assegnazione classe di merito non inserita nell'attestato di rischio

Cuore di fragola

nel 2020 mio padre ha urtato mia madre con l'auto e l'ha fatta cadere
rompendogli un braccio, l'assicurazione dell'auto ha pagato e ha
inserito il sinistro nell'attestato di rischio, ma la classe di
provenienza era 1 e di assegnazione è ancora 1. Come mai?
non sarebbe dovuto andare in 3 classe?

difatti ho fatto un preventivo con segugio e mi dice che la classe
minima deve essere la 3, ma nell'attestato di rischio è ancora 1. E ci
sta il sinistro nella sezione SINISTRI PAGATI CON RESPONSABILITà PRINCIPALE.

quindi?

Sii dolce con tutti