"A ME HANNO MANDATO LA DIGOS PER AVERE DETTO "VIVA L’ITALIA ANTIFASCISTA"

pirex

Jan 9, 2024, 7:22:27 AMJan 9
https://www.facebook.com/DestraDiPopolo
https://destradipopolo.net/info/
https://destradipopolo.net
Il sito più odiato dai mentecatti nazistoidi dai mille nick

“A ME HANNO MANDATO LA DIGOS PER AVERE DETTO “VIVA L’ITALIA ANTIFASCISTA”
ALLA SCALA,
QUESTI VIOLANO LA COSTITUZIONE E NESSUNO GLI DICE NIENTE.
È IL VERO MONDO AL CONTRARIO, ALTRO CHE QUELLO DEL GENERALE VANNACCI”

Gennaio 8th, 2024 Riccardo Fucile
https://tinyurl.com/yefh3o9w

MARCO VIZZARDELLI, IL LOGGIONISTA DELLA SCALA IDENTIFICATO DALLA DIGOS,
COMMENTA I SALUTI FASCISTI DI ACCA LARENTIA:
“SONO INDIGNATO. NESSUNO LI HA FERMATI.
SI USANO DUE PESI E DUE MISURE. FOLKLORE? FOLKLORE UN CAZZO”

«Vedo mani tese alle braccia tese. A me hanno hanno mandato la Digos per
avere detto “Viva l’Italia antifascista” a teatro, questi se ne vanno in
giro a centinaia a violare la Costituzione e nessuno gli dice niente.
Questo è il vero mondo al contrario, altro che quello del generale
Vannacci».

Il tono è affabile, le parole meno. Marco Vizzardelli, il loggionista
della Scala identificato dalle forze dell’ordine alla prima del Don Carlo,
non usa mezzi termini per commentare l’adunata davanti alla ex sede del
Msi, con le centinaia di saluti romani nella notte di Acca Larentia, e
quel grido, “Camerati, presenti!”, in antitesi con l’affermazione
pronunciata a teatro dall’appassionato di lirica subito dopo l’inno
nazionale, che pure gli valse l’immediata richiesta di consegnare i
documenti.

Vizzardelli, come si sente?
«Indignato è dire poco».
Si spieghi meglio.
«Che dire, è lapalissiano. Io, per avere detto alla Scala a bassa voce una
cosa in linea con la Costituzione, sono stato identificato nientemeno che
dalla digos, al pari di un pericoloso sovversivo. Questi invece hanno
gridato il contrario, e le forze dell’ordine, che pure erano lì, non hanno
fatto una piega. E loro non lo hanno sussurrato: lo hanno proprio
gridato».
Due pesi e due misure diverse?
«Veda lei».
La turba di più l’adunata fascista o il fatto che nessuno sia intervenuto
a fermarla?
«Entrambe le cose. Perché qui purtroppo dobbiamo chiarire un punto, anche
se è surreale doverlo fare. La nostra Costituzione è antifascista, e
questo è un fatto, non un’opinione. E chi viola la Costituzione commette
un reato, non uno strafalcione. Un reato».

Lei disse che sentiva un profumino di fascismo e un profumone di razzismo.
«E lo confermo. I fatti di ieri confermano che purtroppo questo rimane un
nervo scoperto del nostro Paese. Di sicuro di nostalgici del ventennio
siamo pieni, bontà loro. E c’è persino chi si ostina a difenderli,
sostenendo che si tratti di folklore. Folklore un c…o».

Da lei la Digos si presentò immediatamente.
«Quanto è appena accaduto mi fa rileggere le cose in maniera diversa. Lì
per lì scherzai con gli agenti, che pure furono molto gentili. Quando
dissi loro che mi avrebbero dovuto arrestare se avessi detto “Viva
l’Italia fascista” e non il contrario, risposero che concordavano con me,
ma obiettarono che avevano ricevuto quelle disposizioni. Ora, a maggior
ragione, sono convinto della bontà del mio gesto. È stato utile».

Salvini la criticò.
«Mi aspetto che condanni con la stessa sollecitudine i fatti di ieri. Lui,
La Russa e Meloni. Lo faranno? Attendo con ansia. Altrimenti dopo è
inutile sporcarsi la bocca citando Liliana Segre».

Cosa pensa della destra al potere?
«Che stanno scherzando col fuoco, letteralmente»
(da La Repubblica)

<https://destradipopolo.net/a-me-hanno-mandato-la-digos-per-avere-detto-viva-litalia-antifascista-alla-scala-questi-violano-la-costituzione-e-nessuno-gli-dice-niente-e-il-vero-mondo-al-contrario-a/>

--

pirex, stesso nick da oltre vent'anni
pirex <mok...@pakita.sus>

Diffidate dei poveri mentecatti, odiatori di professione, bugiardi
xenofobi nazifascioidi dai mille nick
che per farsi leggeggere le loro Fake News utilizzano anche il mio nick

https://tinyurl.com/2natj737

pino mugo

Jan 17, 2024, 3:47:45 PMJan 17
Il giorno martedì 9 gennaio 2024 alle 13:22:27 UTC+1 pirex ha scritto:

> “A ME HANNO MANDATO LA DIGOS PER AVERE DETTO “VIVA L’ITALIA ANTIFASCISTA”
> ALLA SCALA,

non si fa propaganda politica a teatro, bestie!