Google グループは Usenet の新規の投稿と購読のサポートを終了しました。過去のコンテンツは引き続き閲覧できます。

CON BILANCIO CONSUNTIVO 2019-2020-2021 - BILANCIO PREVENTIVO 2022

閲覧: 12 回
最初の未読メッセージにスキップ

walter ego

未読、
2023/01/11 5:40:182023/01/11
To:
Buongiorno,
per l'approvazione di quanto in oggetto sono state convocate due
assemblee, nella prima non è stato approvato nulla poichè sono stati
richiesti chiarimenti che sarebbero stati discussi nella successiva
convocazione. L'assemble successiva è andata deserta.
L'amministratore ha inviato ad alcuni condomini riscossioni di somme
inerenti i consuntivi non aprovati, alle rimostranze di un condomino,
che non poteva esigere somme non approvate lui risponde che dopo due
convocazioni non andate a buon fine i documenti si intendono approvati.
A me sembra assurdo, mi sbaglio ?
Gazie per eventuali chiarimenti

Cordy

未読、
2023/01/12 10:36:122023/01/12
To:
Ha sicuramente diritto di chiedere contributi, anzi: ha il *dovere* di
chiedere contributi, se ha esaurito i fondi.
Le somme che richiede andranno poi considerate in base a quanto verrà
approvato dall'assemblea. Per il momento, sono da considerare un acconto
e come tale andrà trattato. Ricordo che da questo punto di vista le
istruzioni dell'amministratore sono cogenti, anche se non potrà
richiedere importi "per i prossimi tre anni", ma importi che,
ragionevolmente, consentano di far fronte alle necessità più urgenti,
fino ad approvazione avvenuta dei consuntivi. Quindi, orientativamente,
un quarto del normale costo del condominio per ognuno, per la parte
ordinaria. In caso di spese straordinarie, avrebbe dovuto riscuotere il
100% dell'importo prima dell'inizio lavori (od almeno abbastanza da far
fronte, di volta in volta, al pagamento di stati intermedi, ove pattuiti
in fase di appalto). Sempre se per "straordinario" intendiamo
innovazioni o manutenzioni particolarmente onerose. Non la sostituzione
della serratura, ma il rifacimento delle facciate, per banalizzare un po'.

--
Ciao!
Stefano

walter ego

未読、
2023/01/12 11:04:252023/01/12
To:
Sembra che Cordy abbia detto :
Grazie per le precisazioni, aggiungo che tutti i condomini pagano la
rata condominiale non aggiornata però, secondo me giustamente,
all'aumento previsto dal bilancio preventivo.
saluti

Roberto Deboni DMIsr

未読、
2023/01/12 12:02:252023/01/12
To:
On 2023-01-11, walter ego <node...@mail.it> wrote:

> [...]
> richiesti chiarimenti che sarebbero stati discussi nella successiva
> convocazione. L'assemble successiva è andata deserta.

Male, la mancanza di diligenza dei proprietari gioca a loro sfavore.

> L'amministratore ha inviato ad alcuni condomini riscossioni di somme
> inerenti i consuntivi non aprovati,

Perche' solo "ad alcuni" ?

> alle rimostranze di un condomino,
> che non poteva esigere somme non approvate lui risponde che dopo due
> convocazioni non andate a buon fine i documenti si intendono approvati.

Falso. Non esiste "tacita approvazione" se non c'e' stata votazione
con quorum raggiunto.

> A me sembra assurdo, mi sbaglio ?

L'amministratore ci sta provando per mandare avanti l'amministrazione in
qualche modo di fronte alla generale sovgliatezza dei proprietari.
Lui ha fatture da pagare e un amministrazione da mandare avanti (e deve
pagare i suoi dipendenti).

Se la maggioranza paga, cosi' da potere andare avanti con la gestione,
e con solo pochi "morosi" (ma non ha il dovere/potere di metterli in mora,
mancando un approvazione che renda cogente le richieste di pagamento)
lui, puo' andare avanti con l'amministrazione, fino alla prossima
assemblea, dove mettere in evidenza che ci sono condomini con un grosso
debito accumulato e che quindi e' opportuno prendere una decisione
sanando il passato. Oppure, nel tempo che decorre in piu', anche preparsi
per chiedere la nomina di un amminstratore giudiziario (che potrebbe
essere lui stesso) e cosi' forzare la mano ai pigri padroni di casa.

walter ego

未読、
2023/01/13 3:23:452023/01/13
To:
Scriveva Roberto Deboni DMIsr giovedì, 12/01/2023:

> Male, la mancanza di diligenza dei proprietari gioca a loro sfavore.

> Perche' solo "ad alcuni" ?

Non è dato sapere

> [...]
> per chiedere la nomina di un amminstratore giudiziario (che potrebbe
> essere lui stesso) e cosi' forzare la mano ai pigri padroni di casa.

Diversi condomini sono pigri è vero ma l'amministrazione lascia molto a
desiderare, ho tentato di revocarlo ma diversi "pigri", in un primo
momento d'accordo, sono miseramente venuti meno.
Quindi alla fine ha detto pure una boiata, nella prossima assemblea
ritenterò la revoca. In tutto questo siamo in pieno 110%, ma questa è
un'altra "triste" storia.
Grazie per le delucidazioni.
新着メール 0 件