PARABREZZA ROTTO IN AUTOSTRADA

Maurizio Coda

Viaggiando in autostrada un sassolino mi ha scheggiato il parabrezza ed ora
sono costretto a sostituirlo in quanto non è più possile la riparazione.
Ho chiesto un preventivo al mio carrozziere di fiducia e l'intervento di
sostituzione mi costa circa 400 euri (Polo 1.9 SDI)!!!
Esiste la possibilità di chiedere il rimborso dalla società autostrade
oppure se esiste una garanzia con assicurazione dell'auto ?

Grazie,
Maurizio

Marco di Silvio

"Maurizio Coda" ha scritto nel messaggio...

Puoi sempre provare, ma credo che la Società che gestisce quel tratto
autostradale ti farà un pernacchio.

Sulla tua polizza auto devi verificare la presenza o meno della garanzia
cristalli; ove prestata vai a trovare le modalità in caso di sinistro
(centri convenzionati, numeri verdi) per usufruire della sostituzione con o
senza indennizzo diretto. Tieni presente che se vi sono centri convenzionati
e tu non li utilizzassi, potrebbe essere dedotta una franchigia in fase di
rimborso.

Marco

Carotina

> Esiste la possibilità di chiedere il rimborso dalla società autostrade
> oppure se esiste una garanzia con assicurazione dell'auto ?

Purtroppo un caso di questo tipo costituisce una ipotesi di caso fortuito
che fuorisce dalla responsabilità della società autostrade (non può
ritenersi responsabile per non aver levato un sassolino dalla carreggiata).
Mentre per quanto concerna la tua polizza devi controllare se hai la
copertura assicurativa per i cristalli.
Chiedi al tuo agente per esserne certo.

Ciao

C,

Maurizio Coda

Grazie per l'aiuto,
ho verificato se le garanzie attive sulla polizza coprono i cristalli e
secondo la legge di Murphy NO! Ho l'RCA, la Kasko, il bonus protetto ma mi
manca proprio quella sui cristalli (EVENTI SOCIO/POLITICI !).
Mi tocca pagą !
Maurizio

Steve

Non è che è che ce l'hai compresa nella kasko?

Stefano T.

Alex Lustig

>Mi tocca pagà !

(Gli eventi sociopolitici sono una cosa diversa dalla garanzia cristalli).
Però attenzione, perchè molto probabilmente nella tua polizza la kasko
comprende tutto, ed è per questo che -dato che hai acquistato la garanzia
più grossa- non sono segnate a parte quelle più piccole.
Controlla bene...

A.L.