Doppia assicurazione sanitaria - rimborso

TimoteoX

Ciao a tutti, ho un quesito da sottoporre:

io e mia moglie lavoriamo in due aziende private differenti ed abbiamo
delle polizze sanitarie integrative.
Nella mia polizza è inclusa tutta la famiglia, quindi copre anche mia
moglie.
La domanda è questa:
In caso di prestazioni sanitarie a pagamento (analisi, visite
mediche, ...) è possibile chiedere il rimborso ad entrambe le
assicurazioni visto che mia moglie è inserita e paga tutte e due le
polizze?
grazie

alberto

"TimoteoX" <roma...@gmail.com> ha scritto nel messaggio

Ciao a tutti, ho un quesito da sottoporre:

io e mia moglie lavoriamo in due aziende private differenti ed abbiamo
delle polizze sanitarie integrative.

Nella mia polizza č inclusa tutta la famiglia, quindi copre anche mia
moglie.
La domanda č questa:

In caso di prestazioni sanitarie a pagamento (analisi, visite

mediche, ...) č possibile chiedere il rimborso ad entrambe le
assicurazioni visto che mia moglie č inserita e paga tutte e due le
polizze?

ovviamente no. Al massimo una assicurazione puo' concorrere
dove non copre l'altra ma non possono pagare lo stesso
rimborso.

alberto

Alberto Giaccaglia

> ovviamente no. Al massimo una assicurazione puo' concorrere
> dove non copre l'altra ma non possono pagare lo stesso
> rimborso.

***Di solito vengono chieste le note spesa in originale, per evitare questi
problemi ...

dardev...@gmail.com

Ciao.
Vorrei chiederti:se si tratta invece di rimborso di diaria giornaliera per ricovero in SSN (entrambe le mie assicurazioni danno una quota fissa forfettaria), si può chiedere il doppio rimborso? Anche perchè non ci sono fatture che possano comprovare le spese sostenute ma il rimborso consiste in una quota, appunto, forfettaria..Grazie dell'aiuto

Giampaolo Natali

Certamente sì.

--
Giampaolo Natali
giampaol...@alice.it

f pirast

Nel caso in cui una fattura sia di 130€ e una assicurazione rimborsi al massimo 57 € e l'altra 55€, si può chiedere il rimborso a entrambe?

Giampaolo Natali

Come me la racconti direi proprio di si.
L'unico inghippo potrebbe essere che hai stipulato la seconda polizza SENZA
avvertire la prima compagnia..

--
Giampaolo Natali
giampaol...@alice.it