E-pistola

Paolo Bonardi

Dopo la mia esternata decisione di usare "elettrolettera" al posto di
e-mail, mi chiedo se la piů dotta "elettroepistola" non possa andare
bene anch'essa. E mi chiedo: si puů abbreviare in "e-pěstola"?
Non sono accettate risposte quali "sě, ma occhio a non dire
"elettropistňla"!

Paolo

Paolo

> Dopo la mia esternata decisione di usare "elettrolettera" al posto di
> e-mail,

Io preferisco "messaggio".

> mi chiedo se la piů dotta "elettroepistola" non possa andare
> bene anch'essa. E mi chiedo: si puů abbreviare in "e-pěstola"?

Ottima trovata. Per scherzo puň andar bene, ma non penso proprio che
s'imporrŕ.

Saluti,
Paolo

Mary Cassidy

Paolo Bonardi ha scritto:

> Dopo la mia esternata decisione di usare "elettrolettera" al posto di
> e-mail, mi chiedo se la piů dotta "elettroepistola" non possa andare

> bene anch'essa. E mi chiedo: si puů abbreviare in "e-pěstola"?

Ottima idea.
Cosě, ai patiti di sesso virtuale, puoi spedire un e-pistolino.

Mary

Vitt

Buongiorgio nel messaggio <87eops$3cdk$1...@stargate1.inet.it> ha scritto:

>Non possiedo certezze sull'argomento, ma un paio di riflessioni l'argomento
>me le ispira.
>La prima è che l'uso del suffisso 'elettro-' mi sembra improprio, in quanto
>tale suffisso si usa quasi esclusivamente per fenomeni elettrici, e non
>elettronici. Per l'elettronica non si è sviluppato un tale suffisso,
>preferendo l'aggettivo completo, proprio per evitare ambiguita' (credo).
>Per cui 'elettro-lettera' ha un suono da romanzo di Verne o di Orwell,
>almeno per me.

Hai ragione.
Semai nei suffissi di nomi commerciali si condensa in -tronic.

--
Bye
Vitt

ICQ 56664938

Buongiorgio

Hai ragione, Vitt, ma non solo nei nomi commerciali si impiega tale
suffisso -tronic. Vedi ad esempio 'autronica' (elettronica automobilistica),
'domotronica' (elettronica applicata agli elettrodomestici e alla casa in
generale).
Ovviamente, elettro- e i suoi fratelli invece sono prefissi, scusate la
distrazione.

Dunque, e' questa l'era dell'epistronica ?

Giorgio
Vitt <v.m...@iol.it> wrote in message
cs0m9skpqrhdvk5es...@4ax.com...

Giovanni Drogo

On Fri, 4 Feb 2000, Paolo Bonardi wrote:

> Non sono accettate risposte quali "sì, ma occhio a non dire
> "elettropistòla"!

ma sono scontate. Mi ricordano quel carabiniere che verbalizzava : "e il
popolano milanese mi insultava con i titoli di rivoltella, danzanudo e
salivario"

nos...@ifctr.mi.cnr.it is a newsreading account used by more persons to
avoid unwanted spam. Any mail returning to this address will be rejected.
Users can disclose their e-mail address in the article if they wish so.

Massimo Manca

Paolo Bonardi wrote:

> Dopo la mia esternata decisione di usare "elettrolettera" al posto di
> e-mail, mi chiedo se la piů dotta "elettroepistola" non possa andare
> bene anch'essa. E mi chiedo: si puů abbreviare in "e-pěstola"?

Lo adotto immediatamente.

--
"Ospiti attesi a Sanremo, gli Oasis, la band piů venduta del mondo"
(TG1)

Anna Martini

Paolo Bonardi <paol...@tin.it> wrote in message 389AD36F...@tin.it...

> E mi chiedo: si puů abbreviare in "e-pěstola"?

Si`, ci hanno giŕ pensato Elio & C.
http://virgelio.virgilio.it/home/index.html

Ciao
Anna