avviso privacy? Per esempio un sito di puro html senza cookies
> puo' omettere l'avviso privacy?

certo, niente cookies ovviamente niente cookie policy.

> 2) Nel caso debba mettere l'avviso privacy, non posso copiarlo da un
> sito che ha gli stessi tipi di tracciamento del mio?

certo.

> 3) Iubenda: perché dovrei pagare un tot al mese a una società che mi
> scrive l'avviso privacy? Una volta che me lo ha scritto perché dovrei
> continuare a pagarli? Hanno i diritti di autore sull'avviso privacy? E
> se cambio qualche parola?

paghi perché ti tolgano lo sbattimento. non è un'opera creativa è una
policy standard, non esiste diritti d'autore.

rootkit

On Wed, 17 Nov 2021 16:08:03 +0100, Henri de Toulouse-Lautrec wrote:

> ok quindi io li pago il primo mese, mi faccio scrivere la policy e poi
> smetto di pagarli e posso continuare a usare la policy?

no. perché se usi iubenda loro ti fanno creare la pagina con la policy
sul loro server, ti danno il codicillo html/javascript da mettere sul
sito, che ti fornisce il banner e il link alla pagina che ospitano loro.
se smetti di pagare tutto questo non ce l'hai più e te lo devi gestire da
te. niente di drammatico, ma per tanti è pur sempre tempo sottratto a
questioni più importanti di cui occuparsi.

bramante

Il 17/11/21 16:39, Henri de Toulouse-Lautrec ha scritto:
> Il 17/11/21 16:32, rootkit ha scritto:
> Vabbuo' il codicillo html/javascript me lo faccio da me, quello che è
> difficile è contenuto del testo che vedrà l'utente. Di quest'ultimo
> posso fare copia incolla?

Scusa ma il sito è il tuo, saprai tu quale è la privacy policy che vuoi
applicare e gli utenti attenersi, saprai tu quali dati trattieni e per
quanto tempo, dove li tieni ecc..

sarai tu a rispondere in caso di controversia.

se ti affidi a iubenda, stai chiedendo ad una azienda di darti una
consulenza su come scrivere in termini legalesi quanto di cui sopra
(come vuoi gestire la privacy e eventuali termini di servizio)

rootkit

On Wed, 17 Nov 2021 17:52:34 +0100, bramante wrote:

> [...]
> consulenza su come scrivere in termini legalesi quanto di cui sopra
> (come vuoi gestire la privacy e eventuali termini di servizio)

iubenda se non vado errato si occupa della cookie policy, non di altro.
se ne può fare a meno di un servizio del genere? e come no, se non
ricordo male per le due segate che può avere un sito personale (le
statistiche e qualche ads) c'è anche il piano gratuito.

Gabriele - onenet

On 17 Nov 2021 at 16:08:03 CET, "Henri de Toulouse-Lautrec"
<ute...@nosrpam.it> wrote:

> ok quindi io li pago il primo mese, mi faccio scrivere la policy e poi
> smetto di pagarli e posso continuare a usare la policy? E chi continua a
> stare abbonarsi per anni è fesso? C'è qualcosa che non mi torna.

Dipende da quanti servizi hai nel sito e da quanto hai voglia a stare dietro
agli aggiornamenti delle norme

rootkit

On Wed, 17 Nov 2021 16:39:22 +0100, Henri de Toulouse-Lautrec wrote:

> Vabbuo' il codicillo html/javascript me lo faccio da me, quello che è
> difficile è contenuto del testo che vedrà l'utente. Di quest'ultimo
> posso fare copia incolla?

ma sì, se è questa la preoccupazione.