OT: Anche gli amministratori di condominio "forzati" al nero di sopravvivenza...

StefanoTS61®

Sulla Stampa di oggi.

Alberto Zanni, da Nord a Sud nelle cronache locali si trovano sempre
più storie di inquilini raggirati da amministratori infedeli. Come
presidente di Confabitare, associazione dei proprietari di casa, ha
un’idea di quale sia la dimensione del fenomeno?
«Dai casi che ci vengono segnalati direi che è un fenomeno diffuso però
dobbiamo prima intenderci su cosa si intende per truffa. Se ci si
riferisce a chi si è impossessato dei soldi versati dai condomini
scappando con il bottino e chiudendo il proprio studio sicuramente
parliamo di un fenomeno ridotto, ma non poi così tanto a vedere le
azioni messe in atto in questi anni da magistratura e Guardia di
finanza. Solo a Bologna su 200 amministratori si sono contate una
decina di truffe vere e proprie».
*E quelli che fanno la cresta su appalti e servizi vari?*
«Ah quelli sono tantissimi, diciamo almeno l’80%. E guardi lo dico pur
essendo anche presidente di Confamministrare, che rappresenta proprio
gli amministratori di condominio. Ma queste *cattive abitudini* hanno
origini dal fatto che li si paga troppo poco. E allora soprattutto chi
ha spese di studio con personale di segreteria o amministrativo per far
quadrare i conti a fine mese rastrella qualcosa un po’ qui un po’ la».

--
Disclaimer
Non fidatevi delle mie risposte perché carlo dixit : "mi pare, che sei

Christian Giamba

ma quello che fa incazzare è che usano la legge per obbligare certi condomini a pagargli una specie di "pizzo",comunque sia quelli che rubano sono soprattutto quelli di sinistra ci scommetto!!

Giacobino da Tradate

Il giorno Thu, 14 Sep 2023 20:23:24 +0200
StefanoTS61® <stefa...@tin.it> ha scritto:

> Alberto Zanni presidente di Confabitare, associazione dei proprietari
> di casa ... [ma anche] presidente di Confamministrare, che rappresenta
> proprio gli amministratori di condominio.

E' stata nota l'assenza di Confinquilini e di Confabusivi, che avrebbe
reso molto piu' rappresentativa l'intervista.

--
Arrivanda uccellone! (H. Pratt, "Anna nella jungla")

Roberto Deboni DMIsr

On 15/09/2023 08:59, Giacobino da Tradate wrote:

> E' stata nota l'assenza di Confinquilini e di Confabusivi, che avrebbe
> reso molto piu' rappresentativa l'intervista.

Infatti, il primo problema nel condominio non sono gli
amministratori, ma un "popolino di condomini qualunquisti"
per non dire stupidi, permalosi o peggio.

Pur di vincere qualche faida di vicinato sono disposti,
per mera soddisfazione del danno altrui, a buttare anche
migliaia di euro (quando possono permetterselo) dalla
finestra. Gli amministratori "truffa" sono abili ad
invididuare costoro e a lisciarli per portarseli dalla
proprio parte.

Se non ci fossero questi condomini, che insieme ai
menefreghisti, formano quelle maggioranze idiote in
assemblea, non esisterebbero amministratori truffa,
dato che non troverebbero lavoro.