l'RCA è tassata dal 12,5 al 16% a seconda della provincia.
Ipotizzando che sia stato segnalata la circolazione senza assicurazione
di una persona (fino a che non è rilevata l'infrazione evidentemente non
esiste reato), il CdS attesta che oltre alla sanzione ed al sequestro,
la persona deve pagare l'assicurazione per cui salda anche la parte
delle imposte.
Il problema non è secondario, in quanto nelle due diverse situazioni i
soldi vanno ad diversi enti che evidentemente non li girerebbero. Un pò
per gli stessi motivi per cui l'imposta sul possesso degli apparecchi
audiovisivi viene incassata dalla RAI e non dalla agenzia delle entrate.