Assicurare bici contro il furto

RobertoA

In famiglia entrera' a breve una bici nuova, valore 1500/2000 euro
Sapete se ci sia qualche compagnia che offra l'assicurazione contro il
furto della bici?
Ciao e grazie

Tarantola

RobertoA

Si, grazie proprio una roba di questo tipo
Certo che da 900-1000 euro a 2000-2500 l'importo da pagare/anno si triplica
Ma come funziona esattamente?
Se io dispongo di una bici nuova da 2500 euro e la assicuro per importo
900-1000 euro, che succede in caso di furto?
Vengo rimborsato di un importo inferiore (i 900-1000 euro) oppure me la
becco sui denti perche' la bici valeva 2500 ed io l'ho assicurata per 1000?
Mediamente sembra sul 10% del prezzo bici

Giampaolo Natali

La prima che hai detto.
Se invece venisse ritrovata con danni, ti verrebbero rimborsati nella
percentuale (come da tuo esempio) 900-1000 diviso 2000-2500. Questo esempio
vale solamente se la polizza prevede anche il furto parziale o solamente
totale.
Nel secondo caso in caso di ritrovamento non ti risarcirebbero nulla.
--
Giampaolo Natali
giampaol...@alice.it

Tarantola

Il 29/05/2020 20:36, Giampaolo Natali ha scritto:

> [...]
> solamente totale.
> Nel secondo  caso in caso di ritrovamento non ti risarcirebbero nulla.

Mi pare che nelle condizioni di polizza i dica che non puoi assicurarla
per un valore inferiore.