Posto auto cortile

/* K *

Buongiorno a tutti, che tipo di reato si configura per una persona che
parcheggia regolarmente la sua auto nel condominio in un posto auto non
di sua proprietà ? Appropriazione indebita ?
Grazie

--
Homo sine pecunia est imago mortis

http://www.avg.com

Cordy

Il Thu, 29 Jul 2021 09:27:34 +0200, /* K * ha scritto:

> [...]
> parcheggia regolarmente la sua auto nel condominio in un posto auto non
> di sua proprietà ? Appropriazione indebita ?

Reati non ne vedo. Violazione di un regolamento condominiale, se
l'attribuzione è avvenuta per quel tramite.
Se esiste un atto di compravendita per il posto auto in questione, la
faccenda è leggermente diversa. Possiamo pensare ad un'occupazione
abusiva. Che, di solito, non viene perseguita, in Italia. Basta leggere i
giornali e scoprirai decine di esempi (il più famoso, quel centro sociale
di Roma aiutato dall'... "elettricista del Papa"...).

--
Ciao! Stefano

cicero

On Thu, 29 Jul 2021 09:27:34 +0200, /* K *
<kikkenz...@interfree.invalid> wrote:

>Buongiorno a tutti, che tipo di reato si configura per una persona che
>parcheggia regolarmente la sua auto nel condominio in un posto auto non
>di sua proprietà ? Appropriazione indebita ?

Dopo questa non parcheggerà più!
https://blog.euroimportpneumatici.com/come-bucare-gomme-auto-informazioni.html

/* K *

il caso di occupazione abusiva di posto auto di proprietà. Qui si
configurano gli estremi del reato perseguibile penalmente. Nella
fattispecie, si fa riferimento all’Articolo 610 del Codice Penale, che
parla di violenza privata. Il reato viene riconosciuto anche se
l’occupazione abusiva è di pochi minuti e indipendentemente dal fatto
che si tratti di azione dolosa (compiuta cioè con l’intenzione di
arrecare danno alla vittima) o dovuta a semplice distrazione.
--
Homo sine pecunia est imago mortis

Cordy

Se decidi di andare davanti ad un giudice, hai tutta la mia simpatia ed
umana comprensione. Non penso che combinerai nulla, onestamente. Ma mai
dire mai, nella vita: magari nella tua zona per queste problematiche la
giustizia funziona. Da quel che vedo nella mia professione, sarebbe
l'eccezione che conferma la regola. Auguri, in ogni caso.

--
Ciao! Stefano

Giangi72

Il 29/07/2021 15:04, /* K * ha scritto:

> si fa riferimento all’Articolo 610 del Codice Penale, che
> parla di violenza privata.

Infatti, sapevo anche io che si tratta di violenza privata.
Essendo penale, secondo me, il tipetto un attimo in più ci pensa in seguito
Giangi