Google 網路論壇不再支援新的 Usenet 貼文或訂閱項目,但過往內容仍可供查看。

Assicurazione che non si potrà sospedere più

瀏覽次數:32 次
跳到第一則未讀訊息

Tarantola

未讀,
2021年10月29日 下午5:09:592021/10/29
收件者:
Pensavo ad una soluzione.
Chi vorrà sospendere la polizza con la nuova riforma potrà farlo ancora,
solo che l'auto resterà assicurata (o come rischio statico o come patto
a non usare l'auto). Se il proprietario la userà quando non doveva
l'assicurazione applicherà la rivalsa (come succede adesso quando non
distruggi i documenti di una polizza sospesa).
Che ne pensate di questa soluzione?

Giampaolo Natali

未讀,
2021年10月30日 凌晨3:25:072021/10/30
收件者:
Con tutto il rispetto, una cavolata.

Io compagnia dovrei rischiare di pagare fino a 7.200.000 euro per
recuperare, forse, 5.000 euro?
Hai idea di quanti userebbero l'auto in barba alla clausoletta della
rivalsa?
Già abbiamo circa 3.000.000 di veicoli non assicurati che girano
tranquillamente come se niente fosse .................

P.S. - che una piccola parte di questi 3.000.000 rappresenti auto non
circolanti e non parcheggiate nella pubblica via o aree equivalenti è
pacifico che ci sia, ma non cambia sostanzialmente i numeri del problema.

--
Giampaolo Natali
giampaol...@alice.it

Gianluca.

未讀,
2021年10月30日 下午2:12:502021/10/30
收件者:
tu come ti poni di fronte questa scelleratezza?

inoltre come già detto in altro ng, basta assicurare il mezzo, recarsi
dai cc, fare denuncia di furto, spedire il tutto all'ass, che ovviamente
la sospende e tenere il mezzo storico in garage. Nessuno controllerà
nulla. Al momento che uno vorrà rimetterlo su strada in circolazione,
basterà fare denuncia di ritrovamento e il gioco è fatto.

Io ad esempio ho una vespa ferma in garage che non uso dal 2005, di cui
ovviamente non ho più pagato l'ass. figuriamoci se vado a pagargli qualcosa.

Inoltre ti volevo chiedere, per quanto riguarda il discorso di veicolo
non marciante e quindi esente, la mia vespa ad esempio non parte poichè
non ha batteria, non ha revisione, ha gomme a terra, probabilmente il
cilindro si sarà arrugginito e chissà cos'altro, deve pagare o no? chi
certifica se un mezzo è marciante o no?

Giampaolo Natali

未讀,
2021年10月30日 下午2:39:542021/10/30
收件者:
Credo tu non abbia capito nulla del mio "P.S."

Nessuno ti obbliga a tenere assicurata la tua vespa. L'hai in garage oppure
in un cortile privato? Sei in regola con la legge. Punto!

--
Giampaolo Natali
giampaol...@alice.it

Gianluca.

未讀,
2021年11月1日 清晨7:26:162021/11/1
收件者:
si, ma ti chiedo di rispondere alle mie domande se non è un problema.

1: tu come ti poni di fronte questa scelleratezza? forse hai risposto ma
non l'ho capito

2: controindicazioni, a parte una denuncia falsa?
assicurare il mezzo, recarsi
dai cc, fare denuncia di furto, spedire il tutto all'ass, che ovviamente
la sospende e tenere il mezzo storico in garage. Nessuno controllerà mai
nulla. Al momento che uno vorrà rimetterlo su strada in circolazione,
basterà fare denuncia di ritrovamento e il gioco è fatto.

3: per quanto riguarda il discorso di veicolo non marciante e quindi
esente, chi certifica se un mezzo è marciante o no?

grazie per le risposte...eventuali

Giampaolo Natali

未讀,
2021年11月1日 下午3:04:182021/11/1
收件者:

> si, ma ti chiedo di rispondere alle mie domande se non è un problema.
>
> 1: tu come ti poni di fronte questa scelleratezza? forse hai risposto ma
> non l'ho capito

Ovvio che non hai capito:

NON devi fare nessuna azione, più o meno truffaldina.

Basta che il tuo veicolo NON sia parcheggiato su area pubblica e non avrai
nessun obbligo a mantenerlo assicurato.
Ti è più chiaro così?
Naturalmente se lo usi ................... ci siamo capiti,
veroooooooo???????

--
Giampaolo Natali
giampaol...@alice.it

Alessandro Pierantoni

未讀,
2021年11月2日 清晨7:19:002021/11/2
收件者:
Andrà applicato entro 2 anni dalla pubblicazione nella gazzetta ufficiale europea, bisogna vedere come verranno armonizzate dalla legge italiana la nuova norma europea (è l'Europa che ha introdotto l'obbligo anche in aree private).

Chi vivrà vedra. Il rischio statico è previsto (solo per ora) per i carrelli, perché in caso di incidente è palese se il carello era parcheggiato o trainato, per i veicoli "sospesi" bisogna vedere.

Il vero problema è per chi, per enne motivi, tiene in garage o in altri luoghi privati veicoli che non posso demolire o utilizzare perché sottoposti a Fermo Amministrativo e secondo me di quei 3.000.000 di veicoli non assicurati la metà rientrano nella casistica.

Giampaolo Natali

未讀,
2021年11月2日 中午12:53:092021/11/2
收件者:
Sto diventando troppo vecchio :-( :-(

Confesso che non conoscevo questa nuova norma europea.
E' anche vero che, ormai subagente da 12 anni e non più agente generale,
certe notizie non mi vengono "girate" dall'agenzia generale.
Anche per il fatto che dalla Direzione arrivano comunicati di qualsiasi
genere a decine e decine mensili.
Insomma, si fa fatica a star loro dietro :-)

Grazie Alessandro.

--
Giampaolo Natali
giampaol...@alice.it

Gianluca.

未讀,
2021年11月2日 下午3:16:162021/11/2
收件者:
no e no hai risposto alle domande fatte, comunque quello che dici è
totalmente contro la legge che , forse, entrerà in vigore in italia un
giorno.

Giampaolo Natali

未讀,
2021年11月3日 凌晨3:22:042021/11/3
收件者:
Hai ragione tu :-)
Non conoscevo questa legge europea, grazie a Pierantoni che me l'ha
segnalata.
Vedremo se, quando e sopratutto come, entrerà in vigore in Italia.

--
Giampaolo Natali
giampaol...@alice.it

Alessandro Pierantoni

未讀,
2021年11月3日 清晨5:05:242021/11/3
收件者:
Il giorno martedì 2 novembre 2021 alle 20:16:16 UTC+1 Gianluca. ha scritto:

> no e no hai risposto alle domande fatte, comunque quello che dici è
> totalmente contro la legge che , forse, entrerà in vigore in italia un
> giorno.

Non è forse un giorno, entro due anni i stati membri compresa l'italia dovranno armonizzare le proprie leggi alla direttiva europea, aggiungendo l'obblligo assicurativo anche in zone private.

Come faranno per i veicoli che non sono più marcianti e/o utilizzabili (considera che il mio scooter è fermo da due anni e non ci penso a venderlo per non assolvere l'obbligo assicurativo) non si sa ancora, io ho sempre auspicato una scatola nera obbligatoria (come il tachigrafo per gli autocarri) che ogni due anni con la revisione te la controllano, questo potrebbe risolvere il problema del rischio statico o ancor di più è possibile inserire il blocco motore in caso che la scatola non rilevi la copertura assicurativa (ora sono telematiche aggiornate in tempo reale).

Però poi la gente griderà che siamo in uno stato dittatore però tutti siamo collegati all'etere per le peggiori cose (social, musica, video, Alexa, Google Assistante, Cortona, etc)

Gianluca.

未讀,
2021年11月3日 清晨6:33:502021/11/3
收件者:
https://www.leggioggi.it/2021/10/26/rc-auto-assicurazione-obbligatoria-auto-non-utilizzate/

uno dei tanti link che riguarda questa cosa. Forse l'hai cestinata
insieme alle news che ti mandano dalla casa madre, ma cmq ne hanno
parlato anche nei tg e in tutti i giornali.

Tarantola

未讀,
2021年11月3日 中午12:43:162021/11/3
收件者:
Il 30/10/2021 09:26, Giampaolo Natali ha scritto:

> [...]
> Già abbiamo circa 3.000.000 di veicoli non assicurati che girano
> tranquillamente come se niente fosse .................

E' così già adesso.

Tarantola

未讀,
2021年11月3日 中午12:47:192021/11/3
收件者:
Il 02/11/2021 12:18, Alessandro Pierantoni ha scritto:

> Il vero problema è per chi, per enne motivi, tiene in garage o in altri luoghi privati veicoli che non posso demolire o utilizzare perché sottoposti a Fermo Amministrativo e secondo me di quei 3.000.000 di veicoli non assicurati la metà rientrano nella casistica.

Il problema è anche per quelli che non usano il mezzo sempre.
Ho uno scooter che uso di rado, adesso, cn una piccola maggiorazione
rispetto alla polizza tradizionale, posso sospendere quando mi pare e,
di fatto, pago la polizza ogni due anni.

Giampaolo Natali

未讀,
2021年11月3日 下午1:15:502021/11/3
收件者:
In particolare questo accade per i motoveicoli.
E' abbastanza raro che la sospensione venga richiesta per un'auto, salvo il
caso di grosso incidente per cui la riparazione richiederà ben oltre i
canonici 60 giorni minimi per la sospensione. Oppure l'incidentato è il
proprietario che, per sfortuna sua, avrà bisogno di lunga riabilitazione.

--
Giampaolo Natali
giampaol...@alice.it

0 則新訊息