Qualcuno sa dirmi come � possibile per un elettricista coprire questi rischi
essenziali nei piccoli e grandi lavori??
Grazie
--
Va a lavorare per conto di una ditta piu' grande.
Oppure rischia.
Raffaele
Perchè essenziali? Un elettricista mi chiede di pagargli il danno al
quadro elettrico appena uscito dal suo stesso magazzino, che stava
montando e che "sciaguratamente" ha bruciato. Così ne deve montare un
altro uguale e farsene pagare uno dal cliente e uno
dall'assicurazione.
Non so come mai, ma non mi viene tutta questa voglia di assicurarlo
come brava ed onesta personcina.
Anche le compagnie pensano male, e non a caso hanno introdotto quella
clausola.
Copertura CAR (construction all risck) ma non so quanto sia opportuna sui
lavori piccoli.
Marco
Avrebbe comunque franchigie troppo alte, a prescindere dal costo della
copertura.
Ciao
--
Giampaolo Natali
natalia...@NOSPAMlibero.it
Le compagnie inseriscono quella clausola per evitare che si lavori con
negligenza, "tanto c'è l'assicurazione"!!
Quindi massima attenzione, comunque attualmente è un rischio non
assicurabile.
Ciao Alessandro
La logica delle polizze e' assicurare i danni collaterali e NON la
qualit� del lavoro.
Se uno lavora male nessuno gli assicura le parti interessate
dall'incompetenza, ossia l'oggetto del suo lavoro.
Se tu sei a cambiare un quadro elettrico e fai una sfiaccolata che te lo
brucia... nessuno ti ripaghera' quel quadro.
Se la tua sfiaccolata inizia un incendio il cui fumo annerisce qualche
parete invece sarai coperto.
Nella pratica comune c'e' un confine sottile tra questi due "mondi", non
di rado oggetto di contrasto con la compagnia.