Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

File excel per gestione condominio piccole dimensioni

2,626 views
Skip to first unread message

seme...@gmail.com

unread,
Feb 20, 2015, 5:19:51 PM2/20/15
to
Salve a tutti, qualcuno mi potrebbe inviare un file excel con cui poter seguire la gestione di un piccolo condominio? Per poter tenere sotto controllo: costi, ricavi, entrate uscite, bilancio consuntivo, bilancio preventivo, quote da versare e conguagli quote. Grazie

seme...@gmail.com

unread,
Feb 23, 2015, 2:14:15 PM2/23/15
to
Qualcuno mi saprebbe aiutare?

Roberto Deboni DMIsr

unread,
Feb 23, 2015, 4:23:08 PM2/23/15
to
E come si dovrebbe fare ? Non abbiamo nessuna informazione, quanti
condomini, tipo di voci, etc.

La genericita' della sua domanda mi fa chiedere: ma sa cosa e' e come
funziona un foglio elettronico ?

pirex

unread,
Feb 23, 2015, 5:09:21 PM2/23/15
to
seme...@gmail.com ci ha detto :
http://tinyurl.com/q86eae8

--
"SVEGLIATI, sei rimasto ancorato al secolo scorso, il mondo è
cambiato!"
dicono quelli che vorrebbero riportare la condizione operaia a quella
di due secoli fa.
pirex


pirex

unread,
Feb 23, 2015, 5:11:07 PM2/23/15
to
Sembra che seme...@gmail.com abbia detto :
> Qualcuno mi saprebbe aiutare?

w

unread,
Mar 9, 2015, 4:35:33 PM3/9/15
to
Il 23/02/2015 22:23, Roberto Deboni DMIsr ha scritto:
>> On Fri, 20 Feb 2015 14:19:48 -0800, semellera wrote:
>
>> Salve a tutti, qualcuno mi potrebbe inviare un file excel con cui poter
>> seguire la gestione di un piccolo condominio? Per poter tenere sotto
>> controllo: costi, ricavi, entrate uscite, bilancio consuntivo, bilancio
>> preventivo, quote da versare e conguagli quote.
>
> E come si dovrebbe fare ? Non abbiamo nessuna informazione, quanti
> condomini, tipo di voci, etc.

Le informazioni ci sono: gestione di un piccolo condominio = nr.1:
tipo di voci: se si parla di un condominio e per di più piccfolo mi
paiono talmente ovvie che richiederle è segno di......( senza offesa).

> La genericita' della sua domanda mi fa chiedere: ma sa cosa e' e come
> funziona un foglio elettronico ?
>
Non è che bisogna essere ingegneri per comprendere ciò e penso che
l'OP sia in grado di comprendere.
Una cosa è da dire che ciò che viene richiesto è difficile da
soddisfare tramire NG.Molto più semplice tramite allegato ad e-mail.

--- news://freenews.netfront.net/ - complaints: ne...@netfront.net ---

Roberto Deboni DMIsr

unread,
Mar 10, 2015, 7:34:08 PM3/10/15
to
> On Mon, 09 Mar 2015 21:35:30 +0100, w wrote:

>> Il 23/02/2015 22:23, Roberto Deboni DMIsr ha scritto:

>>> On Fri, 20 Feb 2015 14:19:48 -0800, semellera wrote:
>>
>>> Salve a tutti, qualcuno mi potrebbe inviare un file excel con cui
>>> poter seguire la gestione di un piccolo condominio? Per poter tenere
>>> sotto controllo: costi, ricavi, entrate uscite, bilancio consuntivo,
>>> bilancio preventivo, quote da versare e conguagli quote.
>>
>> E come si dovrebbe fare ? Non abbiamo nessuna informazione, quanti
>> condomini, tipo di voci, etc.
>
> Le informazioni ci sono: gestione di un piccolo condominio = nr.1:

Non ho chiesto quanti "condominii", ueh ... e l'italiano non lo conosce ?
La domanda era: "quanti proprieta'", va meglio cosi' ?

> tipo di voci: se si parla di un condominio e per di più piccfolo mi
> paiono talmente ovvie che richiederle è segno di......( senza
> offesa).

Gia', ad esempio, la sue regalita' ha gia' capito se c'e' o non c'e'
l'ascensore (per dire un esempio di un dato che implica un certo tipo
di voci di spesa).

>> La genericita' della sua domanda mi fa chiedere: ma sa cosa e' e come
>> funziona un foglio elettronico ?
>>
> Non è che bisogna essere ingegneri per comprendere ciò e penso che
> l'OP sia in grado di comprendere.

Ed allora lo spieghi! Vediamo come se la cava, poi l'OP le dira'
se ha indovinato.
Se lei ha una sfera di cristallo e suo dovere partecipare con gli
altri la sua conoscenza.

Tra parentesi sono curioso di ricevere questo file excel che risolve
i problemi nel modo da lei citato (la mia email e' sempre valida).

> Una cosa è da dire che ciò che viene richiesto è difficile da
> soddisfare tramire NG.

Cielo! Ma viene dall'era della pietra ? E non e' la prima volta che fa
ragionamenti che ci lasciano basiti.

La richiesta si fa tramite NG (e come altrimenti diamine dovrebbe
farla ? Importunando tutti i partecipanti con posta personale ?).
Nei NG, le persone oneste, partecipano con una email valida.
E quindi, chi puo' soddisfare la richiesta del richiedente gli
manda direttamente il documento richiesto.
Purtroppo l'OP si e' reso inaccessibile, peggio per lui.

> Molto più semplice tramite allegato ad e-mail.

Oppure, c'e' anche l'alternativa di fornire (per chi assolutamente vuole
restare anonimo, sorvoliamo sui motivi, e se la persona cortese ha
voglia di affrontare il fastidio) un indirizzo sul web da cui
scaricare quanto desiderato. Le devo spiegare come si fa ?

Nel NG it.hobby.fai-da-te si scambiano continuamente una varieta' di
documenti in una varieta' di forme diverse. Ora scoprono che non
funzionerebbe ?

pirex

unread,
Mar 11, 2015, 6:36:28 PM3/11/15
to
Il 11/03/15, Roberto Deboni DMIsr ha detto :
>> On Mon, 09 Mar 2015 21:35:30 +0100, w wrote:

>>> Il 23/02/2015 22:23, Roberto Deboni DMIsr ha scritto:

>>>> On Fri, 20 Feb 2015 14:19:48 -0800, semellera wrote:
>>>> Salve a tutti, qualcuno mi potrebbe inviare un file excel con cui
>>>> poter seguire la gestione di un piccolo condominio? Per poter tenere
>>>> sotto controllo: costi, ricavi, entrate uscite, bilancio consuntivo,
>>>> bilancio preventivo, quote da versare e conguagli quote.
>>>
>>> E come si dovrebbe fare ? Non abbiamo nessuna informazione, quanti
>>> condomini, tipo di voci, etc.
>>
>> Le informazioni ci sono: gestione di un piccolo condominio = nr.1:

> Non ho chiesto quanti "condominii", ueh ... e l'italiano non lo conosce ?
> La domanda era: "quanti proprieta'", va meglio cosi' ?


Per la lingua italiana non credo proprio.

Roberto Deboni DMIsr

unread,
Mar 12, 2015, 9:41:31 AM3/12/15
to
> On Wed, 11 Mar 2015 23:36:25 +0100, pirex wrote:

>> Il 11/03/15, Roberto Deboni DMIsr ha detto :

>>> On Mon, 09 Mar 2015 21:35:30 +0100, w wrote:
>
>>>> Il 23/02/2015 22:23, Roberto Deboni DMIsr ha scritto:
>
>>>>> On Fri, 20 Feb 2015 14:19:48 -0800, semellera wrote: Salve a tutti,
>>>>> qualcuno mi potrebbe inviare un file excel con cui poter seguire la
>>>>> gestione di un piccolo condominio? Per poter tenere sotto controllo:
>>>>> costi, ricavi, entrate uscite, bilancio consuntivo, bilancio
>>>>> preventivo, quote da versare e conguagli quote.
>>>>
>>>> E come si dovrebbe fare ? Non abbiamo nessuna informazione, quanti
>>>> condomini, tipo di voci, etc.
>>>
>>> Le informazioni ci sono: gestione di un piccolo condominio = nr.1:
>
>> Non ho chiesto quanti "condominii", ueh ... e l'italiano non lo conosce
>> ? La domanda era: "quanti proprieta'", va meglio cosi' ?
>
>
> Per la lingua italiana non credo proprio.

Chiedo venia (quando c'ha ragione, c'ha ragione ...):

"quante proprieta'"
"quanti proprietari"

scegliete voi, il senso non cambia, semplicemente mentre scrivevo
si vede che ero indeciso sulle due interlocuzioni e volando le dita
sulla tastiera e' venuto fuori un ibrido ...

w

unread,
Mar 13, 2015, 7:00:00 AM3/13/15
to
Il 12/03/2015 14:41, Roberto Deboni DMIsr ha scritto:
>> On Wed, 11 Mar 2015 23:36:25 +0100, pirex wrote:
>
>>> Il 11/03/15, Roberto Deboni DMIsr ha detto :
>
>>>> On Mon, 09 Mar 2015 21:35:30 +0100, w wrote:
>>
>>>>> Il 23/02/2015 22:23, Roberto Deboni DMIsr ha scritto:
>>
>>>>>> On Fri, 20 Feb 2015 14:19:48 -0800, semellera wrote: Salve a tutti,
>>>>>> qualcuno mi potrebbe inviare un file excel con cui poter seguire la
>>>>>> gestione di un piccolo condominio? Per poter tenere sotto controllo:
>>>>>> costi, ricavi, entrate uscite, bilancio consuntivo, bilancio
>>>>>> preventivo, quote da versare e conguagli quote.
>>>>>
>>>>> E come si dovrebbe fare ? Non abbiamo nessuna informazione, quanti
>>>>> condomini, tipo di voci, etc.
>>>>
>>>> Le informazioni ci sono: gestione di un piccolo condominio = nr.1:
>>
>>> Non ho chiesto quanti "condominii", ueh ... e l'italiano non lo conosce
>>> ? La domanda era: "quanti proprieta'", va meglio cosi' ?
>>
>>
>> Per la lingua italiana non credo proprio.
>
> Chiedo venia (quando c'ha ragione, c'ha ragione ...):

Molto bello il suo "Italiano"....un poco maccheronico.:-)))

seme...@gmail.com

unread,
Mar 14, 2015, 3:05:26 AM3/14/15
to
Se qualcuno può aiutarmi nella mia richiesta:

1) si tratta di un piccolo condominio con 15 condomini;
2) possiede l'ascensore
3) il mio indirizzo mail è: seme...@gmail.com
4) l'acqua viene pagata dal condominio (per tutti) ma poi viene suddivisa dai condomini in base alle letture.

Grazie per la vs. cortesia :-)

Roberto Deboni DMIsr

unread,
Mar 14, 2015, 10:50:36 PM3/14/15
to
D'accordo, la domanda ora e': come si aspetta che funzioni questo
"file excel" ?
Ci inserisce le spese e gli incassi ed ottiene delle stampe ?
O si aspetta qualcosa di piu' ?

seme...@gmail.com

unread,
Mar 15, 2015, 3:40:30 AM3/15/15
to
Certo, pochi elementi quelli essenziali.

Roberto Deboni DMIsr

unread,
Mar 16, 2015, 9:47:26 AM3/16/15
to
> On Sun, 15 Mar 2015 00:40:29 -0700, semellera wrote:

> Certo, pochi elementi quelli essenziali.

La domanda era inteso in senso operativo, ovvero del tipo:

"lei digita l'ammontare dell'ultima fattura"

da cui quali "numeri" si aspetta in uscita come "elementi essenziali" ?

seme...@gmail.com

unread,
Mar 16, 2015, 12:14:07 PM3/16/15
to
Quante storie per un aiuto! Quante storie per un file excel!

Roberto Deboni DMIsr

unread,
Mar 16, 2015, 2:43:35 PM3/16/15
to
Si rende conto che sto cercando di aiutarla ?

Curiosita', uno dei tanti che ha ridicolizzato il problema, le ha poi
spedito questo "mitico" programma excel che fa i conti condominiali ?

seme...@gmail.com

unread,
Mar 16, 2015, 5:21:12 PM3/16/15
to
Veramente ancora nessuno mi ha inviato questo ipotetico foglio di calcolo...Attendo...

pirex

unread,
Mar 16, 2015, 5:39:33 PM3/16/15
to
Il 16/03/15, seme...@gmail.com ha detto :
Questa è la zappa, usala
http://tinyurl.com/q86eae8

Giampaolo Natali

unread,
Mar 17, 2015, 2:17:00 AM3/17/15
to
"pirex" <mok...@pakita.sus> ha scritto nel messaggio
news:me7iia$osp$1...@speranza.aioe.org...
> Il 16/03/15, seme...@gmail.com ha detto :
>> Il giorno lunedě 16 marzo 2015 19:43:35 UTC+1, Roberto Deboni DMIsr ha
>> scritto:
>>>> On Mon, 16 Mar 2015 09:14:06 -0700, semellera wrote:
>>>>> Il giorno lunedě 16 marzo 2015 14:47:26 UTC+1, Roberto Deboni DMIsr ha
>>>>> scritto:
>>>
>>>>>> On Sun, 15 Mar 2015 00:40:29 -0700, semellera wrote: Certo, pochi
>>>>>> elementi quelli essenziali.
>>>>>
>>>>> La domanda era inteso in senso operativo, ovvero del tipo:
>>>>>
>>>>> "lei digita l'ammontare dell'ultima fattura"
>>>>>
>>>>> da cui quali "numeri" si aspetta in uscita come "elementi essenziali"
>>>>> ?
>>>>
>>>> Quante storie per un aiuto! Quante storie per un file excel!
>>>
>>> Si rende conto che sto cercando di aiutarla ?
>>>
>>> Curiosita', uno dei tanti che ha ridicolizzato il problema, le ha poi
>>> spedito questo "mitico" programma excel che fa i conti condominiali ?
>
>> Veramente ancora nessuno mi ha inviato questo ipotetico foglio di
>> calcolo...Attendo...
>
>
> Questa č la zappa, usala
> http://tinyurl.com/q86eae8


Cosa c'entra Teodorakis?

--
Giampaolo Natali
giampaol...@alice.it

>
> --
> "SVEGLIATI, sei rimasto ancorato al secolo scorso, il mondo č cambiato!"

w

unread,
Mar 17, 2015, 7:31:33 PM3/17/15
to
Sempre più s-----o ( a volte le parolaccie se le merita proprio....
non ho inviato nulla perchè "pirex" ha provveduto ad indicare un
foglio di calcolo excel più che attendibile.Si vede che l'op non
è stato attento.
Ingegnere anzichè fare il solito pignolino e sapientino provveda.

Roberto Deboni DMIsr

unread,
Mar 17, 2015, 7:46:47 PM3/17/15
to
> On Wed, 18 Mar 2015 00:31:52 +0100, w wrote:

>> Il 16/03/2015 19:43, Roberto Deboni DMIsr ha scritto:

>>> On Mon, 16 Mar 2015 09:14:06 -0700, semellera wrote:
>>
>>>> Il giorno lunedì 16 marzo 2015 14:47:26 UTC+1, Roberto Deboni DMIsr
>>>> ha scritto:
>>
>>>>> On Sun, 15 Mar 2015 00:40:29 -0700, semellera wrote:
>>>>
>>>>> Certo, pochi elementi quelli essenziali.
>>>>
>>>> La domanda era inteso in senso operativo, ovvero del tipo:
>>>>
>>>> "lei digita l'ammontare dell'ultima fattura"
>>>>
>>>> da cui quali "numeri" si aspetta in uscita come "elementi essenziali"
>>>> ?
>>>
>>> Quante storie per un aiuto! Quante storie per un file excel!
>>
>> Si rende conto che sto cercando di aiutarla ?
>>
>> Curiosita', uno dei tanti che ha ridicolizzato il problema, le ha poi
>> spedito questo "mitico" programma excel che fa i conti condominiali ?
>>
> Sempre più s-----o ( a volte le parolaccie se le merita proprio....
> non ho inviato nulla perchè "pirex" ha provveduto ad indicare un
> foglio di calcolo excel più che attendibile.Si vede che l'op non è
> stato attento.

Oppure e' lei a non essere stata attenta. Non scrivo cosa ho trovato
io perche' potrebbe sembrare che stia cercando di farla passare per
scema (ma ognuno puo' controllare l'indirizzo proposto da pirex). Mi
affido alle parole di un terzo:

Giampaolo Natali, che il 17 Mar 2015 07:16:57 scrive:

"Cosa c'entra Teodorakis?"

che e' la stessa identica domanda che mi sono posto io (evidentemente
abbiamo trovato l'identico risultato).

> Ingegnere anzichè fare il solito pignolino e sapientino provveda.

A fare cosa ? Ad ascoltarmi qualche brano di Mikis Theodorakis ?
(peraltro piacevoli)

Se l'attenzione con cui segue le discussioni e' pari alla sua attenzione
nel cecare fonti e leggi, spiega tutto del perche' lei pare non capire
nulla. In sostanza lei scrive a casaccio, senza neanche approfondire le
posizioni altrui, fa praticamente solo "rumore".

Suppongo che ora, di corsa e' andata a vedersi il link fornito (ben
due volte) da pirex: ha qualche commento da fare oppure in silenzio si
ritira con la coda tra le gambe ? :-)

seme...@gmail.com

unread,
Mar 18, 2015, 4:27:33 AM3/18/15
to
Il giorno venerdì 20 febbraio 2015 23:19:51 UTC+1, seme...@gmail.com ha scritto:
> Salve a tutti, qualcuno mi potrebbe inviare un file excel con cui poter seguire la gestione di un piccolo condominio? Per poter tenere sotto controllo: costi, ricavi, entrate uscite, bilancio consuntivo, bilancio preventivo, quote da versare e conguagli quote. Grazie

E io sono ancora in attesa di questo "benedetto" foglio di calcolo... :-)

Giampaolo Natali

unread,
Mar 18, 2015, 8:28:44 AM3/18/15
to
<seme...@gmail.com> ha scritto nel messaggio
news:1531d64d-9bec-4b9e...@googlegroups.com...
A quanto pare nemmeno tu lo trovi all'indirizzo postato da Pirex?


--
Giampaolo Natali
giampaol...@alice.it


pirex

unread,
Mar 18, 2015, 9:01:36 AM3/18/15
to
Roberto Deboni DMIsr ha spiegato il 18/03/15 :
>>

> Oppure e' lei a non essere stata attenta. Non scrivo cosa ho trovato
> io perche' potrebbe sembrare che stia cercando di farla passare per
> scema (ma ognuno puo' controllare l'indirizzo proposto da pirex). Mi
> affido alle parole di un terzo:

> Giampaolo Natali, che il 17 Mar 2015 07:16:57 scrive:

> "Cosa c'entra Teodorakis?"

> che e' la stessa identica domanda che mi sono posto io (evidentemente
> abbiamo trovato l'identico risultato).



Prova a spiegarmelo tu cosa c'entri Theodorakis
(pensavo fosse una battuta di Giampaolo Natali)
perché io non l'ho capito e, che sappia io,
non c'entra nulla con il mio link
http://tinyurl.com/q86eae8
che corrisponde a:
https://www.google.it/search?q=Mikis+Theodorakis+a+livorno&ie=utf-8&oe=utf-8&gws_rd=cr&ei=TJvrVK3AFJLiaKGugYAK#q=File+excel+per+gestione+condominio

--
"SVEGLIATI, sei rimasto ancorato al secolo scorso, il mondo è

pirex

unread,
Mar 18, 2015, 9:07:32 AM3/18/15
to
Nel suo scritto precedente, pirex ha sostenuto :
> Roberto Deboni DMIsr ha spiegato il 18/03/15 :
>>>

>> Oppure e' lei a non essere stata attenta. Non scrivo cosa ho trovato
>> io perche' potrebbe sembrare che stia cercando di farla passare per
>> scema (ma ognuno puo' controllare l'indirizzo proposto da pirex). Mi
>> affido alle parole di un terzo:

>> Giampaolo Natali, che il 17 Mar 2015 07:16:57 scrive:

>> "Cosa c'entra Teodorakis?"

>> che e' la stessa identica domanda che mi sono posto io (evidentemente
>> abbiamo trovato l'identico risultato).



> Prova a spiegarmelo tu cosa c'entri Theodorakis
> (pensavo fosse una battuta di Giampaolo Natali)
> perché io non l'ho capito e, che sappia io,
> non c'entra nulla con il mio link
> http://tinyurl.com/q86eae8
> che corrisponde a:
> https://www.google.it/search?q=Mikis+Theodorakis+a+livorno&ie=utf-8&oe=utf-8&gws_rd=cr&ei=TJvrVK3AFJLiaKGugYAK#q=



Beh, capisco la battuta di Giampaolo Natali
(ho visto solo ora i particolari del link,
e comunque Theodorakis è un grande, assistii ad un suo memorabile
concerto a Livorno ai tempi della mia giovetù :-) )
ma non certo il tuo sarcasmo visto che il link è comunque valido

pirex

unread,
Mar 18, 2015, 9:11:23 AM3/18/15
to
Scriveva Giampaolo Natali martedì, 17/03/15:
> "pirex" <mok...@pakita.sus> ha scritto nel messaggio
> news:me7iia$osp$1...@speranza.aioe.org...
>> Il 16/03/15, seme...@gmail.com ha detto :
>>> Il giorno lunedì 16 marzo 2015 19:43:35 UTC+1, Roberto Deboni DMIsr ha
>>> scritto:
>>>>> On Mon, 16 Mar 2015 09:14:06 -0700, semellera wrote:
>>>>>> Il giorno lunedì 16 marzo 2015 14:47:26 UTC+1, Roberto Deboni DMIsr ha
>>>>>> scritto:
>>>>
>>>>>>> On Sun, 15 Mar 2015 00:40:29 -0700, semellera wrote: Certo, pochi
>>>>>>> elementi quelli essenziali.
>>>>>>
>>>>>> La domanda era inteso in senso operativo, ovvero del tipo:
>>>>>>
>>>>>> "lei digita l'ammontare dell'ultima fattura"
>>>>>>
>>>>>> da cui quali "numeri" si aspetta in uscita come "elementi essenziali" ?
>>>>>
>>>>> Quante storie per un aiuto! Quante storie per un file excel!
>>>>
>>>> Si rende conto che sto cercando di aiutarla ?
>>>>
>>>> Curiosita', uno dei tanti che ha ridicolizzato il problema, le ha poi
>>>> spedito questo "mitico" programma excel che fa i conti condominiali ?
>>
>>> Veramente ancora nessuno mi ha inviato questo ipotetico foglio di
>>> calcolo...Attendo...
>>
>>
>> Questa è la zappa, usala
>> http://tinyurl.com/q86eae8


> Cosa c'entra Teodorakis?


Sarà stato il mio subconscio a cui google ha dato una mano
:-)

--
"SVEGLIATI, sei rimasto ancorato al secolo scorso, il mondo è

Giampaolo Natali

unread,
Mar 18, 2015, 9:33:55 AM3/18/15
to


"pirex" <mok...@pakita.sus> ha scritto nel messaggio
news:mebtag$cc1$1...@speranza.aioe.org...

[cut]
> Beh, capisco la battuta di Giampaolo Natali
> (ho visto solo ora i particolari del link,
> https://www.google.it/search?q=Mikis+Theodorakis+a+livorno&ie=utf-8&oe=utf-8&gws_rd=cr&ei=TJvrVK3AFJLiaKGugYAK#q=File+excel+per+gestione+condominio

> e comunque Theodorakis è un grande, assistii ad un suo memorabile
> concerto a Livorno ai tempi della mia giovetù :-) )
> ma non certo il tuo sarcasmo visto che il link è comunque valido
>
> --
> "SVEGLIATI, sei rimasto ancorato al secolo scorso, il mondo è cambiato!"
> dicono quelli che vorrebbero riportare la condizione operaia a quella di
> due secoli fa.
> pirex
>
>


Guarda, ho digitato l'indirizzo per esteso e salta fuori nuovamente la
videata di google con tutto l'elenco relativo a Theodorakis, ma di file
excel nemmeno l'ombra.
Sarò rincoglionito io, d'accordo, però .........
Piuttosto, se l' OP digitasse "file excel per gestione condominio" google lo
manderebbe a parecchi siti che trattano l'argomento che gli interessa. Per
esempio al sito
http://blogramma.it/free/gestire-condominio-semplice-file-excel trova il
programma per 4 unità abitative, completamente gratuito..

--
Giampaolo Natali
giampaol...@alice.it


Roberto Deboni DMIsr

unread,
Mar 18, 2015, 1:18:14 PM3/18/15
to
> On Wed, 18 Mar 2015 14:01:31 +0100, pirex wrote:

>> Roberto Deboni DMIsr ha spiegato il 18/03/15 :

...snip...

>> Oppure e' lei a non essere stata attenta. Non scrivo cosa ho trovato io
>> perche' potrebbe sembrare che stia cercando di farla passare per scema
>> (ma ognuno puo' controllare l'indirizzo proposto da pirex). Mi affido
>> alle parole di un terzo:
>
>> Giampaolo Natali, che il 17 Mar 2015 07:16:57 scrive:
>
>> "Cosa c'entra Teodorakis?"
>
>> che e' la stessa identica domanda che mi sono posto io (evidentemente
>> abbiamo trovato l'identico risultato).
>
> Prova a spiegarmelo tu cosa c'entri Theodorakis (pensavo fosse una
> battuta di Giampaolo Natali) perché io non l'ho capito e, che sappia io,
> non c'entra nulla con il mio link:

> http://tinyurl.com/q86eae8
> che corrisponde a:
> https://www.google.it/search?q=Mikis+Theodorakis+a+livorno&ie=utf-8&oe=utf-8&gws_rd=cr&ei=TJvrVK3AFJLiaKGugYAK#q=File+excel+per+gestione+condominio

Ma si e' fumato ... ?
Vediamo se capisce scomponendo in righe il link che lei ha fornito:

https://www.google.it/search?q=
Mikis+Theodorakis+
a+
livorno&ie=
utf-8&oe=utf-8&gws_rd=cr&ei=TJvrVK3AFJLiaKGugYAK#q=
File+excel+per+gestione+condominio

La questione e' che quel pezzo in coda:

"File+excel+per+gestione+condominio"

non serve a nulla, visto che

a) la prima parte manda fuori un elenco di documenti riferiti al
compositore Mikis Theodorakis

b) la parte finale, invece chiede l'apertura di una finestra aggiuntiva,
cosa che ovviamente "rifiuto" per violazione delle regole di sicurezza ed
in ogni caso ha tutta l'apparenza di una chiave di ricerca e non di un
indirizzo ad uno documento specifico.

pirex

unread,
Mar 18, 2015, 4:21:09 PM3/18/15
to
Giampaolo Natali ha pensato forte :

> "pirex" <mok...@pakita.sus> ha scritto nel messaggio
> news:mebtag$cc1$1...@speranza.aioe.org...

> [cut]
>> Beh, capisco la battuta di Giampaolo Natali
>> (ho visto solo ora i particolari del link,
>> https://www.google.it/search?q=Mikis+Theodorakis+a+livorno&ie=utf-8&oe=utf-8&gws_rd=cr&ei=TJvrVK3AFJLiaKGugYAK#q=File+excel+per+gestione+condominio

>> e comunque Theodorakis è un grande, assistii ad un suo memorabile
>> concerto a Livorno ai tempi della mia giovetù :-) )
>> ma non certo il tuo sarcasmo visto che il link è comunque valido
>>



> Guarda, ho digitato l'indirizzo per esteso e salta fuori nuovamente la
> videata di google con tutto l'elenco relativo a Theodorakis, ma di file excel
> nemmeno l'ombra.
> Sarò rincoglionito io, d'accordo, però .........


A me vengono fuori un elenco di siti dove vi sono alcuni programmi per
la gestione del condominio e di Theodorakis non se ne parla proprio.
Quella su Theodorakis era una ricerca che avevo fatto precedentemente e
non capisco come sia finita sul link
ed ancor meno capisco come agli altri vengano fuori siti su di lui
mentre a me vengono fuori solo siti su
"File excel per gestione condominio"
come da me impostato.
Forse dipende dalla memoria del mio PC
visto che sia con Firefox, Explorer e Chrome mi da sempre
"File excel per gestione condominio".
Però ho appena notato che con Opera, e solo con Opera,
mi parla di Theodorakis.
Mi scuso per il casino involontario.

> Piuttosto, se l' OP digitasse "file excel per gestione condominio" google lo
> manderebbe a parecchi siti che trattano l'argomento che gli interessa. Per
> esempio al sito
> http://blogramma.it/free/gestire-condominio-semplice-file-excel trova il
> programma per 4 unità abitative, completamente gratuito..

--

pirex

unread,
Mar 18, 2015, 4:26:53 PM3/18/15
to
Roberto Deboni DMIsr ci ha detto :
>> On Wed, 18 Mar 2015 14:01:31 +0100, pirex wrote:

>>> Roberto Deboni DMIsr ha spiegato il 18/03/15 :

> ...snip...

>>> Oppure e' lei a non essere stata attenta. Non scrivo cosa ho trovato io
>>> perche' potrebbe sembrare che stia cercando di farla passare per scema
>>> (ma ognuno puo' controllare l'indirizzo proposto da pirex). Mi affido
>>> alle parole di un terzo:
>>
>>> Giampaolo Natali, che il 17 Mar 2015 07:16:57 scrive:
>>> "Cosa c'entra Teodorakis?"
>>
>>> che e' la stessa identica domanda che mi sono posto io (evidentemente
>>> abbiamo trovato l'identico risultato).
>>
>> Prova a spiegarmelo tu cosa c'entri Theodorakis (pensavo fosse una
>> battuta di Giampaolo Natali) perché io non l'ho capito e, che sappia io,
>> non c'entra nulla con il mio link:

>> http://tinyurl.com/q86eae8
>> che corrisponde a:
>> https://www.google.it/search?q=Mikis+Theodorakis+a+livorno&ie=utf-8&oe=utf-8&gws_rd=cr&ei=TJvrVK3AFJLiaKGugYAK#q=File+excel+per+gestione+condominio

> Ma si e' fumato ... ?

Con sobrietà.


> Vediamo se capisce scomponendo in righe il link che lei ha fornito:

> https://www.google.it/search?q=
> Mikis+Theodorakis+
> a+
> livorno&ie=
> utf-8&oe=utf-8&gws_rd=cr&ei=TJvrVK3AFJLiaKGugYAK#q=
> File+excel+per+gestione+condominio

> La questione e' che quel pezzo in coda:

> "File+excel+per+gestione+condominio"

> non serve a nulla, visto che

> a) la prima parte manda fuori un elenco di documenti riferiti al
> compositore Mikis Theodorakis


Io credo a quel che vedo, e non vedo siti in cui si parla Theodorakis,

a parte quanto fa parte del link esteso.

> b) la parte finale, invece chiede l'apertura di una finestra aggiuntiva,
> cosa che ovviamente "rifiuto" per violazione delle regole di sicurezza ed
> in ogni caso ha tutta l'apparenza di una chiave di ricerca e non di un
> indirizzo ad uno documento specifico.

Infatti è una chiave di ricerca, la famosa "zappa"

Per l'equivoco generato involontariamente, e del quale mi scuso,
leggiti la mia risposta a Giampaolo Natali

w

unread,
Mar 18, 2015, 7:22:54 PM3/18/15
to
Guarda caro ingegnere che il link fornito da pirex contiene molti
esempi di tabelle excel per gestire un piccolo condominio....cosa
ha trovato lei non so proprio......evidentemente vaneggia.

w

unread,
Mar 18, 2015, 7:25:20 PM3/18/15
to
Non scusarti perchè io vedo esattamente i fogli excel che hai
postato come esempi....cosa hanno visto gli altri...non lo so.
w

w

unread,
Mar 18, 2015, 7:28:30 PM3/18/15
to
Ecco ciò che appare dal link postato da pirex.E' evidente che siete voi
che vaneggiate.
Gestione Condominiale - Il Programma più usato in Italia‎

Ann.www.danea.it/Condominio




Facile, Pratico e Completo, da 325€

Provalo Gratis Ora · Supporto Clienti Incluso
Prezzi e Acquisto
Caratteristiche
Sito del Condominio
Panoramica













Risultati di ricerca





Gestire un condominio con un semplice file excel ...



blogramma.it/free/gestire-condominio-semplice-file-excel




09 nov 2014 - Guida e strumenti per gestire un condominio senza
amministratore, con un semplice file excel. Consigli e suggerimenti
utili per l'utilizzo del file ...


Gestire il condominio con Excel - Mago del PC



www.brunopramaggiore.net/tips.../excel/gestire-il-condominio-con-excel...







06 ago 2013 - La terza parte è dedicata ai vari modelli per la creazione
di lettere o ... Il file con l'esempio della Gestione del condominio con
Excel potete ...


gestione condominio con excel - Programmi Access Free



www.programmiaccess.com/programma-excel-gestione-condominio.html




PROGRAMMA EXCEL GESTIONALE CONDOMINIO. calcolo_spese_condominio.xls.
File Size: 43 kb. File Type: xls. Download File ...


Programma di CONDOMINIO di Michele Pianta su foglio ...



www.piazzaffari.org/gestionali/condominio.htm







descrizione: condom4, sviluppato in ambiente Excel, è un tentativo di
programmazione di gestione condominiale su un foglio elettronico. La
grafica accattivante ...


MP - Download IT - EXCEL - Uso domestico - Area Download



www.marcopiccoli.it/public/index.php?option=com...view...id...




Tutti questi sistemi sono semplici file di Excel sicuri e protetti; li
puoi aprire ... Sistema gratuito per la contabilità CONDOMINIALE FINO AD
8 ENTI in Excel, con ... in base alle tue impostazioni e può gestire il
automaticamente anche il conto ...


Programma gratuito per la gestione condominiale



www.condominioweb.altervista.org/







invio sms gratis da web. Programma gratuito per la gestione condominiale
in formato Excel · Programma gratuito per la gestione del bilancio
condominiale ...


Il mio sito - Libero



digilander.libero.it/gius1/







Vuoi sapere come gestire il trading e gli investimenti con il Televideo
di ... Leggere il file tele1.txt (vedi Excel) per comprendere il
funzionamento del link dinamico. ..... Semplicissimo esempio di
programma di gestione spese condominiali.


Download Excel - Giomas2000



www.giomas2000.it/Excel/







Excel e' il foglio di calcolo sicuramente fra i piu' potenti al mondo.
... esempi gia' pronti e subito utilizzabili, per prendere confidenza
con le sue potenzialita'.


Programma per gestire i condomini con excel - YouTube



Video relativi a File excel per gestione condominio▶ 18:42


www.youtube.com/watch?v=zdeI6K8udfI

14 ago 2014 - Caricato da Antonio Vito Mosa
presentazione di come farlo a lezioni ...per chi interessato. per
amministratori ... Programma per ...



Programma per la gestione e amministrazione condominiale



www.fmrbg.com/tower.html







Programma per la gestione e l'amministrazione del Condominio, anche ...
Questo modulo comprende anche l'esportazione dei dati anagrafici in
formato Excel, .... può aprire, modificare e salvare i file di
Condominio sia in gestione ordinaria ...












Perché questi annunci?






Software condominio‎

Ann.www.softime.it/




L'unico integrato con servizo di posta, privacy, sito da soli 149,00


Amministratore Condominio‎

Ann.www.amministrazionemeloni.com/




La vostra proprietà è la nostra priorità. Preventivi gratuiti.




Via Eugenio Villoresi, 26, Settimo Milanese‎ - 340 313 5634‎


Amministratore Condominio - Risparmia oltre il 30%‎

Ann.www.studio-emmepi.it/




Preventivi OnLine gratuiti e senza impegno!




via Trieste 34, Cologno Monzese‎ - 0362 689941‎

w

unread,
Mar 18, 2015, 7:32:34 PM3/18/15
to
Io lo trovo benissimo ed ho postato a Deboni ciò che risulta...
vi sono fogli excel gratuiti basta cercarli.Ovviamente vanno
presi come esempi e riadattati al proprio uso e consumo.
w

Giampaolo Natali

unread,
Mar 19, 2015, 3:17:30 AM3/19/15
to
"w" <no_spam_cesti...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:med1gu$2un3$1...@adenine.netfront.net...
> Il 18/03/2015 21:20, pirex ha scritto:
>> Giampaolo Natali ha pensato forte :
>>
>>
>>> Guarda, ho digitato l'indirizzo per esteso e salta fuori nuovamente la
>>> videata di google con tutto l'elenco relativo a Theodorakis, ma di
>>> file excel nemmeno l'ombra.
>>> Sarò rincoglionito io, d'accordo, però .........
>>
>>
>> A me vengono fuori un elenco di siti dove vi sono alcuni programmi per
>> la gestione del condominio e di Theodorakis non se ne parla proprio.
>> Quella su Theodorakis era una ricerca che avevo fatto precedentemente e
>> non capisco come sia finita sul link
>> ed ancor meno capisco come agli altri vengano fuori siti su di lui
>> mentre a me vengono fuori solo siti su
>> "File excel per gestione condominio"
>> come da me impostato.
>> Forse dipende dalla memoria del mio PC
>> visto che sia con Firefox, Explorer e Chrome mi da sempre
>> "File excel per gestione condominio".
>> Però ho appena notato che con Opera, e solo con Opera,
>> mi parla di Theodorakis.
>> Mi scuso per il casino involontario.
>>
> Non scusarti perchè io vedo esattamente i fogli excel che hai
> postato come esempi....cosa hanno visto gli altri...non lo so.
> w
>
>
> --- news://freenews.netfront.net/ - complaints: ne...@netfront.net ---

Allora:

internet explorer 8 (PC con XP professional) fa vedere solamente siti di
Theodorakis.
Adesso ho usato Chrome che invece fa vedere (finalmente!!) solamente elenco
di file excel per gestione condominiale.
Spiegato l'arcano, almeno in parte.

--
Giampaolo Natali
giampaol...@alice.it


Roberto Deboni DMIsr

unread,
Mar 21, 2015, 8:27:04 PM3/21/15
to
Il mistero si infittisce, mi sono fiondato su questo indirizzo ed
ottengo:

"Pagina non trovata"

(si', ho tolto "Ann." che ovviamente non fa parte dell'indirizzo e che
l'incauta "w" - deliberatamente o per ignoranza ? - ha lasciato collegato
ovvero senza spazi dall'indirizzo).

Sospetto che qui entra in gioco un meccanismo che e' da un po' di anni
che e' in funzione, per cui la rete "non e' uguale per tutti", ma appare
in modo diverso a seconda del sistema operativo, se ha attivato o no
java (e tutti i virus che si porta, e non ultimo, se il sito che
fornisce gli indirizzi "corti" e' stato correttamente impostato
dall'utilizzatore di passaggio). Ovviamente sto ipotizzando la buonafede
di tutti gli intervenuti: ergo, se tutti "vedono cose diverse" e nessuno
mente, si tratta semplicemente del web del terzo millenio, su misura
per ogni navigatore.

Per questo motivo e' saggio fornire l'indirizzo diretto e completo.
Tra parentesi, fornire un indirizzo corto potrebbe anche essere usato
come tranello per farvi cadere in pagine che mai andreste a cliccare
volontariamente, come siti porno o di peggio.

> Facile, Pratico e Completo, da 325€

L'OP sara' contento. Un file excel a pagamento. Ops, non e' un file
excel ? Ma allora qui o qualcuno o scemo o qualcuno e' preso in giro.

> Provalo Gratis Ora · Supporto Clienti Incluso Prezzi e Acquisto
> Caratteristiche
> Sito del Condominio
> Panoramica

Non e' quello che vedo io.

> Risultati di ricerca

e cosa e' l'elenco che ho pietosamente cancellato ?

Facciamo i furbetti ? Ora mi e' chiaro, lei ha semplicemente fatto il
copia ed incolla dell'ultimo pezzo:

"File+excel+per+gestione+condominio"

e l'ha dato in pasto a Google. Bella forza!

In pratica lei ed il signor Pirex pretendete che, saltando da un
indecifrabile indirizzo "corto", si vada poi a decifrare il
seguente indirizzo completo:

https://www.google.it/search?q=Mikis+Theodorakis+a+livorno&ie=utf-8&oe=utf-8&gws_rd=cr&ei=TJvrVK3AFJLiaKGugYAK#q=File+excel+per+gestione+condominio

per poi "manualmente" tagliare la coda e darla in pasto separatamente
a Google ?

Questa e' prova di (in alternativa):

- estrema ignoranza informatica (tipico della sig.ra "w" che una volta e'
arrivata ad affermare che manipolerei anche il suo computer - tipico
ragionamento femminile ...)

- estrema malevolenza (per far credere che altri siano degli imbecilli)

Sono andato a decifrare la stringa, anche per curiosita', perche'
sospetto qualche nuovo meccanismo inventato da Google per spremere
ancora piu' soldi dai polli e credo di avere individuato
un simbolo speciale:

"#"

che risponde a:

"Find popular hashtags for trending topics Example: #throwbackthursday"

di cui non mi e' chiara la funzione all'interno della stringa di ricerca
ma a questo punto "pirex" ci deve spiegare come e perche' l'ha fatto.
Temo che pero' non potra' confessarlo, vero ?

Roberto Deboni DMIsr

unread,
Mar 21, 2015, 8:34:34 PM3/21/15
to
O evidentemente lei si e' dimenticato della personalizzazione della
visione di internet che si puo' ottenere, se lo si accetta.

Io ho bloccato tutti i sistemi che mi sono noti di "profilazione" e
interferenza o manipolazione di quello che vedo e cerco su internet
e quindi, ora chi mi e' venuto in mente questa faccenda, non mi
meraviglio se cio' che vedete voi e' diverso da cio' che vedo io
(ed altri, evidentemente parimenti prudenti).

Quindi, per il futuro se volete che vediamo la stessa cosa, fornite
indirizzi diretti, espliciti e completi.

Niente giochetti con indirizzi corti o utilizzo delle funzioni di Google
(tra parentesi, Google non e' neanche la pagina di apertura del mio
browser, ovvero, al contrario di milioni di pirla, Google non sa mai
quando apro il mio browser per accedere alle rete - salvo se incappo
su qualche sito che utilizza i servizi google e che sono costretti a
concedere i "dolcetti" o meccanismi di sicurezza, tipo la banca.
Ma anche in quelcaso ho una soluzione: attivo una versione live del
sistema operativo (cosi' complico la vita a chi cerca di "pescarmi"
le chiavi di accesso con programmi che cercano di modificare il codice,
cosa non facile se e' inciso su un CD-ROM - non che non sia impossibile,
ma almeno sfoltisco i "crackers informatici" della domenica).

w

unread,
Mar 22, 2015, 8:39:39 AM3/22/15
to
Il 22/03/2015 01:34, Roberto Deboni DMIsr ha scritto:
ti).
>
> Quindi, per il futuro se volete che vediamo la stessa cosa, fornite
> indirizzi diretti, espliciti e completi.
>
> Niente giochetti con indirizzi corti o utilizzo delle funzioni di Google
> (tra parentesi, Google non e' neanche la pagina di apertura del mio
> browser, ovvero, al contrario di milioni di pirla, Google non sa mai
> quando apro il mio browser per accedere alle rete - salvo se incappo
> su qualche sito che utilizza i servizi google e che sono costretti a
> concedere i "dolcetti" o meccanismi di sicurezza, tipo la banca.
> Ma anche in quelcaso ho una soluzione: attivo una versione live del
> sistema operativo (cosi' complico la vita a chi cerca di "pescarmi"
> le chiavi di accesso con programmi che cercano di modificare il codice,
> cosa non facile se e' inciso su un CD-ROM - non che non sia impossibile,
> ma almeno sfoltisco i "crackers informatici" della domenica).

Ma lei è proprio "unico" e particolare ,ma quanto storie fa
sempre per ottenere ciò che tutti gli altri ( almeno la
maggioranza del NG) non si sognano di chiedere.
Ecco il link:


http://blogramma.it/free/gestire-condominio-semplice-file-excel

pirex

unread,
Mar 22, 2015, 6:21:12 PM3/22/15
to
Roberto Deboni DMIsr scriveva il 22/03/15 :
>>
> ma a questo punto "pirex" ci deve spiegare come e perche' l'ha fatto.


Veramente pirex si è leggermente rotto i coglioni di questa storiella.
Se la spiegazione che ho dato non ti convince è un problema che non mi
riguarda.


> Temo che pero' non potra' confessarlo, vero ?


Ma che cazzo dovrei confessare?
Prova a dirmelo tu, giudice supremo infallibile.

Roberto Deboni DMIsr

unread,
Mar 22, 2015, 8:40:03 PM3/22/15
to
> On Thu, 19 Mar 2015 08:17:28 +0100, Giampaolo Natali wrote:

...snip...

> Allora:
>
> internet explorer 8 (PC con XP professional) fa vedere solamente siti di
> Theodorakis.
> Adesso ho usato Chrome che invece fa vedere (finalmente!!) solamente
> elenco di file excel per gestione condominiale. Spiegato l'arcano,
> almeno in parte.

Avevo sospettato anch'io una qualche "novita'" di Google.
Da tenere presente in futuro.

In ogni caso, sarebbe auspicabile fare le persone serie e fornire
direttamente gli indirizzi utili, senza trucchi e marchingegni.
Gia' non ci si capisce cosi', se poi si aggiungono condiziono per cui
ognuno ha una visione diversa delle informazioni, apriti cielo !

Roberto Deboni DMIsr

unread,
Mar 22, 2015, 8:41:38 PM3/22/15
to
> On Sun, 22 Mar 2015 23:21:10 +0100, pirex wrote:

>> Roberto Deboni DMIsr scriveva il 22/03/15 :
>>>
>> ma a questo punto "pirex" ci deve spiegare come e perche' l'ha fatto.
>
>
> Veramente pirex si è leggermente rotto i coglioni di questa storiella.
> Se la spiegazione che ho dato non ti convince è un problema che non mi
> riguarda.
>
>
>> Temo che pero' non potra' confessarlo, vero ?
>
>
> Ma che cazzo dovrei confessare?
> Prova a dirmelo tu, giudice supremo infallibile.

Riconosco che la sua spiegazione fatta a Giampaolo pare plausibile.
Mai prendere nulla per scontato (vale per tutti i due, anche se su
materie diverse ...).

Roberto Deboni DMIsr

unread,
Mar 22, 2015, 8:43:30 PM3/22/15
to
La mia sensazione e' che l'OP richieda il foglio excel predisposto per
il suo caso specifico (numero di appartamenti, etc.).
O in alternativa un foglio excel predisposto per un condominio piu'
numeroso ove lui semplicemente lascia alcune posizioni a zero.

pirex

unread,
Mar 23, 2015, 8:20:51 AM3/23/15
to
Nel suo scritto precedente, Roberto Deboni DMIsr ha sostenuto :
>> On Sun, 22 Mar 2015 23:21:10 +0100, pirex wrote:

>>> Roberto Deboni DMIsr scriveva il 22/03/15 :
>>>>
>>> ma a questo punto "pirex" ci deve spiegare come e perche' l'ha fatto.
>>
>>
>> Veramente pirex si è leggermente rotto i coglioni di questa storiella.
>> Se la spiegazione che ho dato non ti convince è un problema che non mi
>> riguarda.
>>
>>
>>> Temo che pero' non potra' confessarlo, vero ?
>>
>>
>> Ma che cazzo dovrei confessare?
>> Prova a dirmelo tu, giudice supremo infallibile.

> Riconosco che la sua spiegazione fatta a Giampaolo pare plausibile.

Ne hai una migliore?


> Mai prendere nulla per scontato (vale per tutti i due, anche se su
> materie diverse ...).

Le scie chimiche...

pirex

unread,
Mar 23, 2015, 8:32:09 AM3/23/15
to
Roberto Deboni DMIsr ha spiegato il 23/03/15 :
Ognuno dà secondo la sua volontà e le sue possibilità.
La pappa pronta è auspicabile ma non sempre disponibile
e nemmeno sempre educativa;
la zappa per procurarsi la pagnotta, salvo equivoci involontari
come nel caso in oggetto, è comunque sempre utile
a chi vuole usarla.

Roberto Deboni DMIsr

unread,
Mar 24, 2015, 11:26:14 PM3/24/15
to
> On Mon, 23 Mar 2015 13:32:04 +0100, pirex wrote:

>> Roberto Deboni DMIsr ha spiegato il 23/03/15 :
>>> On Thu, 19 Mar 2015 08:17:28 +0100, Giampaolo Natali wrote:
>
>> ...snip...
>
>>> Allora:
>>>
>>> internet explorer 8 (PC con XP professional) fa vedere solamente siti
>>> di Theodorakis.
>>> Adesso ho usato Chrome che invece fa vedere (finalmente!!) solamente
>>> elenco di file excel per gestione condominiale. Spiegato l'arcano,
>>> almeno in parte.
>
>> Avevo sospettato anch'io una qualche "novita'" di Google. Da tenere
>> presente in futuro.
>
>> In ogni caso, sarebbe auspicabile fare le persone serie e fornire
>> direttamente gli indirizzi utili, senza trucchi e marchingegni. Gia'
>> non ci si capisce cosi', se poi si aggiungono condiziono per cui ognuno
>> ha una visione diversa delle informazioni, apriti cielo !
>
>
>
> Ognuno dà secondo la sua volontà e le sue possibilità.

Per fornire indirizzi corti lei deve pure lavorare, quello che le viene
chiesto e' di essere piu' "sbrigativo", non un maggiore impegno.

> La pappa pronta è
> auspicabile ma non sempre disponibile e nemmeno sempre educativa;
> la zappa per procurarsi la pagnotta, salvo equivoci involontari
> come nel caso in oggetto, è comunque sempre utile
> a chi vuole usarla.

Ripeto, Le si chiede di "elaborare meno", non di "faticare di piu'".

pirex

unread,
Mar 25, 2015, 8:58:30 AM3/25/15
to
Il 25/03/15, Roberto Deboni DMIsr ha detto :
Debò, mavaffanculo!
E scusa il francesismo.

Gianluca. l'inimitabile

unread,
Feb 23, 2015, 3:16:16 PM2/23/15
to

<seme...@gmail.com> ha scritto nel messaggio
news:0fe38b5f-f53f-441d...@googlegroups.com...
Salve a tutti, qualcuno mi potrebbe inviare un file excel con cui poter
seguire la gestione di un piccolo condominio? Per poter tenere sotto
controllo: costi, ricavi, entrate uscite, bilancio consuntivo, bilancio
preventivo, quote da versare e conguagli quote. Grazie

fatelo da sola


0 new messages