Cuba, salario medio statali 28 euro mese.

jack nick

flip

Il giorno sabato 16 dicembre 2023 alle 19:19:59 UTC+1 jack nick ha scritto:
> vai pirex, che ti "fanno la festa" anche a te se vai a cuba !
>
> https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/americalatina/2019/04/22/cuba-salario-medio-statali-28-euro-mese_375d06ef-8aa8-4fcb-ad44-c64369919f21.html

l'Italia non se la passa molto meglio dopo un decennio di governi di sinistra.

Sargon

Il 16/12/2023 19:45, flip ha scritto:

> l'Italia non se la passa molto meglio dopo un decennio di governi di sinistra.

Negli ultimi 10 anni, tolte le ammucchiate e i
governi non qualificabili politicamente (Letta,
Conte 1), i governi di *centro-sinistra* – ti
sei perso il centro questa volta – hanno
governato 5 anni e 8 mesi. Non è poco, ma non è
certo un decennio. Non su questa Terra.

Vorrei con l'occasione ringraziare Cuba per
aver aiutato l'agonizzante Sanità italiana,
inviandoci medici, durante l'emergenza Covid e
anche dopo.

--
Saluti
Sargon

Io difendo la memoria

Sono un signore, e signori si nasce.
E io lo nacqui, modestamente.
Totò

pino mugo

Il giorno domenica 17 dicembre 2023 alle 11:59:26 UTC+1 Sargon ha scritto:

> [...]
>
> Vorrei con l'occasione ringraziare Cuba per
> aver aiutato l'agonizzante Sanità italiana,
> inviandoci medici, durante l'emergenza Covid e

medici di sta minchia

Medici cubani: “Falsi, a noi hanno creato molti problemi”
Il presidente della Federazione Medica Venezuelana spiega alla Nuova BQ l’operazione dei medici cubani inviati in Italia: «non hanno la laurea ma solo diplomi da operatori sanitari e da noi hanno creato un sacco di problemi sanitari. E intanto fanno propaganda comunista». E considerando che secondo Cuban Prisoners Defenders costano fino a 6000 dollari al mese, che finiscono nelle casse del regime de L’Avana, l’Italia ha controllato?

Sargon

Il 18/12/2023 00:33, pino mugo ha scritto:

> medici di sta minchia

Perché tanto risentimento?

> [...]
> Il presidente della Federazione Medica Venezuelana spiega alla Nuova BQ l’operazione dei medici cubani inviati in Italia: «non hanno la laurea ma solo diplomi da operatori sanitari e da noi hanno creato un sacco di problemi sanitari. E intanto fanno propaganda comunista». E considerando che secondo Cuban Prisoners Defenders costano fino a 6000 dollari al mese, che finiscono nelle casse del regime de L’Avana, l’Italia ha controllato?

Andresti in culo al mondo pur di rifilarci la
tua merda.

Redazione ANSA
CATANZARO, 04 agosto 2023, 12:06
Occhiuto, arrivati in Calabria altri 120 medici
cubani: "Grazie per essere qui, sarà una nuova
esperienza di successo"
Il presidente della Regione Calabria, Roberto
Occhiuto, commissario ad acta per la sanità,
insieme al rettore Nicola Leone, ha accolto
all'Università della Calabria, i 120 medici
cubani giunti stanotte all'aeroporto di Lamezia
Terme...

https://www.ansa.it/calabria/notizie/2023/08/04/occhiuto-arrivati-in-calabria-altri-120-medici-cubani_583dcc9d-b5bf-4d42-9660-6f5170be6c0d.html

La gratitudine del Piemonte ai sanitari cubani
della Brigata Henry Reeve
(ufficiostampa-giuntaregionale@regione-piemonte-it)

Un legame indissolubile, nato in condizioni
d'emergenza ma destinato a durare nel tempo.
Dopo due anni sono tornati in Piemonte alcuni
componenti della Brigata Henry Reeve di Cuba, i
medici e infermieri che dall'aprile al luglio
2020 sono stati impegnati nel Covid Hospital
allestito nelle Ogr di Torino.

A riceverli, nella Sala Trasparenza della
Regione, tra la commozione di istituzioni e
personale sanitario, il presidente Alberto
Cirio: "Esprimiamo tutta la nostra gratitudine
alle Brigate che hanno operato qui a Torino e
in Lombardia. Questa è la giornata del grazie.
L'abbiamo fatto quando questi medici sono
arrivati all'aeroporto e quando sono ripartiti
per Cuba ma, allora, era un grazie con le
ferite del Covid ancora aperte. Oggi è il
grazie di chi non dimentica quello che queste
persone hanno fatto per noi".

https://www.regione.piemonte.it/web/pinforma/notizie/gratitudine-piemonte-ai-sanitari-cubani-della-brigata-henry-reeve#

jack nick

Il giorno lunedì 18 dicembre 2023 alle 10:23:47 UTC+1 Sargon ha scritto:

> Perché tanto risentimento?

la laurea cubana non è riconosciuta in italia, non possono fare nemmeno i veterinari in italia!

Lo sfruttamento dei Medici Cubani in Calabria
L'arrivo dei medici cubani ha suscitato un coro di proteste: in primis da parte delle associazioni di medici italiane, che chiedono polemicamente di domandarsi la ragione per cui centinaia di medici calabresi hanno scelto di lavorare in altre regioni.Ma nel frattempo , alcune organizzazioni come Human Rights foundation denunciano le vere finalità per cui sono promosse queste missioni mediche cubane: missioni nate “per esportare il marchio ingannevole della diplomazia medica dell'isola e promuovere il mito di Cuba come "potenza medica mondiale”
https://www.reuters.com/world/cuba-send-hundreds-doctors-italys-calabria-region-2022-08-19/