La lettera greca κ (kappa) in un font

laverdure

Cari linguisti, rivolgo a voi un quesito che forse è piuttosto
tipografico, ma confido della vostra scienza.

Nella pagina della Wikipedia greca sui "Classici illustrati a fumetti"
(Κλασσικά Εικονογραφημένα) [1], è riprodotto il logo della testata [2].
La parola Εικονογραφημένα è in minuscolo e in un font corsivo, e la
lettera κ - a me che del greco ho solo lontani ricordi della scuola -
pareva una υ (ypsilon).
È una particolarità di quel font?

[1] https://el.wikipedia.org/wiki/Κλασσικά_Εικονογραφημένα
[2] https://upload.wikimedia.org/wikipedia/el/f/f9/Klassikalogo.jpg

Voce dalla Germania

laverdure hat am 29.04.2023 um 20:35 geschrieben:
Sì. Puoi leggere maggiori dettagli qui, in particolare cosa ha scritto
Santorino.
<https://www.fountainpennetwork.com/forum/topic/6548-connected-cursive-in-modern-greek/page/2/#comment-4403533>
Oppure più chiaramente, da un link in quella pagina:
<https://photos1.blogger.com/blogger/4641/141/1600/GreekCursive1.jpg>
Però sembra essere uno stile in disuso, secondo chi usa il nick Santorino.

laverdure

On 01/05/2023 16:31, Voce dalla Germania wrote:
> [...]
> <https://photos1.blogger.com/blogger/4641/141/1600/GreekCursive1.jpg>
> Però sembra essere uno stile in disuso, secondo chi usa il nick Santorino.

Grazie!