Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Dialogo assicurazioni chi la conosce?

0 views
Skip to first unread message

Dartenit

unread,
Jan 1, 2002, 5:39:23 PM1/1/02
to
Salve sto cercando una nuova assicurazione auto per mia madre e questa
compagnia assicurativa telefonica mi ha fatto un preventivo molto buono ma
non la conosco, so solo che è della Fondiaria.
Qualcuno è cliente o sa
qualcosa?
Grazie
--------------------------------
Inviato via http://usenet.iol.it

xam...@inwind.it

unread,
Jan 2, 2002, 1:32:48 PM1/2/02
to
> <BR>

Non ti preoccupare anche questa come tutte ıı una buona compagnia percui se hai deciso di affidarti ad una telefonica fai pure

> Salve sto cercando una nuova assicurazione auto per mia madre e questa<BR>
> compagnia assicurativa telefonica mi ha fatto un preventivo molto buono ma<BR>
> non la conosco, so solo che ıı della Fondiaria.<BR>
> Qualcuno ıı cliente o sa<BR>
> qualcosa?<BR>
> Grazie<BR>
> --------------------------------<BR>
> Inviato via http://usenet.iol.it<BR>
> <BR>


------------------------------------------------------------------------
Questo messaggio e` stato inviato da http://www.inwind.it

Giampaolo Natali

unread,
Jan 2, 2002, 2:50:53 PM1/2/02
to

"Dartenit" <dart...@yahoo.it> ha scritto nel messaggio
news:212Z171Z201Z213Y...@usenet.iol.it...


> Salve sto cercando una nuova assicurazione auto per mia madre e
questa
> compagnia assicurativa telefonica mi ha fatto un preventivo molto
buono ma
> non la conosco, so solo che è della Fondiaria.
> Qualcuno è cliente o sa
> qualcosa?


E' nuova nuova.......

--
Giampaolo Natali
natalia...@libero.it
natalia...@tiscalinet.it

Alex Lustig

unread,
Jan 2, 2002, 3:39:38 PM1/2/02
to
E' una compagnia telefonica del gruppo Fondiaria, che punta in modo
particolare sul pubblico femminile.
Le polizze per le donne, infatti, sono in genere meno care del corrispettivo
maschile. Con Dialogo, questo aspetto viene enfatizzato al massimo.
La motivazione "pubblicitaria" con la quale viene spiegato al grande
pubblico il perche' dello sconto alla donna, e' in genere del tipo "le donne
guidano meglio". Lo slogan e' certamente d'effetto.
La realta' e' un po' diversa. Innanzitutto le donne, statistiche alla mano,
guidano meno. In termini di chilometraggio. Forse ci si potra' imbattere in
(poche) guidatrici da 40.000 Km/anno, ma nella maggior parte dei casi
(pensate a moglie/ragazza/amiche/conoscenti) la macchina "di lei" e'
considerata, in famiglia, quella secondaria; se c'e' un'auto "di lui" i
viaggi lunghi si fanno con quella.
In secondo luogo le donne fanno i loro bravi sinistri, ma frequentemente si
tratta di piccole cose: specchietto, paraurti, strisciata al vicino durante
il parcheggio.
Le Compagnie non amano i sinistri, ma dovendo scegliere meglio uno
specchietto di un frontale da sorpasso. Gli incidenti da forte velocita' e
da comportamenti piu' azzardati sono, sempre statisticamente parlando, un
fatto "maschile". Ancora una volta, le generalizzazioni statistiche
funzionano sui grandi numeri: sicuramente vi saranno casi in controtendenza,
ma si tratta di una minoranza.
Ecco dunque perche' le imprese assicuratrici corteggiano le donne. Fondiaria
ha voluto fare un esperimento con questa particolare telefonica, che
naturalmente assicura entrambi i sessi ma con un occhio di riguardo per
"lei".

A.L.


Stefano Bendinelli

unread,
Jan 6, 2002, 5:38:29 AM1/6/02
to
Perchè non cerchi una buona Agenzia "tradizionale" cercando di non pagare
molto di più della telefonica, ma pretendendo un servizio molto migliore ?

E' solo una provocazione .....

Ciao, Stefano.


"Dartenit" <dart...@yahoo.it> wrote in message
news:212Z171Z201Z213Y...@usenet.iol.it...

0 new messages