Qualcuno sa' come si fa' a prepararlo ??
(indecente sto' sbavando LOL )
La radice di zenzero so' dove trovarla .
Grazie ^__^
> Qualcuno sa' come si fa' a prepararlo ??
> (indecente sto' sbavando LOL )
Bah, io l'ho sempre usata così com'è. Insomma, o si tagliuzza o si grattugia
o si taglia a fettine.
Per trovarla, ormai si trova in tutti i supermercati nel bancone ortofrutta
orientale.
Devo dire che, insieme alla salsa di soia cinese (non quella da sushi, per
intenderci, le cosine della Amoy), la radice di zenzero crudo ("ginger")
sono i due alimenti che davvero mancano alla nostra cucina e che sono
destinati a entrarvi prepotentemente.
--
Stefano
aka Senbee Norimaki
ICQ# 4243376
> Hello, shinken100!
> You wrote on Wed, 11 Aug 2004 12:21:34 +0200:
>
>
> > Qualcuno sa' come si fa' a prepararlo ??
> > (indecente sto' sbavando LOL )
>
> Bah, io l'ho sempre usata così com'è. Insomma, o si tagliuzza o si grattugia
> o si taglia a fettine.
> Per trovarla, ormai si trova in tutti i supermercati nel bancone ortofrutta
> orientale.
>
Se e' per quello lo trovi anche in polvere e si presta moltissimo come
spezia.
Pero' i chiedevo come ottenere una particolare <conserva> che e' lo
zenzero < sottaceto> piu' o meno. Sarebbe lo zenzero che viene
normalmente accompagnato ai piatti di pesce crudo.
Grazie lostesso. Comunque a me piace cosi' tanto che a volte addento le
fette di zenzero crude *^_^*
Ciaoo.
> Pero' i chiedevo come ottenere una particolare <conserva> che e' lo
> zenzero < sottaceto> piu' o meno. Sarebbe lo zenzero che viene
> normalmente accompagnato ai piatti di pesce crudo.
Lo hai detto e' *sott'aceto*.
Quindi tagli lo zenzero a fettine e lo lasci riposare sotto aceto (di vino
bianco) con zucchero.
Per inciso lo zenzero e' di origine cinese.
> Per inciso lo zenzero e' di origine cinese.
Già. Infatti all'inizio lo conoscevo solo per il sushi. Poi, dopo il mio
innamoramento per Hong Kong, l'ho visto usato nei modi più disparati. Io lo
prediligo crudo tritato e usato come aggiunta per insaporire la carne e il
pesce, prima e dopo la cottura.