Cancellazione collaboratore sezione E

Stefano Greco

Buongiorno,
che voi sappiate, eliminare un collaboratore iscritto alla sezione E per giusta causa, dandone comunicazione ad Ivass, può avere conseguenze negative particolari per il collaboratore?

Grazie

S.G.

Giampaolo Natali

Chi si rivede !!!!!!!

Purtroppo non so risponderti se non ....................... a naso.

Presumo di si, tranne che la giusta causa significhi, in questo caso
specifico, poca voglia di lavorare.
Non voglio una tua risposta.

Poi, forse, dipende da cosa scrivi all'Ivass.

Giampaolo Natali
giampaol...@alice.it

Stefano Greco

Buongiorno carissimo!
Eh sì, ne son passati di anni, da 7 a questa parte sono diventato agente!
È proprio tanto che non scrivo più nei gruppi. Tu sempre il guru della situazione, vedo!
Spero tutto bene per te.

Io, per quanto si studi e si faccia esperienza... naturalmente i dubbi non finiscono mai.

Nella procudura di cancellazione di un collaboratore, il modello pdf predisposto dall'Ivass chiede se si tratti di una revoca per giusta causa, e mi chiedevo appunto se, rispondendo sì, ci fossero eventuali conseguenze per il cancellato, tutto qui.

S.

Giampaolo Natali

Cominciamo dalla fine: NON sono più il guro della situazione da un pezzo. Tu
da 7 sei agente generale (complimenti sinceri) io da 12 e mezzo mi sono
declassato a subagente, quasi rincoglionito e poca voglia di studiare :-).
Insomma faccio fatica a tenermi aggiornato cotinuamente,. la voglia e
l'entusiasmo scemano continuamente.

Tornando a noi, se lo ritieni opportuno per non danneggiare più di tanto il
collaboratore che intendi cancellare, perchè non metti un asterisco alla
domanda se è per giusta causa e, in calce, spieghi il motivo della richiesta
di cancellazione? Chiaro che se il soggetto ha messo le mani nella
marmellata mica metti l'asterisco :-) :-)

Ciao caro Stefano

--
Giampaolo Natali
giampaol...@alice.it

Stefano Greco

Per fortuna non è successo nulla di grave, solo comportamenti fastidiosi. Ma abbiamo risolto: il collaboratore mi ha fatto una lettera di dimissioni... e siamo tutti felici

Grazie Giampaolo, ora che so che sei sempre qui in prima fila, sicuramente avremo occasione di risentirci ancora!

A presto

Stefano