Condoglianze

Wolfgang

Venerdì 1º luglio 2022 alle 10:22:52 UTC+2 edi'® ha scritto:
> [...]
> Valanga può avere anche un significato positivo (le vittorie della
> valanga azzurra, il portiere che "esce a valanga", Tizio che riceve
> valanghe di encomi e apprezzamenti) mentre frana no.
>
> E.D.

A quanto mi risulta dal mio newsreader (Thunderbird 102.6.1),
l’intervento sopraccitato di edi'® (sul filone “Topografia”) è l’ultimo
apparso quest’anno. Mezz’anno di silenzio, di coma per dire, significa
per me che it.cultura.linguistica è ormai morto e sepolto.

Condoglianze dalla Germania,

Wolfgang

Wolfgang

Visto che anche nel 2023 non è cambiato gran che, le ripeto.

Ciao,
Wolfgang

ilchi...@mailconnect.it

On 10/02/23 14:42, Wolfgang wrote:

> Visto che anche nel 2023 non è cambiato gran che, le ripeto.

Non so un granche' di linguistica ma se vuoi ti sto a sentire, pardon a
leggere.

Yoda

Addi' 10 feb 2023 13:42:16, Wolfgang scrive:

> Visto che anche nel 2023 non è cambiato gran che, le ripeto.

Se non hanno cambiato le regole, bastano quattro articoli all'anno
per mantenere in vita un newsgroup.. dunque condoglianze premature!

--
bye, Yoda

Wolfgang

Ecco il quarto, che assicura la sopravvivenza per il 2023.

Ciao,
Wolfgang

Dragonòt

Il 10/03/2023 11:35, Wolfgang ha scritto:

> Ecco il quarto, che assicura la sopravvivenza per il 2023.

Probabilmente (purtroppo) le condoglianze vanno anche alla tecnologia
dei newsgroups. Ormai (purtroppo) ha il sapore d'antan e delle belle
cose del tempo che fu.
Nessuno ci investe più, sembra che di News Server gratuiti sia rimasto
solo eternal-september, aioe non l'hanno più tirato su.
Bepe

Wolfgang

Sabato 1º aprile 2023 alle 09:53:56 UTC+2 Dragonòt ha scritto
(è spero non sia un pesce d’aprile quanto ha scritto):
Aioe è morto, vero. Ma news.eternal-september.org non è affatto l'unico
newsserver gratuito rimasto. Ci sono pure news.solani.org e
news.alphanet.ch, l’ultimo dei quali però poco attendibile.

Il server più attendibile, a quanto io ne sappia, è però
news.individual.net, ma non è gratuito. Ritengo però un’inezia
trascurabile, una miseria per dire, il canone annuale di € 10,00.

Ciao,
Wolfgang

P.S.: Questo post l’avevo già inviato alle ore 09:45:47 UTC al server
news.alphanet.ch, ma si è perso, facendoti involontariamente un esempio
di quanto detto di sopra sull’attendibilità. Lo ripeto ormai, ampliato
con questo P.S., inviandolo però a news.individual.net.

Dragonòt

Il 01/04/2023 12:06, Wolfgang ha scritto:
> Ci sono pure news.solani.org e > news.alphanet.ch

Grazie, ho provato news.solani.org. L'iscrizione è stata accettata dopo
4 giorni (non dopo 24 ore). Mi sembra migliore di
news.eterna-september.org, perché sembra avere una policy di
svecchiamento più incisiva.
Bepe