Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

HUBBARD, SCIENTOLOGY E LA SOLUZIONE FINALE DI HITLERIANA MEMORIA.

0 views
Skip to first unread message

Giuli-Simo

unread,
Oct 21, 1997, 3:00:00 AM10/21/97
to

<HTML>
ATTENZIONE: POST LUNGO. vi consiglio la lettura off-line.

<P><B>HUBBARD, SCIENTOLOGY E LA SOLUZIONE FINALE DI HITLERIANA MEMORIA.</B>

<P>L'ispirazione per proporvi questo post di alt.religion.scientology mi
&egrave; venuta dalla recente sentenza della Corte di Cassazione che ha
annullato con rinvio la precedente sentenza della corte di Appello di Milano,
che condannava 33 appartenenti della Chiesa di Scientology per associazione
a delinquere. Il processo, la cui istruzione inizi&ograve; nel 1986, deve
quindi essere rifatto da capo. La Cassazione ha annullato il verdetto con
il quale si negava all'associazione la natura religiosa. Il pg Pedrangolo,
secondo l'articolo apparso su "La Repubblica" del 9 ottobre scorso, nel
chiedere la conferma delle condanne ha detto inoltre che "...i giudici
devono stabilire se i reati commessi da alcuni adepti sono frutto di iniziative
individuali o sono il risultato di direttive provenienti dall'associazione."
<BR>&nbsp;
<BR><B>L'autore del post</B>: ROBERT VAUGHN YOUNG - Scientologist per 21
anni. Ha ricoperto vari incarichi di rilievo, tra cui Portavoce Nazionale
degli Stati Uniti per la Chiesa di Scientology. Ha fatto parte del Guardian's
Office [ufficio personale di "intelligence" di Hubbard, ora rinominato
OSA - Office of Special Affairs. Nel 1980 11 executives del Guardian's
Office, tra cui la moglie di Hubbard, sono stati condannati e incarcerati
per aver <B>infiltrato uffici ed enti governativi statunitensi</B>, in
quella che &egrave; diventata nota come "Operazione Biancaneve".] ed era
un membro della Sea Org [l'organizzazione paramilitare della 'chiesa' di
Scientology. Che cosa se ne fa una 'chiesa' di una struttura paramilitare?!?].
RVY ha quindi una conoscenza vasta ed approfondita dell'argomento, e si
sta battendo per rendere pubbliche quelle verit&agrave; che la 'chiesa'
non vuole far sapere ai suoi adepti, in modo particolare a chi avvicina
tramite Dianetica e/o i suoi inattendibili (sotto l'aspetto psicologico
corrente) 'test gratuiti della personalit&agrave;'.

<P><B>Il Newsgroup: alt.religion.scientology</B>. La 'chiesa' lo vede come
fumo negli occhi, visto che &egrave; il primo forum pubblico dove la gente
pu&ograve; scambiarsi informazioni al di fuori del suo controllo. Ha fatto
di tutto per ridurlo al silenzio, da accuse per presunte violazioni di
copyright fino alla richiesta fatta da un suo legale agli amministratori
del sistema perch&egrave; veniva usato il termine scientology (marchio
registrato) senza l'autorizzazione della propriet&agrave; (quindi stiamo
tutti attenti, e specifichiamo che si tratta di un tm!).
<BR>L'organizzazione di Scientology (tm) &egrave; inoltre pesantemente
sospettata di aver orchestrato il pi&ugrave; <B>grande attacco spam </B>della
storia della rete ai danni del suddetto newsgroup.

<P>Subject:&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; <B>Le Persone Soppressive di
Hubbard/gli Ebrei di Hitler (RVY)- Hubbard's SPs/Hitler's Jews (RVY)</B>
<BR>From:&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; wri...@eskimo.com
(Robert Vaughn Young)
<BR>Date:&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; 11 settembre
1997
<BR>Message-Id:&nbsp;&nbsp; 5va0at$tn5$1...@eskinews.eskimo.com
<BR>Newsgroups:&nbsp;&nbsp; alt.religion.scientology

<P>Esiste un parallelo diretto tra l'idea di "feccia Ebrea" di Hitler e
l'idea di "persone soppressive" <B>(SP nel testo)</B> di Hubbard, cos&igrave;
come per la loro idea di "soluzione finale". Altri forse vorranno approfondire
il discorso con citazioni di Hubbard.
<BR>Che cosa &egrave; una "persona soppressiva"? Fondamentalmente &egrave;
una persona in disaccordo con Hubbard e/o la dottrina di Scientology. Poi
approfondiremo.
<BR>[Tra gli Scientologist] quelli che si attengono pi&ugrave; strettamente
a questa idea di Sp sono gli appartenenti al RTC (Religious Technology
Center - "direzione" di Scientology-ndt) e all'OSA (Office of Special Affairs
- gestione della "tecnologia" scientologista, e controllo della sua "purezza"-ndt).
<BR>Per molti di loro l'idea di considerare le SP allo stesso modo in cui
Hitler e i Nazisti vedevano gli Ebrei sarebbe un vero shock perch&egrave;
- in un incredibile guizzo di "doublethink" [incoerenza ideologica, vedi
1984/Orwell] - viene loro detto the LORO stessi sono gli oppressi. In ogni
caso, quando questi staff del RTC/OSA si siedono e ascoltano racconti su
come questa SP &egrave; stata attaccata, e come quella SP &egrave; sotto
tiro sorridono e ridono e vogliono sentirne ancora. Sono deliziati dalle
cattive notizie sulle SP. E questo avviene perch&egrave; non riescono a
collegare le SP con la gente reale, cos&igrave; come per i nazisti gli
Ebrei non erano persone reali. I nazisti potevano fare agli ebrei qualsiasi
cosa. Cos&igrave; come il RTC/OSA pu&ograve; fare qualsiasi cosa alle SP.
<BR>[segue...esempio specialistico - gli interessati si indirizzino al
post originale-ndt]
<BR>&Egrave; un bene quando una SP viene costretta ad abbandonare il lavoro,
cos&igrave; come era un bene quando un Ebreo era licenziato o buttato in
mezzo ad una strada. &Egrave; un bene quando una SP va al suo club e gli
altri lo evitano, cos&igrave; come succedeva agli Ebrei. Nei fatti ogni
disgrazia che colpisce le SP/Ebrei &egrave; un bene. Se la meritano, secondo
Hubbard/Hitler.
<BR>Il punto &egrave; che non esiste senso di umanit&agrave; connesso a
quanto accade ad una SP, non pi&ugrave; di quanto ci fosse umanit&agrave;
connessa agli Ebrei. E questo &egrave; il motivo per cui alle SP pu&ograve;
essere fatto di tutto, come era per gli Ebrei.
<BR>Mentre guardavo il film "Schindler's List", alcune scene mi hanno colpito
in un modo che &egrave; difficile spiegare. Per esempio, quando il comandante
del campo spara a caso, usando gli Ebrei come tiro a segno.
<BR>E la scena in cui il comandante cammina attraverso le file degli Ebrei
e a caso spara loro nella testa, mentre gli altri devono stare l&igrave;
e aspettare di vedere chi sar&agrave; il prossimo a morire.
<BR>Guardando queste scene sono stato percorso da un brivido. Personalmente
non ho mai visto scene di violenza di questo tipo, ma ho visto la stessa
cattiveria, quella che fa desiderare di camminare tra file di SP e sparare
a casaccio per puro piacere. Ho sperimentato il modo in cui l'odio viene
generato e vi ho aderito, ridendo con gli altri e con gli executives sulle
miserie del "nemico", qualcuno che ritenevamo ad un livello inferiore rispetto
a noi e al nostro gruppo.
<BR>E prima che qualcuno sollevi troppe eccezioni al mio parallelismo,
lasciatemene fare un altro: segregazionisti e neri. Secondo me non c'&egrave;
dubbio che c'erano segregazionisti che si sarebbero divertiti ad avere
un campo pieno di neri a cui poter sparare a caso, o che potevano ucciderli
a caso cos&igrave; come faceva il comandante del film. Possiamo trovare
altri parallelismi?
<BR>[...]
<BR>Ma questo newsgroup si chiama alt.religion.scientology ed io ho fatto
parte di quella setta [Scientology-ndt] per 21 anni, ed ero nella sezione
che si curava delle SP e conosco i sentimenti di esilarante distacco che
si prova nel distruggere i "nemici". Loro stanno "l&agrave; fuori", come
se fossero in un film o ad un evento sportivo. Non sono reali. Non sono
persone. Non hanno sentimenti, o amore, o valori che possiamo rispettare.
[...]
<BR>Le direttive di Hubbard sono piene di propaganda di questo tipo atta
a sviluppare questo atteggiamento, dalla "Bolivar PL" dove dice che un
vero leader non si deve curare delle montagne di cadaveri nemici alle direttive
su come "rovinare" la vita dei critici. Al RTC/OSA queste direttive vengono
studiate e ristudiate fino a penetrare a tal punto nella mentalit&agrave;
che il "nemico" diventa una feccia/batterio di cui non ci si preoccupa
o per cui non si piange quando viene distrutto.
<BR>Quindi, che cosa &egrave; una "SP"? L'RTC/OSA dir&agrave; che &egrave;
gente che cerca di distruggere l'umanit&agrave;, sono assassini ecc. Ma
sfido chiunque a trovare una "Dichiarazione di SP" [atto ufficiale con
cui la Chiesa di Scientology dichiara "soppressiva" una persona, con conseguenti
"ordini" per i membri della chiesa "connessi" a tale persona ecc.-ndt]
dove l'assassinio venga citato come motivazione della dichiarazione. Non
ne esiste una. Invece le persone vengono dichiarate "SP" perch&eacute;
hanno lasciato il gruppo senza permesso, o perch&eacute; hanno parlato
con le autorit&agrave;, o perch&eacute; sono state critiche nei confronti
di Hubbard. Le "dichiarazioni" di SP vengono usate per indurre al silenzio,
per sbarazzarsi dei dissidenti, e come esempio per gli altri in modo che
la base [scientologista] impari a tenere la bocca chiusa.
<BR>&nbsp;&nbsp; La "Soluzione Finale" di Hubbard
<BR>Guardate quello che Hubbard voleva fare* alle SP. (Ci sono stati buoni
post su a.r.s. al riguardo). Credeva che il 2% della popolazione fosse
SP e quindi avrebbe dovuto essere mandata nei campi, con i diritti civili
sospesi e isolata dal resto della societ&agrave;. Vi suona familiare? [...]
<BR>Oppure Hubbard raccontava come il tal governatore avesse liberato il
suo paese dai lebbrosi (Se qualcuno potesse trovare l'esatta citazione).
Secondo Hubbard il governatore annunci&ograve; di aver creato un regno
speciale dove sarebbero stati portati gli ammalati, che salirono felicemente
su una grande nave che fu portata in mare aperto e affondata. Da come la
mise Hubbard, la malattia era scomparsa - e il suo ragionamento &egrave;
chiaro.
<BR>Che Hubbard ridacchi sull'uccisione di centinaia di migliaia di lebbrosi
(mentre qualcuno come Lady Diana stringerebbe loro la mano) la dice lunga
sulla sua tolleranza e sulla sua posizione come "amico dell'Umanit&agrave;".
Ci vuole poco a capire che sarebbe quello che avrebbe voluto fare con le
SP/feccia. Dopotutto sarebbe stato meno costoso di un campo.
<BR>Se tutto questo suona impossibile a chi cerca di scusare [Scientology],
questa gente dovrebbe leggere qualcosa di pi&ugrave; di Hubbard. Non le
versioni edulcorate fornite al pubblico, come le foto di Hitler con i bambini.
Leggiamo un po' di vero Hubbard, come quello del materiale confidenziale
riservato al RTC/OSA. (RonisXenu [poster di a.r.s.-ndt] ne ha postato qualche
esempio eccellente). Vi troveremo quello che gli staff RTC/OSA studiano
per imparare ci&ograve; che &egrave; giusto fare per rovinare la vita di
una persona, perch&eacute; la persona non &egrave; una "persona" ma una
"SP". (Rif. Hubbard policy, PR per ridefinizione delle parole. Il marchio
di "SP" permette la separazione [da persona reale a semplice "nemico/feccia"
indipendentemente dalle sue ragioni-ndt]).
<BR>E questa &egrave; la separazione che viene creata dal RTC/OSA (1).
<BR>So che dentro l'RTC/OSA alcuni a volte si pongono dei problemi, ma
hanno imparato a chiudere la mente ("doublethink") e a ridere delle storie
su come questa o quella SP sono state colpite di recente. Non possono parlare
forte, non pi&ugrave; di quanto potesse farlo un ufficiale nazista. [...]Le
lamentele, per chi &egrave; nel RTC/OSA, rende target di umiliazione e
molestie ad iniziare dall'RPF, il "campo" privato di Hubbard dove uno impara
che cosa significhi essere&nbsp; "negro" o "giudeo", a cominciare dalla
fascia che bisogna portare al braccio. [RPF - Rehabilitation Project Force
- La "scuola di rieducazione" creata da Hubbard per chi, tra il personale
della "chiesa", non si conforma completamente all'Hubbard-pensiero. Vengono
usate tecniche manipolative psicologicamente violentissime per sradicare
ogni pensiero non conforme, e rendere i "condannati" niente altro che perfetti
robot, o 'Rondroidi' - ndt]. Neanche i "negri" e i "giudei" avevano diritti.
Come non li hanno le SP, i "negri" e i "giudei" che bisogna distruggere.
Queste erano le basi all'origine del 'Fair Game*' di Hubbard. Si trova
nei suoi scritti (2) e si trova nelle menti e nelle azioni del RTC/OSA
e di chi loro ingaggiano [investigatori privati, avvocati ecc. - ndt].
<BR>Ci&ograve; che scaturisce da tutto questo &egrave; l'"Homo Novis" di
Hubbard, L'"Uomo Nuovo" che Hubbard diceva di stare creando con le sue
dottrine, reminescenza dell'Obermensch nazista, o superuomini. Hubbard
vedeva [i suoi discepoli] come sue creazioni - fatti a sua immagine - che
si sarebbero elevati sui "pezzi di carne" che chiamava "wog" [quello che
siete prima di diventare Scientologist] per prendere il potere del mondo,
creare un nuovo ordine secondo le sue singolari idee e direttive. Vi suona
familiare?
<BR>Obermensch - Homo Novis
<BR>Negri/giudei - SPs/(wogs)
<BR>Il Reich per Mille Anni - Il Contratto da un miliardi di anni [quello
che gli Scientologist firmano quando entrano nella "Sea Org", gruppo paramilitare
della "chiesa" di Scientology-ndt]
<BR>Campi di concentramento - Campi dell'RPF
<BR>Adunata di Norimberga - Adunate della IAS/RTC

<P>Tutto ci&ograve; mi riporta alla mente quanto accaduto ad Amburgo durante
una mia visita. Dopo aver passato diverse ore con il capo dell'Ufficio
di Protezione della Costituzione, al termine dell'incontro mi chiese se
avessi delle foto dei leader dell'organizzazione. Aprii una rivista della
IAS [International Scientologists Association-ndt] e per caso mi imbattei
in una foto pieghevole (tre pagine) presa ad una loro adunata. Prima di
poter girare pagina, l'uomo la tenne aperta e la guard&ograve;. La foto
raffigurava un event probabilmente allo Shrine Auditortium di Los Angeles,
ed era stata presa dall'alto per avere una prospettiva pi&ugrave; ampia.
Ritraeva i cerchi di luce, le bandiere e gli stendardi, e grandi immagini
di Hubbard e al centro del palco c'era una figura solitaria, probabilmente
David Miscavige [attuale capo di Scientology-ndt]. L'uomo al mio fianco
si ferm&ograve; e guard&ograve; il suo aiutante e disse una sola parola
"Norimberga". L'aiutante annu&igrave; in silenzio mentre entrambi osservavano
la foto. Anche io lo feci, e sentii un brivido lungo la schiena rendendomi
conto ancora meglio del perch&eacute; il governo Tedesco abbia deciso di
mettere questo gruppo sotto osservazione.
<BR>Hanno gi&agrave; visto questa cosa una volta, e non la vogliono pi&ugrave;
vedere.
<BR>Mai pi&ugrave;.

<P>Robert Vaughn Young
<BR>&nbsp;
<BR>(1) Nella 'base' di Scientology non si arriva a questo livello. S&igrave;,la
base crede che esistano "SP" ma non nutre quel rancore livido che procura
gioia sadica quando un'altra persona viene danneggiata. Quando qualcuno
lo fa, cio&egrave; quando per qualsiasi ragione gioisce del danneggiamento
e della distruzione di un'altra persona (generalmente pensa che se lo sia
meritato) diventa semplicemente buon materiale di reclutamento per l'RTC/OSA.
<BR>(2)Tutto ci&ograve; &egrave; lontano dall'interezza degli scritti di
Hubbard, ma questa letteratura di odio militante - e chiamiamola per quella
che &egrave; - costituisce il nucleo delle direttive del RTC/OSA. Per un
buon esempio consultate la copia del 'foglio di verifca' del Presidente
della Church of Scientology Jentzsch, presentato in tribunale.
<BR>(vedi Message-Id:&nbsp;&nbsp; 5vpv1v$164$1...@eskinews.eskimo.com)
<BR>=======================================================================
<BR>* Fair Game = Caccia Libera. Hubbard emise una direttiva con cui i
critici e i soppressivi dovevano essere oggetto di Fair Game: vedi alcune
parti sotto. Secondo l'organizzazione questa direttiva fu cancellata circa
3 anni dopo l'emissione. Secondo i critici fu cancellato solamente in nome,
NON LA PRATICA. <B>Gli attacchi portati ai critici</B> pi&ugrave; vistosi,
Robert V. Young tra gli altri, lo conferma.
<BR>&nbsp;
<BR>Vorrei specificare meglio il punto (1).&nbsp; La stragrande maggioranza
degli Scientologist agisce in buona fede ed &egrave; convinta di agire
per il bene proprio e dell'umanit&agrave;. Non &egrave; consapevole del
fatto che vengono usate tecniche di controllo mentale e riforma del pensiero
per tenerli sotto controllo e spillare grandi quantit&agrave; di quattrini.
Inoltre la stragrande maggioranza degli Scientologist non &egrave; a conoscenza
dell'"opera" completa di Hubbard, in quanto le informazioni vengono date
un cucchiaio alla volta (a "gradienti") via via che l'adepto ha accettato
la "verit&agrave;" precedentemente imposta ed &egrave; pronto ad accettarne
un'altra, o a "sospendere il giudizio". Con questa tecnica l'adepto parte
da un 'corso di comunicazione' e arriva (dopo infinite ore di studio/indottrinamento
e decine di milioni di "donazioni") <B>a credere di essere posseduto da
migliaia di anime di gente morta 75 milioni di anni fa</B> (spacciata e
accettata come "verit&agrave; scientifica") per il cui esorcismo bisogna
spendere centinaia di milioni, o entrare come staff nell'organizzazione,
e <B>lavorare in schiavit&ugrave;</B> a poche decine di migliaia di lire
alla settimana. Quindi non prendetevela con quelli che vi invitano a sottoporvi
al test, loro sono le VERE VITTIME del sistema.
<BR>Ci&ograve; non toglie che il concetto di "persona soppressiva", paragonabile
al "demonio", venga presentato e accettato fin dal primo corso (per esempio
gli 'alti e bassi della vita'), e sia il concetto su cui si basa tutta
la pseudo-filosofia religiosa <B>applicata</B> di Hubbard.
<BR>Esistono vari parametri con cui definire la "persona soppressiva" che
vengono introdotti a "gradienti". Si parte con delle "accettabili verit&agrave;"
e si finisce con il considerare "soppressivo" chiunque osi <B>criticare,
chiedere spiegazioni, mettere in dubbio</B>. Quello che Hubbard chiede
ai suoi adepti &egrave; l'accettazione supina ed acritica delle sue "verit&agrave;
scientifiche".
<BR>Elenco qui sotto alcune citazioni dai lavori di Hubbard su che cosa
fare e come trattare una "persona soppressiva", parte integrante delle
"sacre scritture" della "religione" di Scientology (tm):

<P><B>Ordine di NEMICO SP - Fair Game</B>
<BR>([Il Nemico-SP, critico ecc.]) Pu&ograve; essere<B> privato della propriet&agrave;
o ferito con ogni mezzo</B> da ogni Scientologist senza che verso lo Scientologist
vengano prese azioni disciplinari. Pu&ograve; essere imbrogliato, denunciato,
gli si pu&ograve; mentire o <B>pu&ograve; essere distrutto.</B>
<BR>--Hubbard Communications Office Policy Letter of 18 October 1967
<BR>(preso dalle pagine di Operation Clambake)

<P><B>Le case, propriet&agrave;, luoghi e annessi delle persone che sono
state attive nel cercare di sopprimere Scientology</B> o gli Scientologist
sono tutte al di fuori della protezione dell'Etica di Scientology, a meno
di non essere assolte da Etica successiva o da un'amnistia.
<BR>([...])
<BR><B>Una vera Persona Soppressiva o Gruppo Soppressivo non ha diritti
di nessun tipo</B>, e le azioni intraprese contro di loro non sono punibili.
<BR>--HCO PL March 1, 1965 "HCO (Division 1), Ethics, Suppressive Acts,
Suppression of Scientology and Scientologists, The Fair Game Law" [Etica,
Azioni Soppressive, Soppressione di Scientology e degli Scientologist,
La Legge del Fair Game" - preso da Operation Clambake]

<P>Non siate MAI d'accordo con un'inchiesta su Scientology. Siate SOLO
d'accordo con un'inchiesta sugli attaccanti.
<BR>[...]
<BR>Questa &egrave; la procedura corretta:
<BR>1. Identificate chi ci sta attaccando.
<BR>2. Cominciate prontamente ad ingadare per TRADIMENTO o peggio usando
<B>i nostri professionisti,</B> non agenzie esterne.
<BR>3. Manovrate la nostra risposta dicendo che diamo il benvenuto ad un'inchiesta.
<BR>4. Cominciate a fornire alla stampa prove effettive di sporchi e luridi
peccati sessuali degli attaccanti.
<BR>Non sottomettetevi mai mansuetamente ad un'inchiesta su di noi. <B>Rendete
la vita molto, molto dura a chi ci attacca.</B>
<BR>-- HCOPL 25 February 1966 "Attacks on Scientology" (preso da Operation
Clambake)

<P>Lo scopo [di una causa] &egrave; di molestare e scoraggiare piuttosto
che di vincerla. La legge pu&ograve; essere facilmente usata per molestare,
e abbastanza molestia su qualcuno che &egrave; semplicemente sul lato pi&ugrave;
debole, ben sapendo che non &egrave; autorizzato, sar&agrave; generalmente
sufficiente a <B>causare il suo decesso professionale. Se possibile, naturalmente,
rovinatelo completamente.</B>
<BR>"Manuale di diffusione del Materiale" (pubblicato per la prima volta
in Ability, the Magazine of DIANETICS and SCIENTOLOGY, 1955). Nota: apparentemente
questo paragrafo &egrave; stato eliminato dalle ultime edizioni del "Manuale"
(preso da Operation Clambake).

<P>Se teniamo come campione quanto sopra, riusciremo a portare nella coscienza
della gente i seguenti fatti:
<BR><B>1. Che chi attacca Scientology &egrave; un criminale.</B>
<BR>2. Che se uno attacca Scientology noi scaveremo nel suo passato in
cerca di peccati.
<BR><B>3. Se non si attacca Scientology, nonostante non la si appoggi,
si &egrave; al sicuro</B>. -- L Ron Hubbard, Executive Directive ED 149
INT 2 December 1966 "Branch 5 Project, Project Squirrel" [Direttiva Executive
ED 149 INT 2 dic.1966 "Progetto Ramo 5, Progetto Squirrel"- preso da Operation
Clambake]

<P><B>L'obiettivo del dipartimento </B>([degli affari governativi]) <B>&egrave;
di portare il governo e le filosofie o le societ&agrave; ostili in uno
stato di completa accondiscendenza agli obiettivi di Scientology</B>. Ci&ograve;
si ottiene con un alto livello di abilit&agrave; per controllare, e in
sua assenza con un basso livello di abilit&agrave; per sopraffare. Introvertite
queste agenzie [inteso anche come 'ente governativo'-ndt]. Controllate
queste agenzie.
<BR>--L. Ron Hubbard, evidence in Church of Spiritual Technology v. U.S.,
November 22, 1989. (Preso da Operation Clambake)

<P>&nbsp;[…]"Forse in una qualche data lontana <B>solamente alle persone
non aberrate* verranno concessi diritti civili davanti alla legge.</B>
Forse l'obiettivo verr&agrave; raggiunto in un qualche futuro quando <B>solo
le persone non aberrate potranno ottenere e beneficiare della cittadinanza.
Questi sono obiettivi desiderabili…"</B> (LRH - Dianetics, libro 3, capitolo
10)
<BR>* secondo Hubbard le persone non aberrate sono quelle che hanno raggiunto
lo stato di Clear (Chiaro), cio&egrave; accettano supinamente e acriticamente
la sua dottrina-pseudo-filosofia religiosa applicata, tra cui anche i passaggi
sopra citati.

<P>"…ogni persona che sulla scala del tono sia da 2.0* in gi&ugrave; <B>non
dovrebbe avere, in nessuna societ&agrave; pensante, nessuna forma di diritto
civile."</B> (Scienza della Sopravvivenza, parte I pag. 131).
<BR>*scala del tono - uno dei semplicistici metodi di Hubbard per classificare
le emozioni della gente.

<P>Le citazioni sopra riportate sono parte integrante della dottrina pseudo-filosofica
religiosa <B>applicata </B>della 'chiesa' di Scientology che promette "libert&agrave;
totale", "maggiore consapevolezza" e "auto-determinazione". Da notare che
la dottrina di "maggior consapevolezza" e di "maggior QI" "scientificamente
provati" non ammette e non contempla la critica. Chi critica non lo fa
per ragioni legittime ma, secondo Hubbard, perch&egrave; "<B>ha dei crimini
nascosti</B>" (chi ha avuto modo di parlare con scientologist, anche in
rete, si sar&agrave; reso conto che la domanda stereotipata che lo scientologist
fa immediatamente al critico &egrave; <B>"che cosa hai fatto?"</B>). Non
esistono ragioni legittime per criticare, quindi la critica &egrave; comunque
e sempre un atto distruttivo <B>contro l'umanit&agrave;, </B>in quanto
Scientology &egrave; <B>l'unica speranza per l'umanit&agrave;</B>. Anche
nella "favolosa tecnologia di studio" di Hubbard, usata nelle sue organizzazioni
e addirittura 'esportata' nelle scuole, non esiste possibilit&agrave; di
critica. L'unico motivo per cui uno non capisce o non accetta il materiale
che sta studiando (soprattutto quello di Hubbard) &egrave; perch&egrave;
ha parole malcomprese. Non esistono altri motivi per cui uno possa mettere
in dubbio,criticare, desiderare il confronto ecc. Si tratta solo e semplicemente
di parole malcomprese.
<BR>Il fatto di aver qui pubblicamente criticato l'organizzazione di Scientology,
la sua dottrina e il suo guru mi rende automaticamente "soppressiva", quindi
<B>"criminale contro l'umanit&agrave;"</B> con il <B>"solo scopo nascosto
di distruggere l'umanit&agrave;"</B> indipendentemente dalla legittimit&agrave;
delle mie preoccupazioni. Ci&ograve; mi potrebbe esporre ai 'provvedimenti'
sopra citati. Qualche settimana fa ho avuto uno scambio di opinioni con
uno scientologist 'dedicato' che era apparso sul newsgroup verso la met&agrave;/fine
di agosto. Mi ha mandato una e-mail di 'disconnessione' in quanto le mie
critiche mettevano a rischio 'la sua crescita e salvezza spirituale'.
<BR>Lo scopo dello scientologist &egrave; di diventare "causa sul mest",
cio&egrave; su materia, energia, spazio e tempo, sia mentale (primo stadio)
che fisico (livelli avanzati). Vale a dire di avere poteri sopranaturali.
Nonostante questo lo scientologist "teme" la critica e il confronto aperto.
Sar&agrave; contraddittorio? La mente dello scientologist viene manipolata
a tal punto da non vederci contraddizioni, e da non porsi domande.

<P>Perch&egrave; me la 'prendo tanto'? come mi hanno chiesto vari scientologist?
Che cosa ho fatto? Quali crimini nascondo?
<BR>Nessuno, in verit&agrave;.
<BR><B>Difendo la mia libert&agrave; di parola e di opinione contro un'organizzazione
che sta cercando di distruggerla</B>.<B> Che sta cercando attivamente di
distruggere i suoi critici, la mente e le capacit&agrave; critiche e di
vera crescita dei suoi adepti, e anche internet.</B>
<BR>Chiunque abbia avuto parenti o amici coinvolti in una setta distruttiva
sa che cosa mi sta muovendo.
<BR>Per chi volesse approfondire il discorso Scientology in particolare,
ma anche Soka Gakkai, controllo mentale e gruppi distruttivi consulti questa
pagina
<BR><A HREF="http://www.snafu.de/~tilman/scientology_italiano.html">http://www.snafu.de/~tilman/scientology_italiano.html</A>
<BR>saluti
<BR>Simonetta

<P>Alla memoria e in ricordo di Lisa Mc Pherson, Scientologist per 18 anni,
morta il 5 dicembre 1995 dopo un "procedimento spirituale" della chiesa
di Scientology.
<BR>Lisa Mc Pherson Memorial Page: <A HREF="http://www.primenet.com/~cultxpt/lisa.htm">http://www.primenet.com/~cultxpt/lisa.htm</A>

<P>Se anche voi condividete la nostra preoccupazione e pensate che la gente
abbia il diritto di essere informata e di fare scelte consapevoli, linkate
la LISA'S MEMORIAL PAGE alla vostra pagina.

<P>Alla memoria e in ricordo di:
<BR>Tutte le vittime della follia nazista, fascista, stalinista e di tutti
i regimi dittatoriali passati, presenti e futuri;
<BR>Le oltre 900 vittime del reverendo Jones, Jonestown, Guyana 1979;
<BR>Le oltre 74 vittime del Tempio del Sole di Luc Joret, Svizzera e Canada,
1994;
<BR>Le oltre 90 vittime di David Goresh, Waco, 1993;
<BR>I 18 morti e pi&ugrave; di 5.500 intossicati dal gas nervino della
Suprema Verit&agrave; di Shoko Ashara, Giappone, 1995;
<BR>le 40 vittime di Heaven's Gate, San Diego, 1997.
<BR>E a tutte le vittime della follia e del silenzio.
<BR>Per non dimenticare.

<P>.</HTML>


--
Posted from bologna.nettuno.it [193.43.2.1] via Mailgate Server - http://www.mailgate.org

0 new messages