Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Falsa assicurazione

24 views
Skip to first unread message

Falco

unread,
May 30, 2012, 4:31:28 AM5/30/12
to
Chi circola con assicurazione finta, oltre alle varie infrazioni al
codice della strada, è anche considerato evasore fiscale dal momento
che non paga la dovuta imposta?

Ragnarok

unread,
May 30, 2012, 7:20:56 AM5/30/12
to
Che imposta non pagherebbe?


Brunt

unread,
May 30, 2012, 7:52:25 AM5/30/12
to
l'RCA è tassata dal 12,5 al 16% a seconda della provincia.

Ipotizzando che sia stato segnalata la circolazione senza assicurazione
di una persona (fino a che non è rilevata l'infrazione evidentemente non
esiste reato), il CdS attesta che oltre alla sanzione ed al sequestro,
la persona deve pagare l'assicurazione per cui salda anche la parte
delle imposte.
Il problema non è secondario, in quanto nelle due diverse situazioni i
soldi vanno ad diversi enti che evidentemente non li girerebbero. Un pò
per gli stessi motivi per cui l'imposta sul possesso degli apparecchi
audiovisivi viene incassata dalla RAI e non dalla agenzia delle entrate.

Falco

unread,
May 30, 2012, 7:46:02 AM5/30/12
to

> > Chi circola con assicurazione finta, oltre alle varie infrazioni al
> > codice della strada, è anche considerato evasore fiscale dal momento
> > che non paga la dovuta imposta?
>
> Che imposta non pagherebbe?

Non pagherebbe l'imposta sulle assicurazioni (compresa la nuova
sovrattassa a favore delle provincie).

Ragnarok

unread,
Jun 7, 2012, 11:23:17 AM6/7/12
to
Il 30/05/2012 13:52, Brunt ha scritto:
>>> Chi circola con assicurazione finta, oltre alle varie infrazioni al
>>> codice della strada, è anche considerato evasore fiscale dal momento
>>> che non paga la dovuta imposta?
>> Che imposta non pagherebbe?
> l'RCA è tassata dal 12,5 al 16% a seconda della provincia.

Che c'entra?


Ragnarok

unread,
Jun 7, 2012, 11:23:49 AM6/7/12
to
Il 30/05/2012 13:46, Falco ha scritto:

>> Che imposta non pagherebbe?
> Non pagherebbe l'imposta sulle assicurazioni (compresa la nuova
> sovrattassa a favore delle provincie).

Manco io pago l'imposta sul tabacco, non fumo...

Falco

unread,
Jun 7, 2012, 11:44:58 AM6/7/12
to

>
> Manco io pago l'imposta sul tabacco, non fumo...

Se uno non circola in automobile logicamente non ha nemmeno
l'assicurazione; se al contrario circola con un'assicurazione
contraffatta, oltre all'evidente infrazione al codice della strada,
omette di versare allo stato e alla provincia gli oneri dovuti.

Ragnarok

unread,
Jun 12, 2012, 10:31:43 AM6/12/12
to
Il presupposto d'imposta non � soddisfatto.


0 new messages