la verita' sta in un vecchio libro oggi introvabile

Jinn

http://www.scribd.com/doc/18941614/Bronder-Before-Hitler-Came-A-Historical-Study-English-Translation1975

Tutta la verita' sul complotto nazi-sionista si trova in un libro che e' da
tempo scomparso dal mercato. Era un indagine straordinaria e istruttiva
condotta da un ebreo tedesco Dietrich Bronder, un insegnante di scuola
superiore. Il titolo inglese e': "Before Hitler Came" ( Prima che Hitler
venisse). E' stato stampato nel 1964.

Si puo' restare a bocca aperta sapendo che....

"Di origine ebraica, o di essere apparentati a famiglie ebree sono stati:

il Leader e Reichschancelor Adolf Hitler,

il suo rappresentante del Ministero del Reich Rudolf Hess,

il Reichsmarshall Hermann Goering,

il Reichsleader del NSDAP Gregor Strasser,

Dr. Josef Goebbels,

Alfred Rosenberg,

Hans Frank,

Heinrich Himmler,

il Ministro del Reich von Ribbentrop (che si č impegnato chiudere l'amicizia
con il famoso sionista Chaim Weizmann, il primo capo dello Stato di Israele,
che č morto nel 1952);

von Keudell;

i comandanti in campo Globocnik (ebraico destructor),

e Wilhelm Hube,

i grandi SS-Leader

Reinhard Heydrich,

Erich von dem Bach-Zelewski e von Keudell II, che pure erano attivi nella
distruzione degli ebrei.

Poi venne Hitler e sostenitori banchieri prima del 1933:

Ritter von Stauss (Vice-presidente del NS-Parlamento);

von Stein,

il generale Marshall Field

e il Segretario di Stato Milch,

il Sottosegretario di Stato Gauss,

il fisico e i vecchi membri PCI Philipp von Lenhard e Abraham Esaů;

il vecchio membro del partito Hanffstaengel,

Capo giornale del Dipartimento Esteri del NSDAP (in seguito un consulente
del Presidente DE.Roosevelt), nonché professore Haushofer. "'

(tutti erano membri dell' Ordine segreto della Societa' Thule)

Questo elenco non č completo. Se si dedica un po' di tempo per questi
risultati nel rapporto tra l'apparente odio malato di Hitler verso i suoi
parenti, con i suoi scagnozzi da un lato, e la creazione dello Stato di
Israele, dall'altra.

Uzi

"Jinn" <ji...@bab.it> ha scritto nel messaggio
Sei stato segnalato al
c.s.r.s.t.d.c.

Arduino

"Jinn" ha scritto nel messaggio news:kcpgk2$244$1...@speranza.aioe.org...

Cerca di attaccare una spina elettrica al cervello.
Poi prova a pensare che vantaggio avevano gli ebrei a ridurre drasticamente
il loro numero?
Secondo te, Mussolini che sosteneva che il numero � potenza, era scemo?

Bhisma

On Sat, 12 Jan 2013 19:51:20 +0100, "Arduino" <ard...@nomail.nomail>
wrote:

>Secondo te, Mussolini che sosteneva che il numero � potenza, era scemo?

S�. E lo si � visto in Africa del Nord quanto era scemo.

Saluti da Bhisma

--
...e il pensier libero, � la mia f�!

Arduino

"Bhisma" ha scritto nel messaggio

>S�. E lo si � visto in Africa del Nord quanto era scemo.

E si, � stato lui ad ordinare a Graziani di stare a dormire finch� lo
sorprendevano.

Jinn

"Arduino" <ard...@nomail.nomail> ha scritto nel messaggio

> Cerca di attaccare una spina elettrica al cervello.
> Poi prova a pensare che vantaggio avevano gli ebrei a ridurre
> drasticamente il loro numero?
all'olocausto degli ebrei oggi non crede piu' nessuno. Forse io sto
ripensandoci, e mano mano che studio i fatti storici credo sempre piu' che
un tentativo di sterminio ci sia stato, anche se non e' stato possibile
attuarlo perche' i soldati tedeschi in fondo erano buoni cristiani.
Alla base c'e' l'odio patologico razzista degli ebrei dell'Europa
occidentale nei confronti degli ebrei orientali, che loro defiscono esseri
subumani, per cui si vergognavano talmente di appartenere alla stessa razza
che gia' alla fine dell'ottocento i primi fondatori del sionismo
architettarono il piano di deportare gli ebrei orientali in Palestina con lo
scopo finale di farli sterminare dagli arabi o comunque cancellarli dalla
storia.

Infatti ecco quello che scrive nel 1896 il fondatore del sionismo Theodor
Herzl (un superbo ebreo sefardita austriaco): "E' necessario che le
sofferenze degli ebrei aschenazim diventino le peggiori possibili, questo ci
aiutera' molto nella realizzazione dei nostri piani. Ho in mente un'idea
eccellente: io stesso provochero' gli antisemiti al fine di distruggere la
prosperita degli aschenazim. Gli antisemiti ci aiuteranno in quanto
rafforzeranno le persecuzioni e l'oppressione degli ebrei orientali. Gli
antisemiti saranno i nostri migliori amici".
L'appoggio antisemita sara' il piatto forte della politica sionista fino ai
nostri giorni, ancora nel 2003 il leader sionista Amir Sharon diceva che "il
miglior sistema per sfuggire all'antisemitismo e' l'immigrazione in
Israele".

Bhisma

On Sun, 13 Jan 2013 02:25:09 +0100, "Arduino" <ard...@nomail.nomail>
wrote:

>E si, � stato lui ad ordinare a Graziani di stare a dormire finch� lo
>sorprendevano.

Eccerto, si � visto quale potenza hanno costituito i numeri, in
quell'occasione. Come si � visto quanto gli otto milioni di baionette
mussoliniane sono state potenti nel corso della guerra.

Arduino

>Eccerto, si � visto quale potenza hanno costituito i numeri, in
>quell'occasione. Come si � visto quanto gli otto milioni di baionette
>mussoliniane sono state potenti nel corso della guerra.

Figuriamoci se il comunista non accorreva in aiuto del nazista.
Dunque, secondo te farsi massacrare met� della popolazione � un corroborante
che rinforza.
Che idiota Mussolini, se invece di contare sulla forza del numero, avesse
massacrato met� degli italiani, avrebbe stravinto la guerra.

Aereonauta Giannozzo

Il Sun, 13 Jan 2013 10:57:47 +0100, Jinn ha scritto:

> un tentativo di sterminio ci sia stato, anche se non e' stato possibile
> attuarlo perche' i soldati tedeschi in fondo erano buoni cristiani.

ma insomma, che castronerie vai dicendo.

> [...]
> scopo finale di farli sterminare dagli arabi o comunque cancellarli dalla

questa mi giunge nuova come la palla di Arduino che Monti sia manovrato da
soldi arabi. Non ti chiedo di fare lo sforzo di documentare 'sta
cialtronata visto quanto segue:

> Infatti ecco quello che scrive nel 1896 il fondatore del sionismo Theodor
> Herzl (un superbo ebreo sefardita austriaco):

??? nato a Budapest, Herzl e' un ebreo askenazita. Da dove ricavi
l'informazione che sia un sefardita.

--
El amor es el �rgano con que percibimos la inconfundible individualidad de
los seres N.Gomez/Davila

Jinn

"Aereonauta Giannozzo" <redan...@live.it> ha scritto nel messaggio

> ma insomma, che castronerie vai dicendo.

i racconti dei reclusi nei campi di concentramento son pieni di episodi che
fanno riferimento a soldati tedeschi , spesso delle SS, di buon cuore che
hanno rischiato la loro vita per aiutare gli ebrei

> questa mi giunge nuova come la palla di Arduino che Monti sia manovrato da
> soldi arabi. Non ti chiedo di fare lo sforzo di documentare 'sta
> cialtronata visto quanto segue:

Da quando e' stato fondato il sionismo e' comparsa un'ondata di
antisemitismo in Europa inaspettabile per i tempi moderni. Basta pensare
alla sostanziale integrazione delle comunita' ebraiche che continuava dal
settecento fino alla quasi completa assimilazione alla meta' dell'ottocento.
Per cui l'esistenza dell'organizzazione sionista che dalla fine
dell'ottocento ha basato la sua politica sulla spinta dell'antisemitismo
riesce da sola a spiegare fatti storici altrimenti inspiegabili. L'odio
razziale degli ebrei nei confronti di altri popoli e' tangibile: interi
brani della bibbia narrano di popoli assimilati dagli ebrei che vengono poi
sterminati da loro. Basta conoscere qualche sefardita per capire quanto e'
arrogante e pieno di se, e poi mettilo insieme a sgorbi tipo Gadlerner o
Woodyallen e vedi cosa succede

> ??? nato a Budapest, Herzl e' un ebreo askenazita. Da dove ricavi
> l'informazione che sia un sefardita.

per definizione gli aschenaziti sono gli ebrei che praticano il rito
aschenazita e parlano l'yddish. Nel contesto del discorso faccio un
distinguo tra gli ebrei ascenaziti orientali abitanti in Russia e Polonia, e
gli ebrei di lingua tedesca abitanti nei paesi germanici o germanizzati in
seguito all'incorporamento in stati germanici. Teodore Herzl era appunto un
ebreo di discendenza sefardita della Serbia, perche' nei balcani gli ebrei
sono sefarditi, nato pero' a Pest in Ungheria sotto l'impero Austroungarico
e per questo germanizzatosi.

La distinzione non e' affatto superflua, infatti a differenza degi ebrei
della diaspora che erano mercanti e abitavano nei ghetti delle citta', gli
aschenaziti orientali possedevano usi e costumi completamente differenti
dalle altre comunita' ebraiche europee: erano principalmente contadini che
abitavano in villaggi e in piccole cittadine di campagna dette shtetl
http://it.wikipedia.org/wiki/Shtetl usi che denunciano la differente origine
di questi ebrei che dovevano essere nel IX secolo i servi della gleba dei
nobili cazari convertiti a forza al giudaismo

Bhisma

On Sun, 13 Jan 2013 19:48:54 +0100, "Arduino" <ard...@nomail.nomail>
wrote:

>Figuriamoci se il comunista

ROTFL :-D

>Dunque, secondo te farsi massacrare metà della popolazione è un corroborante
>che rinforza.

Inutile uomo di paglia, secondo me uno che riteneva determinante il
numero di baionette non aveva capito una beata mazza del tipo di
guerra in cui si stava infilando. Infatti i risultati si son visti
subito.

Saluti da Bhisma

--
...e il pensier libero, è la mia fé!

Arduino

> [...]
>numero di baionette non aveva capito una beata mazza del tipo di
>guerra in cui si stava infilando. Infatti i risultati si son visti

Indi, il buon Bhisma, non solo non trova niente da obiettare ad uno che
accusa un popolo di aver ordito un incredibile complotto per massacrare i
suoi connazionali che abitavano all'est; ma trova da polemizzare con chi fa
presente l'assurdit� della cosa.
Passano i decenni, ma le persone non cambiano. Servetti dei nazisti erano i
comunisti, tanto da togliergli le castagne dal fuoco in polonia e
rifornirgli le materie prime per gli armamenti che poi furono utilizzati per
aggredirli. Servetti dei nazisti ora, sostenendo i nazisti islamici e dando
giustificazione all'odio razziale dei nazi europei.

Bhisma

On Mon, 14 Jan 2013 11:26:37 +0100, "Arduino" <ard...@nomail.nomail>
wrote:

> [...]
>aggredirli. Servetti dei nazisti ora, sostenendo i nazisti islamici e dando
>giustificazione all'odio razziale dei nazi europei.

Scusami, veh, ma questa interminabile serie di uomini di paglia con
cui sfoghi il ròsico che ti deriva dal non poter negare che il tuo
idolo coi suoi otto milioni di baionette non aveva capito una beata
mazza del tipo di guerra in cui si stava infilando non ha per me il
minimo interesse. Buon proseguimento :-D

Aereonauta Giannozzo

Il Mon, 14 Jan 2013 10:08:27 +0100, Jinn ha scritto:

> [...]
> fanno riferimento a soldati tedeschi , spesso delle SS, di buon cuore che
> hanno rischiato la loro vita per aiutare gli ebrei

ok, ringrazio per il tono pacato con cui rispondi e mi scuso per
l'intemperanza, pero' converrai che esistono milioni di testimonianze a
sfavore della "benevolenza media" del soldato tedesco, soprattutto sul
fronte orientale.

> Da quando e' stato fondato il sionismo e' comparsa un'ondata di
> antisemitismo in Europa inaspettabile per i tempi moderni.

non voglio entrare nel dettaglio ma possiamo dire che non c'e' stata
soluzione di continuit� rispetto al passato (basti pensare ai pogrom
spagnoli e alle frequenti "deviazioni" punitive delle crociate), quindi il
sionismo sembra piu' un rimedio che una causa, tant'� vero che molti
sovrani tra cui Guglielmo II videro con favore le attivit� di Herzl.

> [...]
> arrogante e pieno di se, e poi mettilo insieme a sgorbi tipo Gadlerner o

a parte che Woody Allen non mi sembra cosi' arrogante e sicuro di se',
comunque non e' un ebreo sefardita
http://en.wikipedia.org/wiki/Woody_Allen

> [...]
> sono sefarditi, nato pero' a Pest in Ungheria sotto l'impero Austroungarico

Puoi citarmi la fonte?
A parte le pagine di wikipedia che indicano l'origine ashkenazita di Herzl,
e' interessante scorrere le pagine del sito della comunit� ebraica di
Zemun, Serbia, donde proveniva la famiglia di Herzl - come hai ricordato tu
piu' sopra. Non ho accesso ai miei libri in questo momento, ma basti per
ora questa citazione a testimoniare l'appartenenza aschenazita di Herzl:

"Later on in life, Jakov moved to Budapest, where his son Theodore was
born. The Ashkenazi synagogue built in 1850 was regularly visited by
Theodore's father, Jakov and grandfather, Simon."

qui c'� il link per la tua consultazione.
http://joz.rs/vesti_en2011.html

Jinn

> [...]
> l'intemperanza, pero' converrai che esistono milioni di testimonianze a
> sfavore della "benevolenza media" del soldato tedesco, soprattutto sul

ti ringrazio per l'attenzione e la disponibilita' sul tema estremamente
delicato. Volevo solo precisare che in un certo senso i nazisti avevano le
mani legate, e anche se erano disposti a sterminare gli ebrei orientali,
questo non potevano farlo accettare al popolo tedesco e mi sembra che ci fu
anche un attentato ad Hitler come conseguenguenza di questa opposizione

> [...]
> sionismo sembra piu' un rimedio che una causa, tant'� vero che molti
> sovrani tra cui Guglielmo II videro con favore le attivit� di Herzl.

la storia e' piena di persecuzioni di popoli, e gli ebrei le subite tante
come altri popoli esuli. Su pochi periodi di persecuzione si ricordi che gli
ebrei hanno vissuto e prosperato per la maggior parte dei secoli. Nella
Spagna ad esempio gli ebrei hanno vissuto pacificamente dal medioevo fino al
cinquecento senza subire grossi torti. Riguardo ad Herzl e gli ebrei
tedeschi, non mi sembra che negli imperi centrali ci fossero in atto
persecuzioni tra la fine del ottocento e gli inizi del novecento . Gli ebrei
tedeschi e austriaci erano perfettamente integrati e quasi nessuno di loro
seguiva rigide regole religiose che potevano distinguerli dalle altre
popolazioni europee, per cui che bisogno avevano di migrare in Palestina a
creare lo stato d'Israele? E poi perche' Herzl che faceva tanto il sionista
non si e' mai trasferito in Palestina? Perche' i nazisti che erano tutti
sanguemisti semiti avevano come obiettivo non di diventare ebrei puri ma di
far nascere la pura razza ariana nel loro sangue? Perche' oggi la maggior
parte della popolazione ebraica dello stato d'Israele deriva dagli ebrei
orientali o dai serfarditi del marocco o i falascia' etiopici: guarda caso
tutte popolazioni geneticamente non semite?

> a parte che Woody Allen non mi sembra cosi' arrogante e sicuro di se',
> comunque non e' un ebreo sefardita
> http://en.wikipedia.org/wiki/Woody_Allen

infatti era quello che dicevo, anzi gli ebrei orientali piu' che semiti
sembrano popolazioni mediterranee
si in effetti la cosa e' un po' anomala: c'era una piccola percentuale di
aschenziti nella comunita' di Belgrado da cui ebbe origine la famiglia di
Herzl, su una maggioranza di sefarditi. Il mio discorso pero' non cambia
molto: ci sono ebrei veri di origine semite diffusi in Europa con la
diaspora, e poi ci sono gli ebrei orientali che non hanno sangue semita ma
derivano da una conversione forzata di popolazioni agricole russe poi
migrate nei domini dei granduchi di Polonia. Sionisti e nazisti volevano
sterminare proprio queste popolazioni di ebrei orientali.

Arduino

> [...]
>mazza del tipo di guerra in cui si stava infilando non ha per me il
>minimo interesse. Buon proseguimento :-D

Come volevasi dimostrare.
Il comunista, non � concettualmente in grado di comprendere che il nazismo,
nei vari nomi sotto cui si pu� mascherare, � un pericolo sempre latente
nella storia. Perch� rappresenta un ideologia grossolana e primitiva "Mi
sento in pericolo, do la colpa ad un altra razza e cerco di distruggerla"
Pertanto il comunista nella sua pochezza non combatte le tesi naziste, crede
gli facciano comodo, se uno accusa gli ebrei gli ebrei di essere i
responsabili persino del massacro di s� stessi, crede che la tesi porti
acqua al mulino dei suoi amati palestinesi.
Invece con le ideologie che possono fargli concorrenza, � estremamente
combattivo.
Se fosse giusto il tuo ragionamento, la democrazia sarebbe un idiozia perch�
le democrazie occidentali hanno contrapposto alla Germania un esercito
numeroso e lento. Ed il comunismo sarebbe un idiozia perch� i comunisti
hanno contrapposto alla Germania un esercito numeroso e lento.
Perci� rassegnati: i tuoi parametri non valgono niente, il fascismo �
inferiore alla democrazia ma superiore a comunismo e nazismo.

Bhisma

On Thu, 17 Jan 2013 12:33:35 +0100, "Arduino" <ard...@nomail.nomail>
wrote:

>Come volevasi dimostrare.
>Il comunista,

ROTFL :-D

Senti nacchi, la domanda <<Secondo te, Mussolini che sosteneva che il
numero � potenza, era scemo?>> l'hai fatta tu, veh?
E la risposta � semplice ed innegabile: <<S�, era scemo>>

Non fare domande se poi rosichi in questo modo patetico quando ricevi
risposte che non ti piacciono.

Buon proseguimento, ad ogni modo.

Saluti da Bhisma

--
...e il pensier libero, � la mia f�!

Antonio S.

Che sarebbe?

Antonio S.

Un p� s�, il numero � potenza se hai le armi, lui voleva fare l'imperialista
senza armi adeguate ai tempi, con carrarmati ridicoli, i moschetti dell'800,
come disse giustamente un giornalista de "Il Mattino" il suo era un
imperialismo straccione.

Arduino

>Senti nacchi, la domanda <<Secondo te, Mussolini che sosteneva che il
>numero � potenza, era scemo?>> l'hai fatta tu, veh?
>E la risposta � semplice ed innegabile: <<S�, era scemo>>

Infatti le grandi potenze sono sempre state stati piccoli di territorio e
con pochi abitanti: Gran Ducato di Lussemburgo, Repubblica di San Marino.
Usa, Urss, Appesantiti dal troppo territorio e dai troppi abitanti sono
sempre stati ai margini della storia.
Prima di parlare, invece di proferire slogans comunisti, collega il
cervello.

Arduino

"Antonio S." ha scritto nel messaggio

> [...]
>l'imperialista senza armi adeguate ai tempi, con carrarmati ridicoli, i
>moschetti dell'800, come disse giustamente un giornalista de "Il Mattino"

Facile avere le armi dopo essersi conquistati un impero, (Inghilterra) o
avendo a disposizione territori giganteschi come Urss, o Usa.
Per arrivare alla pari, devi conquistare pari risorse. Il piano di Mussolini
era che l'Italia ci arrivasse lentamente sfruttando ogni piega diplomatica.
L'apparente disfatta anglofrancese ha indotto ad arrischiare un azzardo (Ps:
i moschetti italiani erano pari agli altri.)

Bhisma

On Sun, 3 Feb 2013 23:43:39 +0100, "Antonio S." <nos...@liberos.it>
wrote:

>i moschetti dell'800,

Di progettazione ottocentesca erano molti fucili in uso nella seconda
guerra mondiale: il Mosin-Nagant russo, il Lebel francese, il
Lee-Enfield inglese, l'Arisaka 38 giapponese.
Alcune nazioni avevano in uso fucili di progettazione molto pi�
recente, come il Mauser '98k tedesco (che per� � una riprogettazione
di un fucile disegnato anch'esso nell'Ottocento), l'Arisaka 99
giapponese ed il Mas 36 francese che per� non apportarono innovazioni
sostanziali a quella tipologia.
Ci potevano essere differenze non decisive di affidabilit� meccanica,
precisione, portata, ingombro etc., ma alla fin della festa si tratta
sempre di tipici fuciloni a ripetizione manuale con otturatore a
levetta laterale, caricatore da 5 o 6 colpi (10 per il Lee-Enfield, 8
per il Lebel il cui caricatore cilindrico era per� considerato
scomodo, tanto con il pi� moderno Mas 36 i francesi tornarono ad un
caricatore da 5 colpi) tra i quali non mi sembra che il Carcano '91
sfiguri in modo particolare.
Per trovare un vero salto di qualit� nei fucili delle fanterie della
seconda GM secondo me bisogna aspettare gli americani e il loro Garand
M1 semiautomatico, la migliore arma che si poteva dare a un fante
secondo Patton :-)

Un discorso diverso si potrebbe fare per il munizionamento: gli
italiani erano passati a un proiettile da 7.35 mm alla vigilia della
Seconda Guerra mondiale, e intendevano ricalibrare i '91 esistenti
oltre che produrne di nuovi, ma allo scoppio della guerra, a causa
della solita debolezza produttivia abbandonarono il progetto e
tornarono alla vecchia 6,5 mm, ma non saprei dire se questo
rappresentasse un problema importante.

Antonio S.

OK il problema non erano i fucili ma che mi dici dei carrarmati italiani?
Pure l'artiglieria pesante era loffia, per non parlare delle scarpe fatte
col cartone pressato.
Del resto lo disse anche Rommel che agli Italiani non manc� il valore ma
l'equipaggiamento adeguato e Churchill ammise che quelli della Folgore
avevano combattuto come leoni e si arresero solo dopo aver finito le
munizioni.

Bhisma

On Mon, 4 Feb 2013 14:26:49 +0100, "Antonio S." <nos...@liberos.it>
wrote:

>OK il problema non erano i fucili ma che mi dici dei carrarmati italiani?

Dico che i veri problemi dell'esercito italiano nella seconda GM non
stavano nell'armamento individuale ma praticamente in tutto il resto.

Dico anche per� che sarebbe bene sollevarsi dai luoghi comuni e
cercare di informarsi un po' pi� a fondo.

Antonio S.

La campagna di Grecia fu vergognosa, fummo praticamente sconfitti da un
paese senza industrie, luogo comune anche questo?
Caro il mio revisionista filo-fascista.

Bhisma

On Mon, 4 Feb 2013 23:04:29 +0100, "Antonio S." <nos...@liberos.it>
wrote:

>La campagna di Grecia fu vergognosa, fummo praticamente sconfitti da un
>paese senza industrie, luogo comune anche questo?

Ovviamente no.

>Caro il mio revisionista filo-fascista.

Come dicevo, dovresti sollevati un po' dai luoghi comuni.

Antonio S.

Arduino wrote:
> [...]
> (Inghilterra) o avendo a disposizione territori giganteschi come
> Urss, o Usa. Per arrivare alla pari, devi conquistare pari risorse. Il

Macch� piano, lui sperava che Hitler vincesse la guerra anche per lui, era
solo un bluff, come il bluff che fece col Re nel '22.

Antonio S.

Bhisma wrote:

> Ovviamente no.

> Come dicevo, dovresti sollevati un po' dai luoghi comuni.
>
> Saluti da Bhisma

Dammi un p� di libri da leggere o di siti da visitare.

Bhisma

On Mon, 4 Feb 2013 23:18:21 +0100, "Antonio S." <nos...@liberos.it>
wrote:

>Dammi un p� di libri da leggere o di siti da visitare.

Si dice "per favore"

Antonio S.

Bhisma wrote:

> Si dice "per favore"
>
> Saluti da Bhisma

OK, per favore, come siete formali su questo NG.

Bhisma

<va32r7los47vnd7j4...@4ax.com>

<n8h9r7d2h5hjai9ij...@4ax.com>

<n8h9r7d2h5hjai9ij...@4ax.com>

<ao6dr7hqiqec8pt58...@4ax.com>

<ct8dr7hq1hkhvhnba...@4ax.com>

<4fbba1cc$0$1374$4faf...@reader1.news.tin.it>

Antonio S.

Bhisma wrote:

> <va32r7los47vnd7j4...@4ax.com>
>
> <n8h9r7d2h5hjai9ij...@4ax.com>
>
> <n8h9r7d2h5hjai9ij...@4ax.com>
>
> <ao6dr7hqiqec8pt58...@4ax.com>
>
> <ct8dr7hq1hkhvhnba...@4ax.com>
>
> <4fbba1cc$0$1374$4faf...@reader1.news.tin.it>
>
> Saluti da Bhisma

I link non mi funzionano.

Bhisma

On Mon, 4 Feb 2013 23:36:39 +0100, "Antonio S." <nos...@liberos.it>
wrote:

>I link non mi funzionano.

Sono msg-id

Antonio S.

Bhisma wrote:

> Sono msg-id

Sarebbe a dire?

Arduino

>OK il problema non erano i fucili ma che mi dici dei carrarmati italiani?
>Pure l'artiglieria pesante era loffia,

Esiste una profondissima differenza fra una nazione normalmente preparata
per la guerra. ed una che abbia svolto una corsa agli armamenti. La
Germania, seppure in sordina, aveva iniziato nel 1933, Nel 1939 era nella
situazione che: o scatenava la guerra (quindi si impadroniva dei tesori e
delle ricchezze delle nazioni occupate) oppure andava in bancarotta.
Francesi ed inglesi avevano cominciato a muoversi nel 1935, e soprattutto
nel 1936 dopo l'occupazione militare della Renania da parte di Hitler nel
Marzo 1936.

L'Italia, aveva iniziato a muoversi nel 1939.
Va aggiunta un altra cosa: Una corsa agli armamenti necessariamente parte
piano. Una fabbrica di automobili, di treni, o di trattori, pu� mettersi a
costruire carri armati. Ma prima dovr� costruirsi le macchine utensili per
costuirsi. Quindi ci vuole un minimo di tre-cinque anni per decollare.

L'Italia, nel 1935 era comparabile con gli eserciti occidentali. Ma poi
questi sono partiti nella corsa agli armamenti con quattro anni d'anticipo.
L'Italia nel 1940 non era quindi loro pari. (Pur avendo un discreto
esercito: quasi 15.000 cannoni a fronte dei duemila che aveva all'inizio
della prima guerra mondiale. Certo, in parte avevano vent'anni. Ma ti
assicuro che nessuna nazione aveva buttato via i cannoni di vent'nni prima)

L'Italia infatti faceva conto di intervenire nel 1943. Quando, non solo gli
altri sarebbero stati fiaccati. Ma l'Italia pronta.

Nonostante i bombardamenti, l'assedio economico, l'Italia nel 1943 produceva
i Macchi 205, i Re2005 Per nulla inferiori ai competitori.
Produceva artiglieria pesante, ed i carri M15 e P40 erano infinitamente
migliori degli M11.

Pertanto, L'Italia non aveva un insufficente armamento per tare nazionali;
ma perch� l'abbaglio di credere che i tedeschi stessero per vincere da soli;
e, il blocco inglese alle navi che portavano il carbone in Italia, fecero
precipitare gli eventi.

Arduino

>Caro il mio revisionista filo-fascista.

Vedi Bisma qual'� il problema?
Certi storici, stanno tirando su una classe di allievi monocordi. In pratica
gli hanno insegnato una cosa sola: Il fascismo non ha fatto niente che
andava bene.
Se ti venisse in mente di scrivere che ha migliorato la qualit� delle
stringhe delle scarpe, diventi subito un revisionista ed un filofascista.

Michele

"Antonio S." <nos...@liberos.it> ha scritto nel messaggio
Identificano vecchi messaggi in questo stesso newsgroup o altrove. Tra gli
altri ci sono messaggi in un thread in cui un vecchio fascista cercava di
smerciare la vecchia bufala secondo la quale "i morti del fascismo"
sarebbero solo le tre dozzine circa accoppati dai tribunali speciali
fascisti.
Se uno pensa anche soltanto alle migliaia di civili etiopi - civili, non
soldati; uomini, donne, vecchi e bambini - sterminati per conquistare la pi�
dispendiosa ed inutile colonia della storia, tra l'altro facendo uso di armi
vietate da una convenzione di legge internazionale di cui sia l'Etiopia che
l'Italia erano firmatarie, si rende facilmente conto di quanto sia bugiardo
il vecchio fascista.
Oltre agli etiopi, di poveracci ammazzati dai fascisti ce ne sono altre
migliaia, ovviamente, dai pi� famosi come Matteotti o Minzoni ai morti senza
nome in qualche paesino croato o a Corf�, dai fratelli Rosselli fatti
assassinare all'estero nella migliore tradizione di tutti i dittatori ai
sindacalisti ammazzati a botte sull'uscio di casa loro.
Ma, naturalmente, � necessario conoscere la storia per poter sbugiardare i
vecchi (e nuovi) fascisti; � sull'ignoranza dei pi� che loro possono
imbastire la loro propaganda.

Aggiunger� che Bisma ha tanti difetti, ma non � lui, come hai scritto
affrettatamente, il filo-fascista.

Bhisma

On Tue, 5 Feb 2013 10:04:59 +0100, "Michele" <SPAMmiarmelNOT!@tln.it>
wrote:

>n vecchio fascista cercava di
>smerciare la vecchia bufala secondo la quale "i morti del fascismo"
>sarebbero solo le tre dozzine circa accoppati dai tribunali speciali
>fascisti.

Per la cronaca, ultimamente Arduino ha ridotto le vittime del regime
fascista a 19. Di questo passo arriver� a sostenere che non solo
Mussolini non ha mai fatto ammazzare nessuno ma che in un alcune
occasioni ha resuscitato avversari politici morti.

>Aggiunger� che Bisma ha tanti difetti,

Avrei creduto che fosse uno solo <g>

Bhisma

On Tue, 5 Feb 2013 00:52:30 +0100, "Arduino" <ard...@nomail.nomail>
wrote:

>Certi storici, stanno tirando su una classe di allievi monocordi. In pratica
>gli hanno insegnato una cosa sola: Il fascismo non ha fatto niente che
>andava bene.

Curioso, a me a scuola non insegnarono questo, e s� che si era negli
anni '60 - '70.

A parte questo, proprio tu che hai dato tante volte a capocchia a me e
ad altri del comunista -- perch� ridurre al comunismo l'intera storia
dell'opposizione al fascismo � uno dei modi in cui cerchi di negare la
natura totalitaria ed infame del fascismo -- e sei arrivato a
distorcere i miei post al punto da imbastire il ridicolo uomo di
paglia secondo cui avrei sostenuto che Stalin fece meno vittime di
Mussolini, proprio tu dovresti startene zitto :-D

Antonio S.

Jinn wrote:
> "Arduino" <ard...@nomail.nomail> ha scritto nel messaggio

> all'olocausto degli ebrei oggi non crede piu' nessuno.

S�vabb�, tu sei peggio di Artamano, il negazionista principe di Usenet, sei
pure pi� insidioso perch� Artamano usa i toni della propaganda, tu invece
argomenti in modo pi� capzioso, con teorie ingegnose ma baste su errori,
Hertz era antisemita? sembra che fosse ateo,magari era antigiudaico, che �
cosa diversa, al giudaismo si pu� appartenere anche se non si � semiti ,
come la sorella dell'imperatore Tito e i Kazari convertiti al giudaismo.
Anche Marx era per era per l'assimilazione degli ebrei col battesimo (Marx
fu battezzato) almeno lo scrive nei suoi scritti giovanili ma questo non fa
di lui in antisemita o un antigiudeo.

Antonio S.

Bhisma wrote:

> Eccerto, si � visto quale potenza hanno costituito i numeri, in
> quell'occasione. Come si � visto quanto gli otto milioni di baionette
> mussoliniane sono state potenti nel corso della guerra.

Vai Bhisma, sono con te, devo ammettere per� che Arduino � uno dei pochi
fascisti colti, se non l'unico, di Usenet.