Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Come fa un povero elettricista???

35 views
Skip to first unread message

fabrivit

unread,
May 17, 2010, 12:13:21 PM5/17/10
to

Nella polizza rct di un impresa che installa impianti elettrici, alla garanzia
" LAVORO PRESSO TERZI ", la compagnia copre i danni alle opere sulle quali si
eseguono i lavori con esclusione delle parti direttamente interessate.

Qualcuno sa dirmi come � possibile per un elettricista coprire questi rischi
essenziali nei piccoli e grandi lavori??

Grazie

--

Raffaele Benzi

unread,
May 17, 2010, 4:09:36 PM5/17/10
to

"fabrivit" <fabr...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:hsrpv1$19o$1...@news.nonsolonews.it...


Va a lavorare per conto di una ditta piu' grande.
Oppure rischia.

Raffaele


Alex Lustig

unread,
May 18, 2010, 6:58:33 AM5/18/10
to
> Qualcuno sa dirmi come è possibile per un elettricista coprire questi rischi

> essenziali nei piccoli e grandi lavori??

Perchè essenziali? Un elettricista mi chiede di pagargli il danno al
quadro elettrico appena uscito dal suo stesso magazzino, che stava
montando e che "sciaguratamente" ha bruciato. Così ne deve montare un
altro uguale e farsene pagare uno dal cliente e uno
dall'assicurazione.
Non so come mai, ma non mi viene tutta questa voglia di assicurarlo
come brava ed onesta personcina.
Anche le compagnie pensano male, e non a caso hanno introdotto quella
clausola.

Marco

unread,
May 18, 2010, 7:09:39 AM5/18/10
to
******************************************

"fabrivit" <fabr...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:hsrpv1$19o$1...@news.nonsolonews.it...
>
******************************************

Copertura CAR (construction all risck) ma non so quanto sia opportuna sui
lavori piccoli.
Marco


Giampaolo Natali

unread,
May 18, 2010, 2:03:05 PM5/18/10
to

Avrebbe comunque franchigie troppo alte, a prescindere dal costo della
copertura.
Ciao

--
Giampaolo Natali

natalia...@NOSPAMlibero.it


Alessandro Lazzari

unread,
Jun 1, 2010, 3:38:15 PM6/1/10
to
On 17 Mag, 18:13, fabrivit<fabri...@libero.it> wrote:
> Nella polizza rct di un impresa che installa impianti elettrici, alla garanzia
> " LAVORO PRESSO TERZI ", la compagnia copre i danni alle opere sulle quali si
> eseguono i lavori con esclusione delle parti direttamente interessate.
>
> Qualcuno sa dirmi come è possibile per un elettricista coprire questi rischi

> essenziali nei piccoli e grandi lavori??
>
> Grazie
>
> --

Le compagnie inseriscono quella clausola per evitare che si lavori con
negligenza, "tanto c'è l'assicurazione"!!
Quindi massima attenzione, comunque attualmente è un rischio non
assicurabile.

Ciao Alessandro

http://www.assicuramondo.com

Sanchez

unread,
Jun 2, 2010, 3:09:54 AM6/2/10
to
fabrivit ha scritto:

La logica delle polizze e' assicurare i danni collaterali e NON la
qualit� del lavoro.

Se uno lavora male nessuno gli assicura le parti interessate
dall'incompetenza, ossia l'oggetto del suo lavoro.

Se tu sei a cambiare un quadro elettrico e fai una sfiaccolata che te lo
brucia... nessuno ti ripaghera' quel quadro.
Se la tua sfiaccolata inizia un incendio il cui fumo annerisce qualche
parete invece sarai coperto.

Nella pratica comune c'e' un confine sottile tra questi due "mondi", non
di rado oggetto di contrasto con la compagnia.

0 new messages