[OT] Recesso contratto di affitto 3+2

^Bart

Ciao a tutti,

stando al sito
https://www.laleggepertutti.it/392379_si-puo-rescindere-un-contratto-di-affitto#Disdetta_dell%E2%80%99affitto_senza_giusta_causa
nel caso di un contratto di affitto 3+2 concordato o meno entrambe le
parti dopo la seconda scadenza possono recedere dando un preavviso di
sei mesi.

Cito testualmente dal sito "Alle successive scadenze, invece, ciascuna
parte può recedere in qualsiasi momento dando preavviso sei mesi prima.
Entro tale termine, la raccomandata deve pervenire nelle mani dell’altra
parte, a prescindere quindi dalla data in cui è stata spedita la lettera."

Non ho ben capito però se il recesso debba avvenire entro sei mesi
dall'ultima scadenza, nello specifico i 5 anni, o anche dopo 5 anni ed
un mese!

Saluti.
^Bart

Giampaolo Natali

Se vuoi recedere alla scadenza del 5° anno dai la disdetta almeno 6 mesi
prima della scadenza del 5° anno.
Se non rispetti questo termine, puoi recedere anche dopo i 5 anni, "in
qualsiasi momento"
ma sempre dando il preavviso di 6 mesi.

IMHO, naturalmente

--
Giampaolo Natali
giampaol...@alice.it

^Bart

> [...]
> prima della scadenza del 5° anno.
> Se non rispetti questo termine, puoi recedere anche dopo i 5 anni, "in

A quanto pare i sei mesi di preavviso si possono dare solo prima che
scada il contratto
https://www.ilsole24ore.com/art/disco-verde-disdetta-contratto-affitto-i-2-anni-proroga-AE4WLzPB?refresh_ce=1

Dopo 3+2, non avendo dato disdetta, ce ne sono altri due in automatico
quindi da quel che ho capito la disdetta del proprietario dell'immobile
può avvenire solo sei mesi prima del termini di questi altri due mesi!

In altri siti invece sembrava che dopo i cinque anni si potesse dare
disdetta comunque sempre sei mesi prima indipendentemente dalla scadenza
del contratto.

> IMHO, naturalmente

Chiaro! :)

Saluti!