> ma a che pro?
1 - residenza o attività principale deve essere nel comune della casa entro
18 mesi per usufruire delle agevolazioni fiscali x l'acquisto; se non lo
fate : sanzione del 30% dell'imposta, + imposta non agevolata e interessi.
2 - residenza nella casa entro un anno per scaricare il mutuo. se anche la
portate dopo un giorno non lo scaricate mai più.
vedete voi
non e' che DEVI. Solo che se non lo fai non puoi usufruire di tutta
una serie di agevolazioni fiscali (iva o imposta di registro piu' basse,
detrazioni sul mutuo ecc...)
Ovvio che se non ti interessano, puoi tranquillamente fare come vuoi.
alberto
il notaio ed anche l'avvocato mi hanno detto (quando ho comprato la prima
casa) che è sufficiente avere la residenza nel comune ove trovasi l'
immobile
per l'iva si, per le agevolazioni del mutuo no.
alberto
"alberto" <alber...@tiscalinet.it> ha scritto nel messaggio
news:46128241$0$7739$5fc...@news.tiscali.it...
E' semplice.. non evadete le tasse.. e pagate tutto il dovuto. Non avrete
problema alcuno :)
...OK, chiaro .D (infatti ho SEMPRE pagato).
"Win M. (EnziñO)" <win...@inwind.it> ha scritto nel messaggio
news:fGwQh.42061$J11.9...@twister1.libero.it...
Non credo che tra Luglio e settembre gli studenti pullulino!
--
fulmo
> ...ma noi per adesso (da Luglio/Settembre) vorremmo affittare la casa a
> degli studenti, come funziona ?
valutate se e' il caso di acquistare adesso o quando deciderete
sul serio di andarvi ad abitare. Altrimenti pagherete l'iva piu' alta,
niente detrazioni sul mutuo ecc...
alberto
...NON ho detto TRA ma DA :)
> --
> fulmo
...beh, pensandoci, dopo i vostri post credo che già a Settembre/Ottobre
faremo Domicilio lì, o ci vuole per forza la Residenza?
> alberto
>
>
> >
> > ...beh, pensandoci, dopo i vostri post credo che già a Settembre/Ottobre
> > faremo Domicilio lì, o ci vuole per forza la Residenza?
> >
> >
> residenza.
E come si prova di abitare in un posto
quando sei da solo?
--
Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG
che cosa c'entra?
che c'entra essere da solo???
>
> che c'entra essere da solo???
sai , uno dei mezzi piu diffusi di provare
qualcosa è la testimonianza ,
mentre chi vive da solo è privo di testimoni
e quindi privato della possibitàdi provare
qualsiasi cosa .
P S il caso che ho in mente è
come provare all Italia che vivo all estero
e allo stato estero che vivo là .
Parlo di vivere all estero , non riguarda
l Italia .