CESSIONE CREDITO FACCIATE 90%

LUCA

Sul tema cessione del credito 90% con sconto in fattura mi confermate
che tutti i condomini dovranno cedere il credito oppure è necessaria una
delibera dell'assemblea di approvazione lavori e relativa cessione del
credito?

Se qualcuno si rifiuta di cederlo come procedete?

michele

io penso che il modo di recuperare il credito (irpef, cessione, sconto)
sia personale e pertanto non può venire imposto da una delibera assembleare

al massimo può accadere che l'amministratore
per dover fare
(con "fare" intendo "comunicare all'agenzia delle entrate")
recuperi diversi
(mettiamo 4 condonimi con irpef, 3 con cessione, 6 con sconto),
chiederà un onorario a tutti i condomini un pochino più alto
(cosa non giusta, imho)