quantificare un danno

Cuore di fragola

mia madre è stata investita sulle striscie pedonali, ha riportato
frattura del ginocchio e lesione dei legamenti.
Questo poco prima del lockdown di marzo, ad oggi ancora zoppica, fino a
poco utilizzava una stampella, prima ancora quelle a 4 gambe, prima
ancora non si muoveva proprio.
Quanto potrebbe ammontare il risarcimento?
non mi serve al centesimo, ma giusto un idea di grandezza...tipo dai 5
ai 7000 euro o altro. Giusto per avere un idea

Sii dolce con tutti

Giampaolo Natali

Cuore di fragola wrote:
> [...]
> non mi serve al centesimo, ma giusto un idea di grandezza...tipo dai 5
> ai 7000 euro o altro. Giusto per avere un idea

E' impossibile darti una risposta, per quanto approssimata.
Intanto gioca l'età della signora, la professione, la perdita funzionale del
ginocchio.
Probabilmente l'indennizzo sarà anche superiore, diciamo 2 - 5 volte la
cifra che ipotizzi.
In ogni caso falla visitare da un bravo medico legale che possa quantificare
con buona approssimazione la percentuale di invalidità permanente derivante
dall'infortunio.
In seguito recupera dal web il valore della invalidità di tuo madre come
elencato dalle tabelle del tribunale di Milano.

--
Giampaolo Natali
giampaol...@alice.it

Cuore di fragola