Disdetta Assicurazione auto....

FrancoP

Ho la RCA che scade il 9/11/2020 stipulata con Genertel

Mi arriva, oggi, una proposta CONTE.it notevolmente piu' bassa, Esiste
anche un numero di preventivo nonostante io non abbia mai chiesto nulla
a conte.it, c'e' scritto:

"Per il calcolo del preventivo sono stati utilizzati i dati del veicolo
e i dati assicurativi presenti nella banca dati ANIA.

Posso accettare, e pagare, questa proposta ?
A Genertek non devo dare nessuna disdetta e posso tranquillamente
ignorare i loro avvisi di rinnovo?

Rischio qualcosa ?

Grazie

Alessandro Pierantoni

la polizza RCA non è prevista disdetta (è stato abolito il tacito rinnovo). Se hai sottoscritto polizze danni collegate come la polizza infortuni del conducente (con polizza separata rispetto alla RCA) li dovresti dare disdetta se è presente nel contratto il tacito rinnovo.

Saluti.

PS forse hai fatto un preventivo su un comparatore, nelle varie autorizzazioni alla privacy hai dato il consenso per Marketing commerciale e quando il comparatore invia i dati alle varie compagnie per la comparazione ti hanno messo nell'archivio e ogni ann riceverai dei preventivi automatizzati.

Giampaolo Natali

Alessandro, sbaglio o circa un paio di anni fa la polizza infortuni
conducente è stata "parificata" alla polizza RCA, cioè non occorre disdirla,
nemmeno se esiste in polizza il tacito rinnovo?

--
Giampaolo Natali
giampaol...@alice.it

FrancoP

Il 15/10/2020 11:25, Alessandro Pierantoni ha scritto:
> [...]
>
> PS forse hai fatto un preventivo su un comparatore, nelle varie autorizzazioni alla privacy hai dato il consenso per Marketing commerciale e quando il comparatore invia i dati alle varie compagnie per la comparazione ti hanno messo nell'archivio e ogni ann riceverai dei preventivi automatizzati.

Ah, bene, grazie, il problema e' che ho ricevuto un preventivo via email
da una azienda ConTe / Admiral che e' circa le meta' di quanto pago adesso.

Ho chiesto su altro ng e mi dicono che Admiral e' nell' elenco delle
autorizzate straniere per la RCA e che, quindi, mi posso fidare.

Solo che il 50% in meno ma fa MOLTO dubitare.

Pagamento con carta di credito NO PayPal, eventualmente posso recuperare
i denari dalla carta di credito ? Con PayPAL so che posso...

Puo' essere ?

Grazie

Giampaolo Natali

Intanto posso dirti che Admiral aderisce alla procedura di indennizzo
diretto, che cosa buona è :-) :-)

--
Giampaolo Natali
giampaol...@alice.it

rossigil

cut...

>Intanto posso dirti che Admiral aderisce alla procedura di indennizzo
>diretto, che cosa buona è :-) :-)

allora dev'essere cambiato qualcosa dall'ultima volta (un paio di anni
fa) che ho letto le scritte piccole... li dicevano che non facevano
indennizzo diretto..

--
il Gilbe
TA'89-ADVS'06-DRZ400E'04

Alessandro Pierantoni

Paypal recuperi i soldi se c'è una frode, se hai sottoscritto un contratto assicurativo Paypal non ti rimborsa nulla in caso di "ripensamento" salvo il diritto di recedere dall'acquisto entro 14 gg...

Alessandro Pierantoni

> Alessandro, sbaglio o circa un paio di anni fa la polizza infortuni
> conducente è stata "parificata" alla polizza RCA, cioè non occorre disdirla,
> nemmeno se esiste in polizza il tacito rinnovo?

In realtà l'argomento è un po' spinoso, devi dimostrare che è una polizza RE collegata alla vendita della polizza RCA, quindi se riporta la targa dell'auto (polizza sulla targa) decade con una comunicazione anche tardiva, se è una polizza nominativa (ho trovato anche polizze rc capofamiglia o della casa) in quel caso bisogna fare un reclamo e l'Ivass interviene consigliando alla compagnia lo storno, ma se la stessa non accetta il consiglio...

Dott.G

Il 15/10/2020 16:51, FrancoP ha scritto:

> Solo che il 50% in meno ma fa MOLTO dubitare.
>
> Pagamento con carta di credito NO PayPal, eventualmente posso recuperare
> i denari dalla carta di credito ? Con PayPAL so che posso...
>
> Puo' essere ?

Tranquillo, sono anni che faccio assicurazioni on line e le stesse ditte
si contrastano sempre per accaparrarsi i clienti: Conte è sicurizssima.

Dott.G

http://www.avg.com